Quesito da ban immediato :D asd (importante novità a pag. 6)

Ecco la mia domanda che, a risposta ricevuta, mi aiuterà ad affrontare meglio le insidie della vita...

Prendete un tubetto di dentifricio di quelli multicolor, ovvero quelli che quando schiacci esce la striscia bianca rossa e azzurra... (io per esempio ho un mentadent white che esce metà bianco e metà blu)

.... la mia domanda è.... come mai sbattendo, pacioccando, schiacciando, agitando, rovesciando, stringendo...eccc....... vi giuro, le ho provate tutte.... come mai qualsiasi cosa fate al disgraziato tubetto il dentifricio all'interno non si mescola mai ed esce SEMPRE ben diviso nei suoi 3 colori??? :eek13) .....

come mai questi colori non si mescolano mai? :eek13)

(scarto la possibilità che ci siano scompatimenti all'interno del tubetto perchè ne ho aperto uno e ho controllato... è vuoto)

:lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

NB: è una domanda seria :eek13)

JulianRoss":qw40nf8p ha detto:
carloscrow":qw40nf8p ha detto:
Densità differenti tra i tre colori?

:matto)

ma è impossibile... se te ne metti un po sulle mani e lo mischi.... si mischiano i colori..... ma dentro al tubetto no :?: :?: :?:

anche mettendone un po in un piattino e mescolandolo con uno stuzzicadenti... i colori si mescolano....

come è possibile....
Sono caduto dal ridere :asd) :asd) scusa,mi stavo immagginando la scena :asd) :asd)

Secondo me all'interno è tutto bianco e nel buco ci sono dei pennellini che lo colorano quando esce :crepap)

squalettoge":3qg90r3q ha detto:
be nel tubetto aforse non riescono a miscelare bene anche se schiacci ... forse serve appunto una mescolata cosa che non puo avvenire solo schiacciando..

comprimere fortemente il tubetto con entrambe le mani equivale ad una mescolata...

l'unica differenza è che non vi è presenza di ossigeno all'interno del tubetto..... :matto)

ma, il tubetto lo hai accartocciato per ben bene e spremuto fino in fondo?

o ti sei limitato ad accartocciare il tubetto e poi a schiacciare facendo uscire solo la parte più vicina al tappo? perchè in questo caso, la parte più vicina al tappo potrebbe non esser stata accartocciata..

Resnick":17qnfop3 ha detto:
Secondo me all'interno è tutto bianco e nel buco ci sono dei pennellini che lo colorano quando esce :crepap)

interessante la tua ipotesi resnick :lol:

andrebbe studiata piu a fondo, ma escludo la presenza di questi pennellini :lol:

le setole si prosciugherebbero dopo un po e servirebbe dell'energia per reintingerle.... cosa possibile solo grazie ad una batteria, o a della corrente elettrica... e i dentifrici ne sono sprovvisti :lol: :lol: :lol:

g3pp3tto":l2s5wu0n ha detto:

o ti sei limitato ad accartocciare il tubetto e poi a schiacciare facendo uscire solo la parte più vicina al tappo? perchè in questo caso, la parte più vicina al tappo potrebbe non esser stata accartocciata..

ho valutato anchq eusta ipotesi....
niente da fare ho spremuto il piu possibile e poi ne ho fatta uscire una ingente quantità... quasi mezzo tubetto....

il risultato: tutto stramaledettamente perfetto :cattive10)

JulianRoss":e6bxfu0z ha detto:
squalettoge":e6bxfu0z ha detto:
be nel tubetto aforse non riescono a miscelare bene anche se schiacci ... forse serve appunto una mescolata cosa che non puo avvenire solo schiacciando..

comprimere fortemente il tubetto con entrambe le mani equivale ad una mescolata...

l'unica differenza è che non vi è presenza di ossigeno all'interno del tubetto..... :matto)

:hone) ma come fai a mescolare dentro il tubetto??

scusa fai una prova prova a comprimere il dentificio fuori dal tubo senza mescolarlo se ci riesci allora la mia tesi è corretta

JulianRoss":2jsnp60h ha detto:
g3pp3tto":2jsnp60h ha detto:

niente da fare ho spremuto il piu possibile e poi ne ho fatta uscire una ingente quantità... quasi mezzo tubetto....

...e allora proviamo a valutare altre strada possibili...

- sei stressato ultimamente?
- ti senti solo?
- hai bisogno di affetto?
- qualcuno ti picchia?
- credi di aver subito una qualche forma di abuso?
- hai ingerito volutamente sostenze allucinogene?
- hai ingerito INvolutamente le precedenti sostanze allucinogene?
- ti paice l'acool?
- hai avuto urti improvvisi del cranio contro oggetti particolarmente duri?

:D :culo) :crepap) :D :culo) :crepap)

squalettoge":1vquib5m ha detto:
JulianRoss":1vquib5m ha detto:
squalettoge":1vquib5m ha detto:

scusa fai una prova prova a comprimere il dentificio fuori dal tubo senza mescolarlo se ci riesci allora la mia tesi è corretta

la mia prova non l'ho fatta solo con una compressione... ma con diverse.... ho provato a schiacciarlo.... ad appiattirlo.... poi all'incontrario... poi l'ho pacioccato bene bene.... ma niente da fare.....

al di fuori del tubetto appena lo comprimi per la prima volta è gia tutto mescolato :nod)

JulianRoss":fxsc0sfi ha detto:
le setole si prosciugherebbero dopo un po e servirebbe dell'energia per reintingerle.... cosa possibile solo grazie ad una batteria, o a della corrente elettrica... e i dentifrici ne sono sprovvisti :lol: :lol: :lol:

Innanzitutto non possiamo escludere la presenza di una batteria all'interno del tubetto, bisognerebbe aprirne uno :asd)

Potrebbe più verosimilmente esistere un dispositivo che sfrutta l'energia applicata dalla mano dell'utente quando preme il tubetto per umettare le punte dei pennellini con la vernice colorata :crepap)

g3pp3tto":1201j64w ha detto:
JulianRoss":1201j64w ha detto:
g3pp3tto":1201j64w ha detto:

...e allora proviamo a valutare altre strada possibili...

- sei stressato ultimamente?
- ti senti solo?
- hai bisogno di affetto?
- qualcuno ti picchia?
- credi di aver subito una qualche forma di abuso?
- hai ingerito volutamente sostenze allucinogene?
- hai ingerito INvolutamente le precedenti sostanze allucinogene?
- ti paice l'acool?
- hai avuto urti improvvisi del cranio contro oggetti particolarmente duri?

- sei stressato ultimamente? SI

- ti senti solo? SI

- hai bisogno di affetto? SI

- qualcuno ti picchia? NO

- credi di aver subito una qualche forma di abuso? SI :asd) da un utente del forum

- hai ingerito volutamente sostenze allucinogene? NO

- hai ingerito INvolutamente le precedenti sostanze allucinogene? NO

- ti paice l'acool? SI

- hai avuto urti improvvisi del cranio contro oggetti particolarmente duri? da piccolo :asd)

ma nonostante queste tue nuove strade... il dentifricio è sempre maledettamente di 3 colori diversi :evil:

JulianRoss":1ejzv5wj ha detto:
squalettoge":1ejzv5wj ha detto:
JulianRoss":1ejzv5wj ha detto:
squalettoge":1ejzv5wj ha detto:

la mia prova non l'ho fatta solo con una compressione... ma con diverse.... ho provato a schiacciarlo.... ad appiattirlo.... poi all'incontrario... poi l'ho pacioccato bene bene.... ma niente da fare.....

al di fuori del tubetto appena lo comprimi per la prima volta è gia tutto mescolato :nod)

sicuro??? allora è l'ossigeno che in in alte % riesce a mescolare le 2 componenti :asd)

Resnick":3rz1s4s7 ha detto:
JulianRoss":3rz1s4s7 ha detto:

Innanzitutto non possiamo escludere la presenza di una batteria all'interno del tubetto, bisognerebbe aprirne uno :asd)

Potrebbe più verosimilmente esistere un dispositivo che sfrutta l'energia applicata dalla mano dell'utente quando preme il tubetto per umettare le punte dei pennellini con la vernice colorata :crepap)

ho gia aperto un tubetto, ma tracce di batterie nessuna....

l'ultima tua ipotesi potrebbe essere quella piu verosimile....

farò una prova......ora aprirò un dentifricio DA DIETRO......

se dentro è tutto bianco sarà la prova risolutrice ed avremmo la nostra risposta :nod)