quiz religione

Per diabolik: è evidente che io abbia ancora molto da imparare come cistiano.... :sarcastic) A parte gli scherzi credo che quello che ho scritto possa contenere delle imperfezioni o magari vada contro il modo di vedere di un cristiano "migliore di me" (nel senso più fedele agli insegnamenti di Gesù) ma è quello in cui credo io. E ciò mi basta.
Magari sarà impefetto ma per lo meno io mi ci trovo bene.

E apprezzo molto di più una persona come te che ammette che non vorrebbe di suo sposarsi in chiesa ma lo fa perchè la donna che ama lo vuole fermamente quindi è disposto a farlo pur di renderla felice piuttosto che non una persona che lo fa solo "per moda".

io l'ho fatto: da non credente mi sono sposato in chiesa per fare contenta mia moglie.

l'ho fatto volentieri, per lei, anche se altrettanto volentieri ne avrei fatto a meno se fosse stata lei a fare il sacrificio per me ;)

quello che mi è scocciato è stato dover promettere di dare una educazione cristiana ai futuri figli (che poi non abbiamo battezzato).

diciamo che ho inteso l'educazione cristiana come valori morali generici (quelli dei comandamenti per intenderci) e non certo la dottrina "teologica" con il suo contorno di angeli santi miracoli diavoli paradiso inferno ecc ecc.

però a distanza di 15 anni ancora quella promessa non mantenuta a fondo mi rode. :sic)

thranduil":2y7lm8jo ha detto:
quello che mi è scocciato è stato dover promettere di dare una educazione cristiana ai futuri figli (che poi non abbiamo battezzato)

Diciamo meglio che ti è scocciato dover promettere di dare un'educazione cattolica (che prevede il battesimo dei bambini) non tanto un'educazione cristiana che è quella che poi intendi tu (valori morali generici, quelli dei comandamenti per intenderci)

:shrug03) Però.... ho avuto una percentuale bassissima della mia religione.... cristianesimo.... è vero che nutro molti dubbi... però....

Risulto in prevalenza agnostica... che conferma quanto sopra ... eh eh :nod)

Peccato...

Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

E' Dio che ha creato l'uomo .... oppure è l'uomo che ha creato Dio?

La religione è stata creata dall'uomo per dare un senso ed uno scopo alla vita?

Ci stiamo perdendo.... ed il guaio è che non sappiamo dove stiamo andando....

Agnosticismo 80%
Buddismo 65%
Induismo 60%
Satanismo 55%
Ateismo 50%
Confucianesimo 50%
Cristianesimo 40%
Islam 40%
Paganesimo 20%
Paranormale 15%
Ebraismo 10%
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)