Radiazione Utente da 147virtualclub

Fonzie444":3hvwexpb ha detto:
il discorso di joker non fa una piega però c'è da dire che qui non siamo all'autoscuola dove si addita tutto ciò che non è conforme al cds, questo è un forum di appassionati dove si condividono le più intime fantasie sulla propria auto, che poi siano illegali è giusto precisarlo ma non per questo devono essere censurate.. per quanto riguarda il discorso delle rimappe e altre modifiche che aumentano la potenza penso che non possano essere paragonate alle testimonianze di velocità folli per il semplice motivo che queste stesse velocità si raggiungono anche con auto originale, quindi se uno c'è l'ha originale o meno cambia poco perché potrebbe superare i limiti senza problemi.. e cmq un conto è dire: "sono arrivato a 220", un altro è dire: "ho rimappato", quest'ultima frase infatti non implica nessun superamento dei limiti e quindi nessun incitamento all'emulazione..
dirai che spacco il capello in 4 :asd) , ma a me già il fatto di parlare di rimappe fa venire l' orticaria: la rimappa è illegale e se vuoi farla non lo venire a dire qua dentro. che poi anche chi non rimappa infranga le regole del cds, non ci piove. a questo punto qualcuno mi odierà e mi additerà se mi vedrà a qualche meeting :p ma sono fermamente convinto di ciò che dico, forse anche troppo. eppoi sto movimentando un pò la discussione, dai :OK). spero solo di non farmi troppi nemici, ma se quello è il prezzo da pagare per le mie idee, lo pago e basta :nod)

joker66":1amvcap4 ha detto:
dirai che spacco il capello in 4 :asd) , ma a me già il fatto di parlare di rimappe fa venire l' orticaria: la rimappa è illegale e se vuoi farla non lo venire a dire qua dentro. che poi anche chi non rimappa infranga le regole del cds, non ci piove. a questo punto qualcuno mi odierà e mi additerà se mi vedrà a qualche meeting :p ma sono fermamente convinto di ciò che dico, forse anche troppo. eppoi sto movimentando un pò la discussione, dai :OK). spero solo di non farmi troppi nemici, ma se quello è il prezzo da pagare per le mie idee, lo pago e basta :nod)

ma vivi e lascia vivere.. in fondo le conseguenze delle modifiche le pagano chi le fa e a te non arrecano alcun danno se non quello di sverniciarti eventualmente :asd)

joker66":2alngjkt ha detto:
spero solo di non farmi troppi nemici, ma se quello è il prezzo da pagare per le mie idee, lo pago e basta :nod)

Ma figurati se ti fai nemici, cosa c'entra, è la tua opinione, mica mi stai ciullando la donna! :asd) :fluffle)

Io ad esempio son sincero, anche se siamo in uno stato di diritto dove vigono certe regole, ultimamente cerco di essere critico e, siccome chi legifera è un essere umano come noi (e spesso al di sotto dell'intelligenza media), non prendo tutto come "Si Badrone", ma con "un momento, lo fa per me o per ciularmi dei soldi?". Con ciò non intendo dire che ho rimappato per fare un dispetto allo stato (non sono un bambino *****), ma intendo dire che semplicemente me ne fotto alla grandissima e non ho nemmeno un senso di colpa, perchè ritengo la tassa di possesso un FURTO (allora mettiamo anche la tassa di possesso sulle camicie, sui maglioni, sugli orologi ecc ecc!!!). Tuttalpiù si poteva "colpire" le auto di lusso (dove non rientra categoricamente una 147 con 110kw dove paga pure la sovrattassa per 10 miseri kw! :KO) ). Detto ciò, siccome la rimappa non danneggia il prossimo ma al massimo il motore della mia macchina ed il mio portafogli, non mi ritengo un fuorilegge (anche se tecnicamente lo sono).

joker66":i4crldy6 ha detto:
vorrei porre una domanda ai vari mods: quanto tempo dedicate o siete costretti a dedicare a queto bel forum per mantenelo in ordine? parliamo di media oraria giornaliera.

Minimo 1 ora, minimo (meno nei fine settimana dove fisiologicamente si riduce l'attività degli utenti così come la mia)... :wall)

marko.gem":i4crldy6 ha detto:
[cut...]
Siamo sinceri, non credo che nessuno tra lo staff, moderatori etc etc abbia mai infranto un limite di velocità... non ci credo!

Se per questo ho anche parcheggiato in divieto di sosta :asd) :fluffle) , ma se il regolamento, che abbiamo sottoscritto tutti creando il nostro account sul forum, mi impone di non parlarne non ne parlo :ka) e come moderatore mi tocca di rispettarlo e fartelo pure rispettare. Poi che mi ponga le stesse domande tue e di Joker (per esempio) è un altro problema e ne parlo nelle sedi opportune. Anche noi moderatori abbiamo auto come le vostre, siamo entrati qui dentro come utenti ed abbiamo rispettato il regolamento continuando a farlo una volta divenuti moderatori.

Sicuramente persone più "oculate" tendono ad avere un atteggiamento più "pacifico" su strada, non è la regola ma è già un'indicazione.

Questa parte del regolamento ha comunque "un perché" e lo staff ha avuto le sue ragioni per introdurlo :hail)

Bruno147":1sgao6ue ha detto:
...se il regolamento, che abbiamo sottoscritto tutti creando il nostro account sul forum, mi impone di non parlarne non ne parlo ...
ecco il punto che condivido: non si dovrebbe venire a parlare sul forum di comportamenti illegali :OK)

marko.gem":q1vquut9 ha detto:
Siamo sinceri, non credo che nessuno tra lo staff, moderatori etc etc abbia mai infranto un limite di velocità... non ci credo!
se vivessero dove vivo io tranqui che non avrebbero questo "problema" :mecry)

Giusto ieri mi son fatto 500KM a 133km/h effettivi :lol:

InterNik":2tludi0a ha detto:
marko.gem":2tludi0a ha detto:

133km/h effettivi? il limite massimo in Italia è 130! ... mi dispiace, sarai cacciato dal forum! :p
... aspetta però, forse eri in una strada privata lunga 500 km! :lol:
... o forse hai percorso a velocità costante 500 giri di una pista lunga 1 km! :crepap)
:ciao) :ciao)

BRT":ku8tvoco ha detto:
InterNik":ku8tvoco ha detto:
marko.gem":ku8tvoco ha detto:

133km/h effettivi? il limite massimo in Italia è 130! ... mi dispiace, sarai cacciato dal forum! :p
... o forse hai percorso a velocità costante 500 giri di una pista lunga 1 km! :crepap)
ti sbagli in italia è prevista una tolleranza del 5% sulla velocità rilevata quindi effettiva :asd) perciò è in regola :asd)

BRT":qfqeubuf ha detto:
InterNik":qfqeubuf ha detto:
marko.gem":qfqeubuf ha detto:

Il limite "effettivo" è 136.5 :marameo)

Il limite è 130, inutile cavillare. :p

E' proprio vero come diceva un mio mitico professore che "la legge in Italia è come la pelle delle palle, la tiri un pò come vuoi!" :asd)

Eric Draven":30fzau00 ha detto:
Il limite è 130, inutile cavillare. :p

E' proprio vero come diceva un mio mitico professore che "la legge in Italia è come la pelle delle palle, la tiri un pò come vuoi!" :asd)

La legge basta conoscerla, e non c'è bisogno di tirare alcunchè.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Infatti, i limiti sono due perché - a quello generale previsto dal Codice della strada o locale riportato dalla segnaletica - occorre aggiungere sempre la tolleranza imposta a partire dal '97 dal Regolamento di esecuzione del Codice nelle rilevazioni della velocità: il 5%, con un minimo di 5 chilometri orari (quindi, sotto i 100 km/h si sale sempre di 5). Parliamo di oltre 10 anni... :p

E, per la cronaca... E’ nullo il verbale elevato per eccesso di velocità se non viene indicata la detrazione apportata al valore effettivamente rilevato (art. 345 c. 2 D.P.R. n. 495/1992) :asd)

PS oggi se non sbaglio è in vigore un decreto del ministero dell'infrastrutture, quantitativamente identico