Quasi addio alla mia 147 ...ma quella spia controllo motore?

quando ho venduto la 147, a contratto firmato mi si era accesa la spia avaria motore e la prima cosa che ho fatto è stato avvertire, gli ho chiesto se mi dava tempo di aggiustarla, ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la consegna di 10 di giorni e lo messa apposto...

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! poi ci lamentiamo che in Italia i politici appena possono inculano a destra e sinistra, qui oltre a cercare di inculare lo si sbandiera in un forum e si cerca consiglio per farlo meglio! BRAVI

Ps.: se provi a tirare per vedere se va ancora, mi raccomando non scrivere che hai fatto i 131 km/h perché quello si che è grave, povera Italia :help)
 
cuoresportivo83":3c3hggy9 ha detto:
quando ho venduto la 147, a contratto firmato mi si era accesa la spia avaria motore e la prima cosa che ho fatto è stato avvertire, gli ho chiesto se mi dava tempo di aggiustarla, ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la consegna di 10 di giorni e lo messa apposto...

****** poi ci lamentiamo che in Italia i politici appena possono inculano a destra e sinistra, qui oltre a cercare di inculare lo si sbandiera in un forum e si cerca consiglio per farlo meglio! BRAVI

Ps.: se provi a tirare per vedere se va ancora, mi raccomando non scrivere che hai fatto i 131 km/h perché quello si che è grave, povera Italia :help)

A mente fredda e incazzatura passata quoto
 
Per cancellare la spia conosco un metodo infallibile... o quasi... dipende da quanto si è bravi.








Risolvere il problema.
 
guarda io ce l'ho accesa da 6 mesi, ho lasciato la macchina un intera giornata in 2 ufficine FIAT diverse, ed è ancora li accesa.
 
cuoresportivo83":2c5nkr9t ha detto:
quando ho venduto la 147, a contratto firmato mi si era accesa la spia avaria motore e la prima cosa che ho fatto è stato avvertire, gli ho chiesto se mi dava tempo di aggiustarla, ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la consegna di 10 di giorni e lo messa apposto...

****** poi ci lamentiamo che in Italia i politici appena possono inculano a destra e sinistra, qui oltre a cercare di inculare lo si sbandiera in un forum e si cerca consiglio per farlo meglio! BRAVI

Ps.: se provi a tirare per vedere se va ancora, mi raccomando non scrivere che hai fatto i 131 km/h perché quello si che è grave, povera Italia :help)


bhe il tuo post mi sembra veramente eccessivo, non è che sto perpretando alla concessionaria una truffa da migliaia di euro, anzi cerco di difendermi dalle loro perizie quanto meno "assassine" visto che , come scritto pochi post sopra, mi hanno levato 1000 euro per due graffi due,

Considerando che il problema sarà o il decimetro o la valvola egr, per loro ripararla può avere un costo di 100 euro, mentre io rischio di farmi levare altri 1000 euro dalla perizia.

Chi è in questo caso il disonesto?
 
Non me ne volere, ma il disonesto saresti tu... È vero che i concessionari tendono sempre ad abbassare le quotazioni delle auto che ritirano, ma li poi sta a noi accettare o meno senza forzature. Non è che parte dei soldi della valitazione dopo un po' di tempo si volatilizzano... Poi permettimi, se ti scalano 1200 per 2 graffietti spendi 500 euro dal carrozziere e ne.guadagni 700... ragionamento onesto e lineare o no?
 
Per capire quanto hanno valutato effettivamente la tua auto bisognava farsi fare un preventivo senza restituzione dell'usato ( che secondo me sarebbe stato abbastanza simile a quello con restituzione ) io non mi preoccuperei più di tanto non stai dando indietro una macchina fusa o peggio , sicuramente sarà l'egr sporca o qualche tubo intercooler bucato e loro sapranno certamente come risolvere il problema . Forse potevi provare a venderla privatamente e allora il discorso sarebbe cambiato ed avresti giustamente rimediato o informato l'eventuale acquirente . ;)
 
ARobyspeed":3tj3jllj ha detto:
Per capire quanto hanno valutato effettivamente la tua auto bisognava farsi fare un preventivo senza restituzione dell'usato ( che secondo me sarebbe stato abbastanza simile a quello con restituzione ) io non mi preoccuperei più di tanto non stai dando indietro una macchina fusa o peggio , sicuramente sarà l'egr sporca o qualche tubo intercooler bucato e loro sapranno certamente come risolvere il problema . Forse potevi provare a venderla privatamente e allora il discorso sarebbe cambiato ed avresti giustamente rimediato o informato l'eventuale acquirente . ;)


esattamente questo è il mio pensiero :OK) :OK) :OK)
 
Se decidi di resettare vai da un meccanico che abbia il programma e ti resetta tutta la storia delle anomalie e lo fa in 10'. Non credo però riesca a spegnere la spia di "avaria motore" perchè è solo un segnalatore del/dei problemi. Appena riaccendi la macchina il problema riaccende la spia. Quello che cambia è la data in cui si è presentato il problema ... quindi...
In ogni caso se ti poni dei dubbi su cosa fare hai una risposta semplice semplice: ....non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te.... A volte cerchiamo giustificazione morali ad un atto non corretto, e spesso ci riusciamo.... parlo anche per me.
 
ciao a tutti....la spia gialla si è accesa perchè la tua 147 ha capito che la davi via :D ..a parte gli scherzi..io la darei dentro come sta ora..per me i concessionari possono andare a fanxxxx...quando ho ritirato la mia 13 anni fa gli avevo chiesto di sistemare alcune cosette da poco e manco l'hanno fatto...anzi se puoi,dagliela con addirittura 4 gomme stralisce e con i cerchi in ferro...
 
Re: Quasi addio alla mia 147 ...ma quella spia controllo mot

Ma è provare con due cose semplici e consequenziali? Tipo: andare dal meccanico e chiedere cosa può essere (in base al l'errore in centralina) e poi parlare col venditore onestamente e chiedere
A) "ve la tenete così e non rompete le balle?"
B) in base a quanto eventualmente ti tirano giù vedere se val la pena di sistemarla prima.
In base a quel che ho visto tramite conoscenti, di solito se la incartano e bon (a meno che non hai sfasciato la macchina)
 
olikver":1nzt31vy ha detto:
Ma è provare con due cose semplici e consequenziali? Tipo: andare dal meccanico e chiedere cosa può essere (in base al l'errore in centralina) e poi parlare col venditore onestamente e chiedere
A) "ve la tenete così e non rompete le balle?"
B) in base a quanto eventualmente ti tirano giù vedere se val la pena di sistemarla prima.
In base a quel che ho visto tramite conoscenti, di solito se la incartano e bon (a meno che non hai sfasciato la macchina)

non pensavo mai di trovare tutti sti moralisti a favore dei "correttissimi" concessionari

cmq alla fine farò così e amen
 
Re: Quasi addio alla mia 147 ...ma quella spia controllo mot

Non sto facendo moralismi, manco passato per la testa, per me sei libero di fare come credi. Ti stai facendo mille seghe mentali per fregare il concessionario, a sto punto togli la lampadina dalla spia e morta là :ka)
 
olikver":27g2phse ha detto:
Non sto facendo moralismi, manco passato per la testa, per me sei libero di fare come credi. Ti stai facendo mille seghe mentali per fregare il concessionario, a sto punto togli la lampadina dalla spia e morta là :ka)
io non voglio fregare il concessionario
voglio che loro non se ne approffittino di me
 
il problema che hai è moolto probabilmente il tubo ic (come già detto da amd_78) e la riparazione è sui 70euro.
Il concessionario probabilmente la tua vecchia auto non la guarderà nemmeno, e mooolto probabilmente sarà caricata su una bella bisarca direzione est europa...
 
Top