Quasi addio alla mia 147 ...ma quella spia controllo motore?

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Ciao a tutti
dopo dieci anni di onorata carriera tra due settimane darò indietro la mia nasona per prendere una macchina tutta nuova.

Putroppo in questi ultimi mesi non mi sono potuto divertire con la mia macchina a causa di qualche problema che fa andare la macchina a singhiozzo, perdita di potenza e parecchio fumo nero (immagino sia qualche problema al debimetro o valvola egr)
Cmq è stata anche una mia scelta di non ripararala perché sapevo che a breve avrei preso la macchina nuova e non volevo spenderci soldi sopra.

Il quesito che vi pongo è questo, al culmine del problema sopra descritto, da qualche settimana quando accendo la macchina mi dice "avaria controllo motore" e si accende la famosa spia gialla di avaria motore.
Il mio problema è che quando darò indietro la macchina, non vorrei mi facessero qualche problema a causa dell'errore segnalato e della spia accesa, la domanda che volevo fare è se esiste qualche modo per far si che il computer di bordo bypassi il problema e non mi venga segnalato l'errore dal computer e non si accenda la spia.
Non saprei qualche fusibile, qualche trucco.

VI ringrazio anticipatamente per la risposta.

Grazie a tutti
 
Sarò sincero, non mi sembra una cosa corretta nei confronti del concessionario, informalo del problema piuttosto così sono preparati a risolverlo in officina dove per loro l'unico vero costo è semmai un eventuale pezzo di ricambio, non la manodopera :)
 
Sul fatto di correttezza verso i concessionari ci sarebbe da fare un libro, prima di tutto dovrebbero essere corretti loro, visto che in fase di perizia mi hanno levato 1.200 per due graffi del cavolo che sono il risultato delle portiere che ti aprono addosso le macchine vicine.
La macchina ha 10 anni ed è immacolata
 
Adesso mi banano ma da quando o il bar o iniziato a ragionare all'italiana.

Pensando al'Italiana : Resetta l'errore e spera che non si accenda fin quando non dai l'auto indietro ..... comunque consegni le chiavi e non la provano subito prima di darti la nuova ..... per cui fregatene.....


Pensando giusto: fallo presente ..... 90% l'auto la esportano all'estero o comunque la rivendono al doppio di quello che l'anno acquistata e non dovrebbero levati nulla perché hai un contratto firmato con la cifra che ti anno valutato la tua ....... e vero che l'avaria e molto importante puo essere una cazzato oppure preanuncia la rottura della valvole swirl ..... dipende dalla motorizzazione .....


scegli il consiglio che più ti rispecchia
 
il matte":rnthba7e ha detto:
Sarò sincero, non mi sembra una cosa corretta nei confronti del concessionario, informalo del problema piuttosto così sono preparati a risolverlo in officina dove per loro l'unico vero costo è semmai un eventuale pezzo di ricambio, non la manodopera :)
quoto :nod)
 
tomalak livius":2uq050t2 ha detto:
Adesso mi banano ma da quando o il bar o iniziato a ragionare all'italiana.

Pensando al'Italiana : Resetta l'errore e spera che non si accenda fin quando non dai l'auto indietro ..... comunque consegni le chiavi e non la provano subito prima di darti la nuova ..... per cui fregatene.....


Pensando giusto: fallo presente ..... 90% l'auto la esportano all'estero o comunque la rivendono al doppio di quello che l'anno acquistata e non dovrebbero levati nulla perché hai un contratto firmato con la cifra che ti anno valutato la tua ....... e vero che l'avaria e molto importante puo essere una cazzato oppure preanuncia la rottura della valvole swirl ..... dipende dalla motorizzazione .....


scegli il consiglio che più ti rispecchia


grazie del consiglio
ma per resettare l'errore devo andare per forza dal meccanico o c'è un modo homemade?
 
Re: R: Quasi addio alla mia 147 ...ma quella spia controllo

bravetto":2scl94k6 ha detto:
tomalak livius":2scl94k6 ha detto:
Adesso mi banano ma da quando o il bar o iniziato a ragionare all'italiana.

Pensando al'Italiana : Resetta l'errore e spera che non si accenda fin quando non dai l'auto indietro ..... comunque consegni le chiavi e non la provano subito prima di darti la nuova ..... per cui fregatene.....


Pensando giusto: fallo presente ..... 90% l'auto la esportano all'estero o comunque la rivendono al doppio di quello che l'anno acquistata e non dovrebbero levati nulla perché hai un contratto firmato con la cifra che ti anno valutato la tua ....... e vero che l'avaria e molto importante puo essere una cazzato oppure preanuncia la rottura della valvole swirl ..... dipende dalla motorizzazione .....


scegli il consiglio che più ti rispecchia


grazie del consiglio
ma per resettare l'errore devo andare per forza dal meccanico o c'è un modo homemade?
Si può usare il Multiecuscan ma non ricordo se resetta anche l'errore avaria motore
 
ARdream":n4unw170 ha detto:
bravetto":n4unw170 ha detto:
tomalak livius":n4unw170 ha detto:
Adesso mi banano ma da quando o il bar o iniziato a ragionare all'italiana.

Pensando al'Italiana : Resetta l'errore e spera che non si accenda fin quando non dai l'auto indietro ..... comunque consegni le chiavi e non la provano subito prima di darti la nuova ..... per cui fregatene.....


Pensando giusto: fallo presente ..... 90% l'auto la esportano all'estero o comunque la rivendono al doppio di quello che l'anno acquistata e non dovrebbero levati nulla perché hai un contratto firmato con la cifra che ti anno valutato la tua ....... e vero che l'avaria e molto importante puo essere una cazzato oppure preanuncia la rottura della valvole swirl ..... dipende dalla motorizzazione .....


scegli il consiglio che più ti rispecchia


grazie del consiglio
ma per resettare l'errore devo andare per forza dal meccanico o c'è un modo homemade?
Si può usare il Multiecuscan ma non ricordo se resetta anche l'errore avaria motore

uhm ste cose non le ho mai usate ... a sto punto vado dal meccanico di fiducia e gli chiedo che si può fare
 
Re: Quasi addio alla mia 147 ...ma quella spia controllo mot

Visti i sintomi, scommetto che hai semplicemente un tubo intercooler bucato
 
am78_ud":k4rky5fe ha detto:
Visti i sintomi, scommetto che hai semplicemente un tubo intercooler bucato

eh anche io penso che sia una stupidaggine, ma ne vale la pena, spendere anche solo 100 euro, per una macchina che tra 10 giorni non sarà più mia?
 
Attreyu":2glma0pk ha detto:
se hai preso una macchina nuova secondo me non ti fanno storie.

speriamo
alla fine farò cosi. provo a chiedere al mio meccanico di fiducia, se riesce a spegnermela bene, sennò speriamo che non se ne accorgano, in effetti quando hanno fatto la prima perizia la macchina non l'hanno neanche accesa
 
secondo me in quello che hai pagato sono compresi tutti i vari ed eventuali problmei sul tuo usato.
 
Re: Quasi addio alla mia 147 ...ma quella spia controllo mot

2300 comprensivi di tutti gli sconti, realmente sono molti meno
quando ero in volkswagen abbiamo valutato una 147 4000€ comprensivi di 10% di sconto e 1000 € di supervalutazione, alla fine della macchina gli abbiamo dato 500€
 
Anakin":3l3zlmpw ha detto:
2300 comprensivi di tutti gli sconti, realmente sono molti meno
quando ero in volkswagen abbiamo valutato una 147 4000€ comprensivi di 10% di sconto e 1000 € di supervalutazione, alla fine della macchina gli abbiamo dato 500€

ah vebbè quello si certo
:OK)
 
Anakin":1056yu06 ha detto:
2300 comprensivi di tutti gli sconti, realmente sono molti meno
quando ero in volkswagen abbiamo valutato una 147 4000€ comprensivi di 10% di sconto e 1000 € di supervalutazione, alla fine della macchina gli abbiamo dato 500€
Si sul nuovo dando dendro rottamazione piu o meno sei su quella cifra per prendere una golf... acc se sono stretti su classe a




Anche io non mi preoccuperei dell errore nel senso che te lo mettono loro a posto senza troppi giri
 
Top