Radiazione Utente da 147virtualclub

fosse per me, io avrei già una lista lunga così di gente da mandar fuori da qui a calci nel sedere: prevalentemente utenti maleducati e irrispettosi verso altri utenti e verso il forum in generale. per fortuna non sta a me decidere. resto dell' idea che attualmente si sia un pò di manica larga nel redarguire certi comportamenti, o forse sono io troppo rigido nelle mie convinzioni: sia chiaro che non è una critica nei confronti di chi amministra e controlla il forum, solo un' opinione personale.
per quanto mi riguarda devo ammettere che quando in situazioni critiche ho avuto bisogno di aiuto ho sempre trovato persone molto attente alle mie lamentele e da loro ho avuto il necessario supporto :nod) :OK)

Mi permetto di dire una cosa!
L'accanimento che c'è in questo forum non si riscontra su altri (che frequento ovviamente). Sia da parte degli utenti che dei moderatori. Qui dentro ogni argomento è buono per sollevare flames e i membri dello staff pare non vedano l'ora di far valere la loro posizione!!! Si parla così tanto di polizia postale che ormai è diventata una barzelletta. Se io scrivo di essere andato a 250km\h in tangenziale non mi vengono a prendere a casa o fanno chiudere il forum, perchè comunque il fatto va provato. Poi però si parla tranquillamente di modifiche elettroniche/meccaniche per alterare lo stato originale dell'auto (il che potrebbe voler dire anche ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria del veicolo).....tanto per dirne due!

Comunque, qui dentro ci sto bene. è una bella comunità con persone davvero competenti solamente che ad alcuni utenti consiglierei un sano cucchiaio di maalox tutte le mattine!

qui dentro c'è troppa tolleranza, troppo buonismo. si sorvola troppo su certi comportamenti. io proporrei un bel giro di vite in quanto a regole da rispettare. sono per il pugno di ferro, nell' interesse di tutti.
questo almeno è il mio convincimento maturato nei circa 18 mesi di permanenza in questo bel forum.

che dire :lol:

comunque alla domanda abbiamo risposto.. chiudo? :crepap)

Lo spunto è interessante.
Personalmente, quando ero un semplice utente, non mi accorgevo della mole di attività che sta dietro alla moderazione (non oso pensare quanto tempo dedichino a forum/sito/raduni coloro che fanno parte dello staff, ai quali vanno comunque tutti i miei complimenti), ora invece mi rendo conto che moderare 'lavorando' come facciamo noi (OGNI decisione è presa a livello di TEAM e quindi conosciuta e spesso dibattuta) è faticoso e lungo, ma permette di ottenere un 'controllo' maggiore. A tutela di TUTTI ovviamente.

Prima di arrivare ad una sospensione o ad un ban ci si pensa bene ,certo. Proprio perché, lo leggete tutti perché basta vedere questo topic da pagina 1, si riconosce che errare è umano, che la valutazione sull'errore non sempre è di facile lettura/interpretazione e che non si vuole decidere con troppo polso proprio per evitare che scelte indelebili siano appioppate alle persone sbagliate.

Colgo anche io l'occasione per invitarvi ad usare (necessariamente con "intellighenzia" e responsabilità) il tasto di segnalazione!

Allegati

• tasto.jpg
    tasto.jpg
    3.3 KB · Visualizzazioni: 407
yugs":2w32wh4r ha detto:
giangirm":2w32wh4r ha detto:
è appassionante vedere che non si contenta mai nessuno :asd)

davvero... :lol:

io lo considero un complimento: vedere due post consecutivi, uno che dice che siamo troppo fiscali e l'altro che ci dice che siamo troppo tereri mi fa pensare che nella media ci azzecchiamo abbastanza. :angel)

matteo8v":1prf8k5r ha detto:
InterNik":1prf8k5r ha detto:
Nel corso delle "ere geologiche" del forum ci sono stati momenti in cui piovevano a dirotto, altri (come quello odierno) in cui sono rarissimi (anche troppo rari IMHO).
...

quoto.

oggi il ban è troppo raro. specie per gli avvelenatori di discussioni, che imho sono il problema attuale della comunità
ma con il punto esclamativo cosa dovrei segnalare non ho ben capito????? :ka)

Un topic che a tuo modo di vedere é difforme da quanto prescritto dal regolamento.

MAD147":baxwxcdq ha detto:
Felix7":baxwxcdq ha detto:
MAD147":baxwxcdq ha detto:
Un topic che a tuo modo di vedere é difforme da quanto prescritto dal regolamento.

o anche un topic che è difforme (e basta). :sedia)
Non l'ho capita questa... :baby) :baby) :baby) :(
un topic che ha perso la sua forma iniziale per via di interventi fuori tema. :lol:

Stefano07":37qavalk ha detto:
InterNik":37qavalk ha detto:
...
Lancio una proposta... il VOTA-BAN. Ossia mandare un SMS al numero XXX-XXX (costo 1 euro :lol: ) per indicare l'utente da bannare :crepap)

Bhe, io mi gioco il jolly :jolly) che hanno dato al pranzo di Natale.... :asd) :asd) :asd)
lo tengo religiosamente nel portafogli... :lol:

pyro":1f6ptfiv ha detto:
L'accanimento che c'è in questo forum non si riscontra su altri (che frequento ovviamente). Sia da parte degli utenti che dei moderatori. Qui dentro ogni argomento è buono per sollevare flames e i membri dello staff pare non vedano l'ora di far valere la loro posizione!!! Si parla così tanto di polizia postale che ormai è diventata una barzelletta. Se io scrivo di essere andato a 250km\h in tangenziale non mi vengono a prendere a casa o fanno chiudere il forum, perchè comunque il fatto va provato. Poi però si parla tranquillamente di modifiche elettroniche/meccaniche per alterare lo stato originale dell'auto (il che potrebbe voler dire anche ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria del veicolo).....tanto per dirne due!

Comunque, qui dentro ci sto bene. è una bella comunità con persone davvero competenti solamente che ad alcuni utenti consiglierei un sano cucchiaio di maalox tutte le mattine!

il problema sta che se qui uno dice di essere andato a 200 km/h invoglia gli altri a provare ed a misurarsi... e come in passato accaduto questo forum verebbe bersagliato come covo di "gareggiatori folli" con ovvio interesse di mass media pronti allo scoop e tutori dell'ordine un po troppo interessati al nostro bellissimo club....e per un paio di stupidotti che sparlano su velocita ci andrem a rimettere tutti...
non vedo invece anologia con elaborazioni meccaniche l'accostamento con l'alta velocita (infrangere il codice stradale) fa confondere ancor di piu le cose sembra che chi modifica la macchina va poi a fare garini :nono) non confondiamo il tuning con l'infrangere il codice stradale :OK)

:fluffle)

InterNik":3n2r2f7c ha detto:
Stefano07":3n2r2f7c ha detto:
InterNik":3n2r2f7c ha detto:
...
Lancio una proposta... il VOTA-BAN. Ossia mandare un SMS al numero XXX-XXX (costo 1 euro :lol: ) per indicare l'utente da bannare :crepap)

Bhe, io mi gioco il jolly :jolly) che hanno dato al pranzo di Natale.... :asd) :asd) :asd)
lo tengo religiosamente nel portafogli... :lol:

Idem.... :lol: :lol:

squalettoge":8wfmp0s1 ha detto:
pyro":8wfmp0s1 ha detto:

il problema sta che se qui uno dice di essere andato a 200 km/h invoglia gli altri a provare ed a misurarsi... e come in passato accaduto questo forum verebbe bersagliato come covo di "gareggiatori folli" con ovvio interesse di mass media pronti allo scoop e tutori dell'ordine un po troppo interessati al nostro bellissimo club....e per un paio di stupidotti che sparlano su velocita ci andrem a rimettere tutti...
non vedo invece anologia con elaborazioni meccaniche l'accostamento con l'alta velocita (infrangere il codice stradale) fa confondere ancor di piu le cose sembra che chi modifica la macchina va poi a fare garini :nono) non confondiamo il tuning con l'infrangere il codice stradale :OK)

:fluffle)

Ciao collega! :asd)
sarò sincero, secondo me alle fdo non gliene importa nulla o ben poco di quello che scriviamo qui. Io frequento altri 2 forum (di moto) nei quali si parla tranquillamente di velocità e non è mai successo nulla! Credo io per il semplice motivo che non si possono prendere provvedimenti se prima non ci si accerta del fatto!
Quanto al tuning, sappiamo benissimo tutti che, se modifico una centralina lo faccio per andare più forte. Stesso discorso per il tubo GTA, il modulo, lo scarico ecc.... lo stesso vale per il tuning estetico, però qui entra in gioco il fatto di voler fare la macchina più bella secondo i propri gusti. Peccato che tutto questo in Italia è illegale.......tanto quanto superare i limiti di velocità!!! :OK)