questioni amorose

sangueimpazzito":1x83tg8c ha detto:
Premetto che non mi sto alterando, dato che mi è stato contestato.

147_tff_1975":1x83tg8c ha detto:
per risucire a vincere al lotto ci o super enalotto o al totocalcio basta la matematica o ci vuole anche una sana dose di culo e di soldi spesi?
Ad imbroccare un cavallo, un fisso e quanttro incroci alla roulette ci vuoleesperienza o anche uan sana dose di culo e una valanga di soldi spesi?

Non ho mai detto che per trovare l'anima gemella sia necessaria la matematica.
Ho detto che trovarla è matematicamente difficile.
:OK)

Vedi per ogni cosa che fai ci vuole una prova e provando che puoi capire cosa sbagli e cosa no, i libri nn ti insegnagno ad amare, a trovare l'anima gemella. Le cifre posso dire una cosa a te, ma una cosa diversa a me...

D'accordissimo, ma non attaccarti alle cifre però, perchè io non lo sto facendo (vedi qualche riga più in alto).

Se come dici tu le coppie non fossero così combacianti, allora mi spieghi cosa fanno insieme, ricordati che se nn combaci con una persona con quella persona nn riesci a fare nulla a livello di coppia...

Sono punti di vista discordanti, e non avevo la presunzione di fartelo cambiare.
Tengo a precisare che "essere combacianti" è un discorso... "essere l'altra metà della mela" è un altro.
Anche una pallina da tennis, se delle dimensioni giuste, combacia con una mela.

allora nemmeno io volgio farti cambiare idea, semplicemnte che mi sembravi molto radicato sui numeri tutto qui...

non c'è nulla di facile nella vita e nulla di sicuro, sta a noi per quanot possibile renderci le cose facili e durature...

Si ma tivolgio vedere a mangiare una pallina da tnnis :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

nn basta solo l'apparenza, serve anche il resto, anzi ti posso dire che l'apparenza nn serve a nulla serve il resto...

sangueimpazzito":6jn8qknd ha detto:
Premetto che non mi sto alterando, dato che mi è stato contestato.

147_tff_1975":6jn8qknd ha detto:
per risucire a vincere al lotto ci o super enalotto o al totocalcio basta la matematica o ci vuole anche una sana dose di culo e di soldi spesi?
Ad imbroccare un cavallo, un fisso e quanttro incroci alla roulette ci vuoleesperienza o anche uan sana dose di culo e una valanga di soldi spesi?

Non ho mai detto che per trovare l'anima gemella sia necessaria la matematica.
Ho detto che trovarla è matematicamente difficile.

Vedi per ogni cosa che fai ci vuole una prova e provando che puoi capire cosa sbagli e cosa no, i libri nn ti insegnagno ad amare, a trovare l'anima gemella. Le cifre posso dire una cosa a te, ma una cosa diversa a me...

D'accordissimo, ma non attaccarti alle cifre però, perchè io non lo sto facendo (vedi qualche riga più in alto).

Se come dici tu le coppie non fossero così combacianti, allora mi spieghi cosa fanno insieme, ricordati che se nn combaci con una persona con quella persona nn riesci a fare nulla a livello di coppia...

Sono punti di vista discordanti, e non avevo la presunzione di fartelo cambiare.
Tengo a precisare che "essere combacianti" è un discorso... "essere l'altra metà della mela" è un altro.
Anche una pallina da tennis, se delle dimensioni giuste, combacia con una mela.

allora nemmeno io volgio farti cambiare idea, semplicemnte che mi sembravi molto radicato sui numeri tutto qui...

non c'è nulla di facile nella vita e nulla di sicuro, sta a noi per quanot possibile renderci le cose facili e durature...

Si ma tivolgio vedere a mangiare una pallina da tnnis :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

nn basta solo l'apparenza, serve anche il resto, anzi ti posso dire che l'apparenza nn serve a nulla serve il resto...

147Giulia":21ddlcxn ha detto:
....quello che sta succedendo in questa discussione è il sunto di tutto.....
Provate a leggere il libro "gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere"....anche se in qualche passaggio di parole sono uscite frasi da quel libro.... :p :asd)

lo letto quel libro molto utile ma ci vuole tempo per mettere in pratica tutto ciò che ti dice...

147_tff_1975":1vaxllbb ha detto:

Guarda che è più facile che una persona riesca a mangiare una pallina da tennis (mezza, per la precisione :asd) ) che una riesca a dimostrare che la sua compagna / il suo compagno è effettivamente la sua anima gemella.
:spin)

PS: non sono radicato sui numeri, ma resto molto convinto del concetto probabilistico di cui sopra.
Non ho mai parlato di apparenza.

Imho, per quanto tutte siano teorie o tecniche realistiche e potenzialmente buone, il problema è che il soggetto in questione di fatto non ha vissuto le cose che un adolescente *dovrebbe* vivere per farsi un'esperienza.

E dico storie sbagliate, amori non ricambiati, errori suoi e di lei, ed in generale situazioni DIVERSE.

Non vorrei sembrare qualunquista ma oggi come oggi non credo più possibile l'amore stile dopoguerra, in cui lui e lei si conoscono da piccoli e stanno insieme tutta la vita.

Sono troppi e troppo veloci gli input esterni....

Quindi, sad but true, ricominciare da zero, mantenendo il ricordo del passsato, non rinnegando nulla ma non rimpiangendolo neanche, è la scelta migliore.

Aleksej":2iwwjwsx ha detto:
Imho, per quanto tutte siano teorie o tecniche realistiche e potenzialmente buone, il problema è che il soggetto in questione di fatto non ha vissuto le cose che un adolescente *dovrebbe* vivere per farsi un'esperienza.

E dico storie sbagliate, amori non ricambiati, errori suoi e di lei, ed in generale situazioni DIVERSE.

Non vorrei sembrare qualunquista ma oggi come oggi non credo più possibile l'amore stile dopoguerra, in cui lui e lei si conoscono da piccoli e stanno insieme tutta la vita.

Sono troppi e troppo veloci gli input esterni....

Quindi, sad but true, ricominciare da zero, mantenendo il ricordo del passsato, non rinnegando nulla ma non rimpiangendolo neanche, è la scelta migliore.

il soggetto in questione sarei io?

147_tff_1975":10thjurk ha detto:
Lei deve avere i suoi spazi e voi i vostri posso essere condivisi, si certo, ma dovete sempre avere uno spazio in cui ci sarete solo voi per ricaricarvi lo stesso deve avere lei... e vedrete che le cose cambieranno... giuro....

sacrosante parole...è proprio questo che credo misia mancato in questi anni...lo stare troppo con lei e tralasciare i miei bisogni...parliamoci chiaro...non puoi pretendere di fare con la tua rgazza tutto quello che faresti con un normale amico o da solo...a volte bisogna anche staccare la spina...."ricaricarsi" come dici tu...pensare ai propri interessi e fatto ciò tornare a vivere più serenamente la propria storia...dopo aver capito questo già vedo il futuro più roseo!

Sono abbastanza d'accordo con Sangue....

Quando guardate i vostri genitori vedete passione?

Io no.....vedo stima,comprensione,affetto e anche una buona dose di assuefazione.

La passione e' un'altra cosa.

L'anima gemella dovrebbe essere quella persona che ti completa in tutto e per tutto,che ammiri per tutto quel che dice e tutto quel che fa.
La sogni di notte e la desideri di giorno,puoi incontrare la + strafiga del mondo e tu neanche ti giri xke' 6 convinto di avere gia' il max.....

In tutte le persone ke conosco e in tutte le coppie che frequento mai vista una cosa del genere.
Io parlo di adattamento,tutti sognano l'amore perfetto.

Per quanto mi riguarda.......pura e semplice Utopia.

Ognuno si vive la vita che ha,raramente e' la vita che si vorrebbe.

Ho smesso di sognare da alcuni anni,ma nn escludo di trovare la felicita'.

Bisogna saper adattarsi......o stare da perennemente singles....

per essere felici in amore,secondo me,bisogna prima di tutto capirsi ,più che adattarsi bisogna venirsi in contro,mai essere assillanti,saper dare e apprezzare quando si riceve,essere sinceri,essere se stessi.
Per me l'amore eterno esiste solo che con il passare degli anni cambia aspetto.

Appena ti conosci è tutto frizzante,tutto nuovo e eccitante,poi arriva l'amore e la passione,dopo si incomincia a costruire un futuro insieme,poi arriva quella complicità che con uno sgardo ti capisci e in fine c'è l'amore intenso il rispetto e l'ammirazione.

R.R.GT":1rqpquf9 ha detto:
per essere felici in amore,secondo me,bisogna prima di tutto capirsi ,più che adattarsi bisogna venirsi in contro,mai essere assillanti,saper dare e apprezzare quando si riceve,essere sinceri,essere se stessi.

Appena ti conosci è tutto frizzante,tutto nuovo e eccitante,poi arriva l'amore e la passione,dopo si incomincia a costruire un futuro insieme,poi arriva quella complicità che con uno sgardo ti capisci e in fine c'è l'amore intenso il rispetto e l'ammirazione.
:ahsisi) sono perfettamente d'accordo con questa definizione. Conosco fin troppe persone che si fermano alla prima fase e poi vanno in cerca di altro per poi ripetere la storia all'infinito, ma così non solo non vanno mai avanti, ma non sanno nemmeno cosa si perdono. :(

Da quanto ho capito avete una relazione a distanza.......giusto?

Prima di prendere una decisione,mi permetto di darti dei consigli pratici :

a) Tenta un riavvicinamento con i tuoi amici,un po' per volta.Un po' per volta,se capiscono che ritorni xke' hai problemi con lei resti fregato......
Impara da questo errore,MAI abbandonare le amicizie!

b ) Esci durante la settimana. Io abito in prov.,ma in citta' (Udine) il mercoledi' c'e' la serata "universitaria"......strapieno di gente dappertutto.
Imponiti di essere il + socievole possibile,cerca di conoscere altra gente.
Parlando con altre ragazze sarai in grado di capire cosa offre "il mondo"........forse ti renderai conto che dopotutto stai meglio nella situazione che vivi adesso.... ;)
Altrimenti saprai gia' dove andare a consolarti..... :elio) :p

N.B.: nn ti sto dicendo di andare in giro a broccolarti la prima che ti capita......

c) Nn avere fretta. Hai il vantaggio di essere particolarmente giovane,nn prendere decisioni affrettate,vai avanti e vedi come va.....almeno poi nn avrai rimorsi..... :OK)

Mav76":3c6quosa ha detto:
Da quanto ho capito avete una relazione a distanza.......giusto?

Prima di prendere una decisione,mi permetto di darti dei consigli pratici :

a) Tenta un riavvicinamento con i tuoi amici,un po' per volta.Un po' per volta,se capiscono che ritorni xke' hai problemi con lei resti fregato......
Impara da questo errore,MAI abbandonare le amicizie!

b ) Esci durante la settimana. Io abito in prov.,ma in citta' (Udine) il mercoledi' c'e' la serata "universitaria"......strapieno di gente dappertutto.
Imponiti di essere il + socievole possibile,cerca di conoscere altra gente.
Parlando con altre ragazze sarai in grado di capire cosa offre "il mondo"........forse ti renderai conto che dopotutto stai meglio nella situazione che vivi adesso.... ;)
Altrimenti saprai gia' dove andare a consolarti..... :elio) :p

N.B.: nn ti sto dicendo di andare in giro a broccolarti la prima che ti capita......

c) Nn avere fretta. Hai il vantaggio di essere particolarmente giovane,nn prendere decisioni affrettate,vai avanti e vedi come va.....almeno poi nn avrai rimorsi..... :OK)

ti ringrazio!cmq avevo già intenzione di intraprendere questa strada!!!:D

A mio parere l'importante è credere totalmente in quello che si sta facendo! Nel momento stesso in cui arrivi a dire "questa cosa l'ho fatta controvolgia, sono stato obbligato" ..... il rapporto si logora :(

Qualcuno mi chiedeva se guardo i miei genitori e vedo passione o assefuazione? Vedo Amore espresso nella maniera meno impenssata che che sipossa credere, l'essere disponibile quando mia madre chede a mio padre una qualsiasi cosa... Se come dici tu questo nn esiste forse i miei avrebbero già divorziato, l'assefuazione porta al logorio che a sua volta porta ad un logoramento delle due parti, che soffocia in sopportazione che a sua volta porta alla rottura definitiva.... 35anni e forse + di matrimonio credo che facciano capire molto su cosa vuol dire passare la vita con una persona...ACCETTARE, CONDIVIDERE, PARLARE...

@RRGGT: dico la stessa cosa, la passione nn può durare in eterno, gli stati emozionali iniziali non resistono a lungo, l'amore, quello vero, nn sboccia al primo incontro, al massimo potete avere attrazione fisica, passa il tempo, mi auguro che ci sia un dialogo, che si parli conosci la persona e l'attrazione muta in amore, da questo punto in avanti bisogna essere molto conscenti a se stessi, e quello che volgio si continuo no, meglio tirarsi indietro che illudere uan persona per nulla... Quando lapersona pensi di conoscerla, vuol dire che ti stai arenando, una persona, quella con cui costruisci il futuro che ti sta sempre a fianco non la conosci del tutto nemmeno quando sei arrivato al momento di morire....

Sul fatto che invece la persona che ha aperto il 3d sia giovane è necessità di conscenze ulteriori, e a mio giudizio come diceva ALEK al giorno d'oggi nn è come 30anni fa, sono d'accordissimo, fatti le tue esperienze fatti i tuoi errori e vedrai che alla fine avrai un bagaglio di conoscenze nn da poco...

E come dicevi tu stesso creati sempre un tuo spazio in cui ci sei solo tu in cui lei nn deve entrare...

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

147_tff_1975":31wiaf05 ha detto:
una persona, quella con cui costruisci il futuro che ti sta sempre a fianco non la conosci del tutto nemmeno quando sei arrivato al momento di morire....

Hai troppo ragione su questo fatto :OK)

Pensi di conoscere qualcuno abbastanza da poterti fidare ciecamente ed invece... :motz) :ciao) :cry:

Arj147":1zw408wq ha detto:
147_tff_1975":1zw408wq ha detto:
una persona, quella con cui costruisci il futuro che ti sta sempre a fianco non la conosci del tutto nemmeno quando sei arrivato al momento di morire....

Pensi di conoscere qualcuno abbastanza da poterti fidare ciecamente ed invece... :motz) :ciao) :cry:

Proprio per questo l'amore va vissuto giorno per giorno, ma non significa non poter sognare o progettare un futuro :OK)

laika":3kp4vuzm ha detto:
Arj147":3kp4vuzm ha detto:
147_tff_1975":3kp4vuzm ha detto:

Proprio per questo l'amore va vissuto giorno per giorno, ma non significa non poter sognare o progettare un futuro :OK)

Infatti, ma alle volte manco ci arrivi a sognarlo, o meglio, lo hai in testa e sei sul punto di volerlo condividere quando si verificano eventi fuori dalla tua portata che ti stroncano senza troppi complimenti... :cry:

chi la dura la vince.!...almeno spero...

Salvatopo":2g54q413 ha detto:
R.R.GT":2g54q413 ha detto:

:ahsisi) sono perfettamente d'accordo con questa definizione. Conosco fin troppe persone che si fermano alla prima fase e poi vanno in cerca di altro per poi ripetere la storia all'infinito, ma così non solo non vanno mai avanti, ma non sanno nemmeno cosa si perdono. :(

infatti io ho una mia amica che ogni 2-3 anni cambia ragazzo perchè dice che la passione,quell'eccitazione di conoscere una persona nuova è finita e così riparte da zero :ka) contenta lei

io preferisco avere qualcuno con cui costruire e condividere un futuro vivendo però giorno per giorno