quiz religione

:asd)
You scored as a Agnosticismo
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo
85%
Buddismo
75%
Satanismo
70%
Ateismo
70%
Paganesimo
55%
Islam
50%
Induismo
45%
Confucianesimo
40%
Cristianesimo
40%
Ebraismo
30%
Paranormale
30%

ne avete bisogno

padre_Amorth.jpg

:asd)

Sospettavo potessi risultare tale:

Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo 100%
Ateismo 65%
Satanismo 60%
Buddismo 55%
Islam 50%
Confucianesimo 45%
Paganesimo 45%
Induismo 40%
Ebraismo 25%
Paranormale 20%
Cristianesimo 15%
Sembra strutturato abbastanza bene come test.

E parlando seriamente, secondo voi avrebbe senso il Matrimonio secondo la nostra tradizione Cristiano-Cattolica in un caso come il mio?
E' un po' di tempo che ci rifletto.

alk147":2txfc0xu ha detto:
E parlando seriamente, secondo voi avrebbe senso il Matrimonio secondo la nostra tradizione Cristiano-Cattolica in un caso come il mio?
E' un po' di tempo che ci rifletto.
hai ragione a pensarlo, perchè guardando anche il mio test, sono nelle tue medesime condizioni...ti rispondo seriamente...NO non sarebbe giusto, però fondamentalmente per te come per me non cambia nulla..tanto nè ci crediamo nè non ci crediamo....io mi sposerò in chiesa SOLO per far contenta la mia lei, la quale sa benissimo che per ME sposarmi in chiesa non ha nessuna importanza, anzi un peso in più se consideriamo che è una cosa a cui non credo....
Anche perchè mi viene in mente la prima cosa....metti anche 2 cattolici convinti fino in fondo....quanti davvero fanno sesso senza precauzioni ed accettano tutti i figli che Dio vorrà donargli?E già qui è una presa in giro...e quelli che tradiscono?Uguale....
Insomma io e probabilmente tu abbiamo le palle per dirlo almeno e mettersi in discussione.......

p.s.: notare che io tra l'altro ho appena concluso il corso fidanzati per il matrimonio cattolico........

in giappone si sposano in chiesa solo perchè trovano il rito bello e romantico, anche se sono di tutt'altra religione, fate voi :D

cmq il mio test

Agnosticismo 80%
Ateismo 70%
Buddismo 55%
Satanismo 55%
Paganesimo 50%
Paranormale 45%
Cristianesimo 35%
Islam 30%
Confucianesimo 20%
Induismo 15%
Ebraismo 0%

ragazzi ma sto ebraismo che ci ha fatto, siamo tutti nazisti? :asd)

bejita":760etujs ha detto:
in giappone si sposano in chiesa solo perchè trovano il rito bello e romantico, anche se sono di tutt'altra religione, fate voi :D
Che alla fine è quel che penso anche io, potrò essere visto come incoerente, ma appunto, non sono contro, è più che altro indifferenza, mentre le tradizioni mi piacciono, e nella cultura del nostro Paese credo sia fin troppo radicato il rito secondo Santa Romana Chiesa.

Tra l'altro anche la mia ragazza non è così credente, lo è sicuramente più di me, ma non sarebbe un grosso problema.

Agnosticismo
95%
Ateismo
90%
Paganesimo
65%
Paranormale
55%
Satanismo
50%
Confucianesimo
45%
Buddismo
40%
Induismo
30%
Islam
25%
Cristianesimo
15%
Ebraismo
0%

Come immaginavo, più o meno :)

alk147":1pkqxtx6 ha detto:
bejita":1pkqxtx6 ha detto:
Che alla fine è quel che penso anche io, potrò essere visto come incoerente, ma appunto, non sono contro, è più che altro indifferenza, mentre le tradizioni mi piacciono, e nella cultura del nostro Paese credo sia fin troppo radicato il rito secondo Santa Romana Chiesa.

Tra l'altro anche la mia ragazza non è così credente, lo è sicuramente più di me, ma non sarebbe un grosso problema.
ecchime....
Agnosticismo 100%
Paganesimo 80%
Ateismo 80%
Buddismo 70%
Paranormale 65%
Satanismo 65%
Induismo 50%
Confucianesimo 45%
Cristianesimo 30%
Islam 30%
Ebraismo 20%
tò....sono anche un po' ebreo..... :asd)

alk147":fw7ipghp ha detto:

E' la stessa cosa che penso io. Non do molta importanza al rito, ma al luogo..."esteticamente" è meglio, almeno per me, sposarsi in una chiesa. Il comune è un po' triste... :-/

Agnosticismo
100%
Satanismo
90%
Ateismo
70%
Paganesimo
65%
Buddismo
55%
Induismo
55%
Paranormale
45%
Confucianesimo
40%
Islam
30%
Cristianesimo
15%
Ebraismo
0%

mi ci ritrovo alla grande satanismo a parte

Qual è la religione giusta per te?

You scored as a Buddismo

Il tuo risultato è Buddismo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Buddismo. Fai qualche ricerca a proposito e considera l'eventualità di diventare buddista, se non lo sei già.
Buddismo
90%
Agnosticismo
65%
Induismo
60%
Satanismo
50%
Paganesimo
50%
Islam
50%
Paranormale
50%
Confucianesimo
35%
Ebraismo
35%
Ateismo
35%
Cristianesimo
25%

:scratch) ci potrebbe anche stare....

Mollan":18ujov1w ha detto:
E' la stessa cosa che penso io. Non do molta importanza al rito, ma al luogo..."esteticamente" è meglio, almeno per me, sposarsi in una chiesa. Il comune è un po' triste... :-/

:shrug03) senza dar fuoco alle armi e polveri...va bene, il comune spesso è "tristolino" ma in Chiesa non si sposa chi è cristiano cattolico [edit ---> e tutte le altre confessioni cristiane :hail) ] e HA fede?.... :eek13)

vederla come una "location".....mmmm...mica è il ristorante....al lago o in collina....??? :ka)

Cj":3h2y3ig5 ha detto:
ma in Chiesa non si sposa chi è cristiano cattolico e HA fede?.... :eek13)

Di solito si, si sposa in chiesa il cristiano che ha fede (anche i cristiani non cattolici si sposano in chiesa).

Ateismo 100%
Agnosticismo 90%
Paganesimo 75%
Satanismo 75%
Islam 55%
Buddismo 55%
Confucianesimo 45%
Paranormale 35%
Induismo 30%
Cristianesimo 20%
Ebraismo 0%

ci ha preso (anche se pensavo di essere un pò più buddista :ka) )

Il tuo risultato è Cristianesimo.
Cristianesimo 95%
Buddismo 70%
Ebraismo 60%
Paganesimo 40%
Confucianesimo 40%
Paranormale 35%
Ateismo 30%
Satanismo 25%
Islam 25%
Induismo 20%
Agnosticismo 15%

ho tolto il resto del testo che spiega cosa sarebbe il cristianesimo perchè contiene una valanga di minchiate :asd)

Il tuo risultato è Cristianesimo.....
Cristianesimo
95%
Buddismo
75%
Ebraismo
65%
Confucianesimo
55%
Satanismo
40%
Islam
35%
Agnosticismo
35%
Paganesimo
25%
Induismo
20%
Paranormale
20%
Ateismo
5%

Penso che ci abbia beccato alla grande.... :OK)

Per lacco: sono perfettamente d'accordo con quello che dici.
Io stesso pur essendo cattolico credente penso che per essere considerato come tale non sia necessario seguire sempre alla lettera quello che ci dice (o impone?) la chiesa. Ad esempio la stessa chiesa ci insegna che non si dovrebbe fare sesso prima del matrimonio e/o senza precauzioni, che i famosi "atti impuri" (avete capito a cosa mi riferisco :asd) ) sono da condannare sempre e comunque e via dicendo..
Beh, io penso che per essere un buon cristiano non ci si debba reprimere o far vita di clausura e molti di questi "insegnamenti", che trovano le loro origini nel Medioevo, era oscura della nostra storia in cui la repressione regnava sovrana, in realtà non ci rendono dei cristiani migliori se li seguiamo.
Sono convinto che il reprimere non sia quello che vuole Dio. O almeno non come concepisco io Dio.
Io lo concepisco come un qualcosa di buono, caritatevole e giusto e quindi cerco di vivere seguendo questi principi. Non sempre ci riesco perchè essendo umano sbaglio (e sbaglierò ancora anche io) però ci provo.
Penso che lui ci voglia delle persone felici, vive, in grado per tale motivo di fare del bene al nostro prossimo e non delle persone represse e pronte solo a condannarci gli uni con gli altri.
E apprezzo molto di più una persona come te che ammette che non vorrebbe di suo sposarsi in chiesa ma lo fa perchè la donna che ama lo vuole fermamente quindi è disposto a farlo pur di renderla felice piuttosto che non una persona che lo fa solo "per moda".

Ecco tutto :OK)

pis-pis":20d3d5mz ha detto:
Io stesso pur essendo cattolico credente penso che per essere considerato come tale non sia necessario seguire sempre alla lettera quello che ci dice (o impone?) la chiesa.
se tutto funzionasse sempre alla perfezione bisognerebbe sempre seguire alla lettera, siccome purtroppo non è così a volte non lo si fa (cito ad es. S.Francesco che con la chiesa del suo tempo ebbe parecchio a che ridire) ma bisogna stare attenti ai motivi per cui non si segue l'insegnamento della chiesa

Ad esempio la stessa chiesa ci insegna che non si dovrebbe fare sesso prima del matrimonio e/o senza precauzioni, che i famosi "atti impuri" (avete capito a cosa mi riferisco :asd) ) sono da condannare sempre e comunque e via dicendo..
vero, ma questo insegnamento morale deriva da altre considerazioni più basilari sul cosa vuole dio da noi

Beh, io penso che per essere un buon cristiano non ci si debba reprimere o far vita di clausura e molti di questi "insegnamenti", che trovano le loro origini nel Medioevo, era oscura della nostra storia in cui la repressione regnava sovrana, in realtà non ci rendono dei cristiani migliori se li seguiamo.
esatto, non ci si deve reprimere, ma esprimere, solo che bisognerebbe esprimersi nel modo giusto (dove giusto è secondo l'insegnamento del Maestro). I suddetti insegnamenti non originano dal medioevo (che di scempi ne ha fatti molti ma non quelli).

Sono convinto che il reprimere non sia quello che vuole Dio.
vero

O almeno non come concepisco io Dio.
qua casca l'asino :asd) purtroppo molti "cristiani" hanno una concezione di dio che non corrisponde al dio che il Maestro ha insegnato

Io lo concepisco come un qualcosa di buono, caritatevole e giusto e quindi cerco di vivere seguendo questi principi.
mmmmh... buono ok, caritatevole anche, giusto? giusto in base a quale definizione di giustizia? dio è giusto, ma ha una giustizia tutta sua

Penso che lui ci voglia delle persone felici, vive, in grado per tale motivo di fare del bene al nostro prossimo e non delle persone represse e pronte solo a condannarci gli uni con gli altri.
sacrosanta verità

E apprezzo molto di più una persona come te che ammette che non vorrebbe di suo sposarsi in chiesa ma lo fa perchè la donna che ama lo vuole fermamente quindi è disposto a farlo pur di renderla felice piuttosto che non una persona che lo fa solo "per moda".
senza saperlo, lacco è molto più cristiano di tanti cristiani :asd)