R17.... chi si è pentito?

Pentito :mecry) , dovevo prendere i 16" per poi montare direttamente i 18", avrei risparmiato 600€ di optional dei 17"
 
nessun pentimento neanche io, 17'' tutta la vita,dove abito io fortunatamente ci sono pochi tratti veramente disastrati quindi gli scricchiolii li sento poco (anche se ci sono)il mio parere è che il vantaggio della tenuta e dell'estetica azzeri tutti gli svantaggi che ci possono essere.
 
la mia è uscita coi 17" poi quest'inverno ho montato gli elegance da 15" per le gomme antineve e mi si è aperto un mondo. certo coi 17" la mia 147 fa un'altra figura, esteticamente è molto più bella e poi la tenuta è fantastica ma consuma molto di più (io faccio molta autostrada e quindi i consumi si sentono) perde in prestazioni (non cito dati perchè va contro il regolamento ma la perdita non è da poco) e in più le gomme durano meno e costano di più. coi cerchi da 15" invece beve meno va più forte le gomme costano poco e durano di più. il risultato estetico però non è paragonabile così come la tenuta. se dovessi decidere quali cerchi montare cmq monterei i 15".
 
147jtd-TI":29xwfkud ha detto:
la mia è uscita coi 17" poi quest'inverno ho montato gli elegance da 15" per le gomme antineve e mi si è aperto un mondo. certo coi 17" la mia 147 fa un'altra figura, esteticamente è molto più bella e poi la tenuta è fantastica ma consuma molto di più (io faccio molta autostrada e quindi i consumi si sentono) perde in prestazioni (non cito dati perchè va contro il regolamento ma la perdita non è da poco) e in più le gomme durano meno e costano di più. coi cerchi da 15" invece beve meno va più forte le gomme costano poco e durano di più. il risultato estetico però non è paragonabile così come la tenuta. se dovessi decidere quali cerchi montare cmq monterei i 15".

in effetti già io che monto i 16, guidando la 147 di un collega che ha i 15 noto enormi differenze a livello di comfort... avevo una mezza voglia di passare ai 17, me la state facendo passare, dai non fate così, dite che sò belli!!!!!!!!!!!!! :mecry)
 
secondo me vige il detto "se bello vuoi apparire un poco devi soffrire"

i 17" sono molto belli e danno un'impronta molto sportiva alla 147, sono stato anche io molto indeciso se cambiarli con i miei ma alla fine mi sono tenuto i 16" che penso siano il miglior compromesso. :spin)
 
Daniger":2f9tz23k ha detto:
secondo me vige il detto "se bello vuoi apparire un poco devi soffrire"

i 17" sono molto belli e danno un'impronta molto sportiva alla 147, sono stato anche io molto indeciso se cambiarli con i miei ma alla fine mi sono tenuto i 16" che penso siano il miglior compromesso. :spin)

ehhhhhhhhhhhh devi vedere io come soffro :mecry)
Cmq con i 17" è tutta un'altra cosa la nasona, molto più bella anche se a volte (quando prendo qualche buca :mecry2) ) li disprezzo
 
i 17" per me andrebbero bene se avessi il motore mjet da 140 150 cv ma di cambiarla per ora non ci penso e tanto di meno di rimappare. per assurdo ci sono più possibilita (0.01%) di cambiarla che di rimappare (0%). per il motore da 115 cv la gommatura ideale sono i 15" o i 16". i 17" me la uccidono nello scatto e nella velocità. se cammino sulle statali o in città non c'è problema perchè tanto sulle statali più di 90 km/h non li fai al max in qualche sorpasso superi il limite per pochi secondi. quindi la differenza non si sente più di tanto e anche a livello di consumi si perde poco. in autostrada complice il fatto di non avere la 6 marcia ti trovi che consumi bene e le prestazioni non sono al max con il fatto che quando arrivi a certi regimi la macchina fa fatica a salire ancora. coi 15" questi problemi non ci sono. la macchina beve molto meno ti da più soddisfazione in termini di prestazioni e ci arriva subito e con meno fatica.
io parlo dal mio punto di vista e per l'uso ce ne faccio della macchina cioè molta autostrada. se poi voi fate poca strada e per giunta città o statale prendete pure i 17" stando attenti alle buche anche se io non ne ho mai piegato uno di cerchi da 17" e anche io ho preso le mie buche/voragini.
avrete più tenuta una macchina più bella esteticamente e gli svantaggi sono attenuati dal fatto che fate poca strada e in ambito in cui i consumi non sono troppo penalizzati dalla gommatura.
 
Ma la miglior precisione ed efficacia di guida la fate passare così tanto in secondo piano?

Parlate solo di prestazioni velocistiche ed estetica. :ka)
 
no alk. io ho detto che c'è più tenuta di strada e quando fai le curve ti senti la macchina meglio addosso. però io facendo molta autostrada (ed essendo l'autostrada un nastro d'asfalto quasi esclusivamente dritto con curvoni che non chiedono molta tenuta alle gomme a meno che non si facciano velocità pazzesche) non posso sfruttare a pieno questi benefici dato dalle gomme più larghe ma sento maggiormente solo gli svantaggi.
 
Ragazzi mi fate preoccupare....
A breve mi arriverà la BlackLine con i 17" 215/45

Vivo a milano e si fa fatica a trovare strade senza buche....spero di non dover piangere ad ogni buca :cry:

Appena mi arriva vi farò sapere :OK)
 
Top