R17.... chi si è pentito?

mickex":1r1jqnwk ha detto:
Ragazzi mi fate preoccupare....
A breve mi arriverà la BlackLine con i 17" 215/45

Vivo a milano e si fa fatica a trovare strade senza buche....spero di non dover piangere ad ogni buca :cry:

Appena mi arriva vi farò sapere :OK)
Puoi sempre prendere dei 15" :sarcastic)
 
mickex":2qxmx3xd ha detto:
Ragazzi mi fate preoccupare....
A breve mi arriverà la BlackLine con i 17" 215/45

Vivo a milano e si fa fatica a trovare strade senza buche....spero di non dover piangere ad ogni buca :cry:

Appena mi arriva vi farò sapere :OK)

devi sicuramente andare piano e stare attento, quando possiblie schivare le buche..comunque i tuoi cernchi sono abbastanza resistenti, direi sopra la media perche' sono molto pieni
 
mickex":xz2fl8kt ha detto:
Vivo a milano e si fa fatica a trovare strade senza buche....spero di non dover piangere ad ogni buca :cry:

Appena mi arriva vi farò sapere :OK)

a Milano ci sono buche? prendi la E45 e vienimi a trovare a perugia e rimpiangerai le buche di milano! :wall) Le nonstre strade sono tutte piene di buche e tagli vari, ti dico che con la mia Corsa con cerchi 13" vado a fossi che è un piacere :lol:
 
147jet":2txwgh4d ha detto:
comunque i tuoi cernchi sono abbastanza resistenti, direi sopra la media perche' sono molto pieni

Beh il cerchio si deforma dalla parte interna quindi poco conta com'è fatto dalla parte esterna. Comunque la mia è nata con i 17", sono stato contagiato dalla 17-mania dal forum visto che prima avevo la 156 con i cerchi in lega da 15". Non sono per nulla pentito di avere i 17", forse finora m'è andata bene perchè non ne ho piegato nemmeno uno, ma a livello estetico è da urlo e il comfort con l'assetto originale è anche buono. D'inverno porto anch'io le 15" di latta e devo dire che dopo un po' non ne posso più di vedere la macchina, tanto è vero che in quel periodo la lavavo anche di meno...insomma tendevo a sbattermene un po' tanto non mi piaceva. Per quanto riguarda i 16", penso che la spalla sia troppo alta quindi a livello estetico sembrano i 15" e a livello comfort ho confrontato la mia e una restyling con sospensioni comfort e 16" e la differenza mi sembrava assai ridotta.
 
la mia è praticamente nata con i 17 :elio) :OK)

nessun pentimento... o quasi....

potevo metterle subito i 18 già che c'ero :wall) :wall) :wall)
 
è da due mesi che ho la nasona, non avevo mai guidato un'auto con i cerchi del 17" e devo dire che la tenuta è fantastica, in termini di confort non mi lamento, sono veramente soddisfatto.
certo, non è che con i cerchi del 16 si possono prendere le voragini ad occhi chiusi...
io penso che un pò di attenzione in più alla guida non faccia mai male, se c'è una buca la si evita, si rallenta e anche se nello specchietto retrovisore vedi il tipo sull'altra macchina che ti manda a quel paese, pazienza...farebbe lo stesso anche lui se avesse i 17" ...e un'alfa...
 
alk147":azcrjqi1 ha detto:
Ma la miglior precisione ed efficacia di guida la fate passare così tanto in secondo piano?

Parlate solo di prestazioni velocistiche ed estetica. :ka)

Detta così pare che coi 17 tenga centomilavolte meglio che coi 15...... date le mie prove non è così.
La nasona già coi 15 tiene ed è sicura...... chiaramente coi 17 la percorrenza in curva è leggermente superiore come velocità (se arriviamo a 8 km all'ora in più è festa grande, comunque)..... e sulla precisione un momento intendiamoci.
Hai sicuramente meno deriva, ma hai anche + sensibilità a cordoli ed avvallamenti vari. Appena hai l'auto un po' fuori quota di convergenza mentre coi 15 quasi quasi te ne freghi, coi 17 la senti, eccome se la senti.
Inoltre il 15 è paradossalmente una gomma + "sicura", ti avverte con un anticipo di tre quarti d'ora che sta partendo, il 17 in questo è decisamente meno garantista.
Chiaramente ognuno ha le sue esigenze..... francamente intervallando autostrada e strade extraurbane (senza fare delle gran strade di montagna) spesso "demolite" quando ho usato la nasona sostitutiva con addirittura i 185/65 15 e borchie non ho trovato una tenuta scarsa (vabbè di sicuro la deriva sull'autostrada della Cisa la senti eccome) ma ho trovato una guida sicuramente molto + rilassata..... e non dimentichiamo che quando cambi le gomme cambia il conto.
 
paghiamo le tasse e le strada sono sempre piene di buche o piene di cani randagi. volevo mettere i 17" ma mi hanno sconsigliato x il fatto che sono delicati.. con le strade che ci sono cambierei cerchi ogni mese...
 
Io con i 17 o anche con i 16 prima ho risolto quel fastidioso sottosterzo che avevo con i 15...con i 15 facevo fatica a fare certe curve che facevo in scioltezza con delle 175 r14 di una punto prima serie... :ka) e non tornerei mai e poi mai indietro, escludendo un obbligo per le invernali...
 
Io sono uno di quelli che ci ha pensato(se non in misura 205/50 :culo) )..poi dopo aver fatto l'assetto ci ho rinunciato subito..!Anzi è già troppo così... :asd)
 
Io trovo già molta differenza tra 16" e 17", i 15" non li ho mai provati ma immagino un abisso...

Coi 17" non ho ancora avuto dei momenti in cui ho perso aderenza.

Ma ragazzi non parlatemi di differenze di prezzo dai, specialmente chi l'ha presa nuova, 20k € e poi si lamenta per un cambio gomme?

... :ka)
 
Ragazzi, io non sono molto informato in materia...
ma davvero i 17" sono così delicati?
:aeh)
In cosa si può incorrere con qualche buca di troppo?
Qui parlate addirittura di sostituire il cerchio. Quali sono i sintomi di un cerchio rovinato?

Sinceramente non credevo fossero così delicati....
Oggi mentre prendevo le migliaia di buche con la mia Peugeot, mi angosciavo all'idea di doverle prendere con i 17" sull'Alfa.

Vi prego rassicuratemi :worship)
 
i 17" non sono cerchi che appena li tocchi si piegano. ovviamente le precauzioni tipo rallentare quando vedi una buca o cercare di evitarla sono fondamentali per la durata del cerchio ma in ogni caso sono cerchi abbastanza robusti. certo che se uno guida e prende tutte le buche che ci sono e sene frega poi è normale che pieghi il cerchio....
 
mickex":pkg8u5pp ha detto:
Ragazzi, io non sono molto informato in materia...
ma davvero i 17" sono così delicati?
:aeh)

Vi prego rassicuratemi :worship)
ma non sono i 17 ad essere delicati...sono le strade che non sono tenute a dovere...e anche pericolose!

c'è gente che sulla nuova astra monta i 19...e non ce la meniamo per avere i 17??? :elio)
 
Ragazzi io ho i 15 con le firewalk e rinpiango di non aver preso i 16 :mecry2)
Tra un po dovrei fare il cambio gomme e vediamo quanto mi sparano con la permuta dei 15
:147) :147) :147)
 
Top