Su giulietta, le vetture (le prime,comunque) sono state richiamate e ai proprietari hanno fatto degli omaggi,per il disturbo arrecato.A mio cognato hanno montato gratis il kit tendine parasole per finestrini posteriori e lunotto :OK)luchetto":1uamj041 ha detto:invece guardate questo video http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... HGK-e3RfSE
Anch'io di punta-tacco vado tranquillamente, però quello si fa a frizione abbassata. Mi sa che loro intendono che se freni mentre acceleri (quindi un piede sull'acceleratore e uno sul freno), la macchina ti inchiodaendrius":2aatf5jb ha detto:Scusate ma mi avete fatto venire un dubbio
io ho una jtd 120 cv ed il punta-tacco si esegue magistralmente, siete sicuri che tutte le jtd montino il sistema cut-off?
si, ma ha un tempo di reazione, prova a premere leggermente il freno (giusto per quel che basta a far accendere le luci di stop) continuando a tenere il gasendrius":3qugohab ha detto:Scusate ma mi avete fatto venire un dubbio
io ho una jtd 120 cv ed il punta-tacco si esegue magistralmente, siete sicuri che tutte le jtd montino il sistema cut-off?
Non so se è una cosa intrototta dopo il restyling, ma questa prova l'ho fatta solo con la serie 0 e se marcio premendo acceleratore e freno insieme il motore continua a salire di giri. Con più fatica ovvio, però lo fa. Per quanto riguarda il punta-tacco invece se sto con la frizione abbassata posso frenare e accelerare per tutto il tempo che voglio ma i giri salgono lo stesso, e questo l'ho provato pure con le restyling e la Q2. Non so se voi parlate del brake assist system ma in quel caso non c'entra nulla. Questo sistema agisce solo se sente che lo spostamento del piede dal pedale dell'acceleratore a quello del freno è troppo veloce (indice quindi di una frenata d'emergenza) e gestisce la potenza della frenata come se si premesse a fondo il pedale anche se si usa una forza minore.Ludutrus":2mge7e05 ha detto:si, ma ha un tempo di reazione, prova a premere leggermente il freno (giusto per quel che basta a far accendere le luci di stop) continuando a tenere il gas
non proprio: senza questa "sgasata", al rilascio della frizione il motore è sicuramente ad un regime inferiore rispetto a quello necessario, risultando in una ulteriore coppia frenante applicata alle ruote motrici che potrebbe disturbare: motivo per cui su molte moto c'è sulla frizione un limitatore di coppia per le scalate e per cui il selespeed (almeno quello delle gta) dà questa sgasata in scalatacat147":ht9fxpgn ha detto:Se l'accelerata viene data a frizione abbassata è solo una "sgasata", scenografica ma di nessuna utilità effettiva.
io lo faccio da quando ho preso la patente perchè mi ero preso questa abitudine guidando la moto, praticamente sarebbe la doppietta, poi su molte macchine di una volta se non la fai neanche entrano le marceLudutrus":b8p0jdfy ha detto:esatto, come dice diabolik anche io uso il "punta-tacco" (meglio con la nostra pedaliera sarebbe pianta-pianta :asd) ) per accopagnare il rilascio della frizione con i giri del motore
Diabolik":14qffa2i ha detto:non proprio: senza questa "sgasata", al rilascio della frizione il motore è sicuramente ad un regime inferiore rispetto a quello necessario, risultando in una ulteriore coppia frenante applicata alle ruote motrici che potrebbe disturbare: motivo per cui su molte moto c'è sulla frizione un limitatore di coppia per le scalate e per cui il selespeed (almeno quello delle gta) dà questa sgasata in scalatacat147":14qffa2i ha detto:Se l'accelerata viene data a frizione abbassata è solo una "sgasata", scenografica ma di nessuna utilità effettiva.