Quanto posso chiedere per la mia Alfa???

Ronaldinho10

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
54
0
6
Brescia (Provincia)
Eccola:
Alfa 147 1.9 JTD 3P Plug in del 09/02, km 105.000
Auto in buone condizioni,colore bianco polare
Assetto Sportivo,cerchi da 17(gomme nuove)+ set di gomme termiche da 15 con rispettivi cerchi
Impianto Bose
grazien. :nod)
 
La Plug-in equivale più o meno ad una Progression: quotazione 4R di Giugno è di 6300 EUR.
Quello che vorresti realizzare tu è assolutamente fuori mercato.
Se trovi a darla a 6500 EUR non esitare, anche perchè ogni mese che passa son 300 euro in meno di quotazione.
Gli accessori non contano nulla ( anche perchè i cerchi da 17 e Bose erano di serie sul tuo modello).
 
massmo_it_it":3o2s90mf ha detto:
certo che 6300 € x una 147 del 2002.... :cry:

Purtroppo però i prezzi son quelli...c'è poco da fare.....
Soprattutto se consideri che un multijet progression del 2006 3P con 40-50 mila km (stiam parlando praticamente di una macchina nuova o cmq con un consumo e un'anzianità trascurabili) viene via ad un cifra compresa fra i 14 e i 15 mila euro su 4R. (e i concessionari tendono comunque a darti sempre molto meno)
 
...io proverei con 7200-7300 ...nella peggiore delle ipotesi scendi a 7000...secondo me l'acquirente lo trovi... :OK)
 
IVAN":3dc3spow ha detto:
...io proverei con 7200-7300 ...nella peggiore delle ipotesi scendi a 7000...secondo me l'acquirente lo trovi... :OK)

Da privato 7000 lo trovi. Nel conce è un pò più dura. Dipende sempre anche dal modello di macchina che prendi in cambio.

Per esempio se vuoi farti una Brera 7000 euro possono anche darteli. Se vuoi farti un'Audi A3 la vedo un pò più dura.
 
I concessionari se ti concedono una sopra-valutazione dell'usato scendono poi con la percentuale di sconto sul nuovo, bilanciando così la quotazione reale a 6300 eur o giù di lì :(
L'unico modo per racimolare qualcosa in più è trovare il privato (alias "pollo" :ahsisi) ) pronto a staccarti un assegno da 7000 eur
 
GiulianoJTD":2jpqgtej ha detto:
I concessionari se ti concedono una sopra-valutazione dell'usato scendono poi con la percentuale di sconto sul nuovo, bilanciando così la quotazione reale a 6300 eur o giù di lì :(
L'unico modo per racimolare qualcosa in più è trovare il privato (alias "pollo" :ahsisi) ) pronto a staccarti un assegno da 7000 eur

Chiamalo pollo... :ahsisi)
Metti caso che fossi io il compratore e mettiamo per scontato che la macchina è tenuta bene di carrozzeria e di interni e i km sono realmente i suoi (105 mila).
Con un assegno di 7000 euro io mi faccio una macchina con gomme nuove e che minimo mi fa ancora altrettanti km. Tu invece rimani con 7000 euro in tasca e minimo minimo per prenderne una nuova di quel livello ci devi mettere su un altro assegno da 13 mila euro o giù di lì.

Sei ancora sicuro che il pollo sia io? :asd) :asd)
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... io ho pagato 9000€ una Plug-In JTD 115cv di metà 2003 con 78.000 km e garanzia un anno.

mi sono preso un inculata ?
Io credevo di aver fatto un buon affare.

C'è da dire che l'auto è presa bene, non sono deluso (a parte due cigolii provenienti dalle portiere) e l'auto sembra andare benissimo.

Cmq non si capisce perchè la 147 debba valere così meno della Serie 1 o dell'A3. Guardavo le quotazioni proprio l'altro giorno, e per modelli analoghi la 147 vale MOOOLTO meno :cry:
 
Fra l'altro proprio l'altro giorno chiedevo ad un mio amico quanto avesse pagato la sua 147.

É una distincitve con clima bizona, assetto, cerchi 17, BOSE e interni in pelle rossa. JTD 116cv.

L'ha pagata 28.000€ !!! (inizio 2003 mi pare)

Sono stato male a sentire quel prezzo.
E se penso che ora come ora ha 60.000km e oltre alla mia ha solo gli interni in pelle e il clima, egli possa chiedere solamente 8000€ mi viene male :mecry2)
 
pis-pis":341kog3l ha detto:
Chiamalo pollo... :ahsisi)
Metti caso che fossi io il compratore e mettiamo per scontato che la macchina è tenuta bene di carrozzeria e di interni e i km sono realmente i suoi (105 mila).
Con un assegno di 7000 euro io mi faccio una macchina con gomme nuove e che minimo mi fa ancora altrettanti km. Tu invece rimani con 7000 euro in tasca e minimo minimo per prenderne una nuova di quel livello ci devi mettere su un altro assegno da 13 mila euro o giù di lì.

Sei ancora sicuro che il pollo sia io? :asd) :asd)
Indipendentemente dal fatto di essere polli o meno, se uno si informa prima di acquistare si accorge che la quotazione 4R prevede che l'auto abbia tutti i tagliandi della casa regolarmente eseguiti e documentati, gomme al 50%, uniproprietario, 25.000 km anno di percorrenza, meccanica ed equipaggiamenti perfettamente efficienti.
Visto poi che l'usato 147 è abbondantissimo non capisco perchè dovrei pagare 7000 euro un 'auto che è quotata 6300 :shrug03) .
Tra l'altro se prendiamo come riferimento l'Eurotax usato dai concessionari si scende ancora e di parecchio.....
La macchina o la si cambia dopo i primi due anni oppure ci si deve rassegnare a perderci un sacco di soldi o a tenerla appunto 10 anni
 
ciao a tutti,

effettivamente conviene restare su Quattroruote+accessori, la cosa migliore è un privato, non si tratta di polli perchè io ad es. ho comprato 2 ottime auto da privati e ho risparmiato oltre il 50% sul nuovo per auto con pochissimi km... :clap)
 
NiG":2fyifdgs ha detto:
Cmq non si capisce perchè la 147 debba valere così meno della Serie 1 o dell'A3. Guardavo le quotazioni proprio l'altro giorno, e per modelli analoghi la 147 vale MOOOLTO meno :cry:

Lo vuoi sapere? Audi e BMW non svendono le auto nuove riempiendo il salone con le km zero. Se trovi una km zero (tradotto una macchina nuova) con il 20% di sconto per vendere la tua (usata) devi chiedere almeno il 40% in meno del prezzo di listino. Quindi una 147 pagata 28mila € dopo 12 mesi vale qualcosa meno della metà, mentre le crucche valgono ancora il 70/80% del prezzo di acquisto.
 
baldisse":28hcla1t ha detto:
NiG":28hcla1t ha detto:
Cmq non si capisce perchè la 147 debba valere così meno della Serie 1 o dell'A3. Guardavo le quotazioni proprio l'altro giorno, e per modelli analoghi la 147 vale MOOOLTO meno :cry:

Lo vuoi sapere? Audi e BMW non svendono le auto nuove riempiendo il salone con le km zero. Se trovi una km zero (tradotto una macchina nuova) con il 20% di sconto per vendere la tua (usata) devi chiedere almeno il 40% in meno del prezzo di listino. Quindi una 147 pagata 28mila € dopo 12 mesi vale qualcosa meno della metà, mentre le crucche valgono ancora il 70/80% del prezzo di acquisto.

Beh sì, questo è ancora in parte vero ma guardate che adesso anche i concessionari abbondano di Audi A3 e BMW km 0. Sicuramente in misura minore rispetto ad altri marchi (Fiat Alfa Romeo su tutte) ma cmq anche loro adesso se vogliono mantenere dei buoni numeri di vendita devono fare così.
Quindi se BMW e Audi tengono ancora il valore è solo perchè c'è sempre qualcuno che crede che la superiorità "tetesca" valga i quei 6-7000 euro di divario rispetto ad Alfa :asd) :asd)
 
NiG":2nfmj4zm ha detto:
Fra l'altro proprio l'altro giorno chiedevo ad un mio amico quanto avesse pagato la sua 147.

É una distincitve con clima bizona, assetto, cerchi 17, BOSE e interni in pelle rossa. JTD 116cv.

L'ha pagata 28.000€ !!! (inizio 2003 mi pare)

Sono stato male a sentire quel prezzo.
E se penso che ora come ora ha 60.000km e oltre alla mia ha solo gli interni in pelle e il clima, egli possa chiedere solamente 8000€ mi viene male :mecry2)
Scusa, ma non credo proprio. Mi sembrano MOOOLTO più verosimili 22-23.000 ;)
 
Top