Quanto posso chiedere per la mia Alfa???

baldisse":17xdigqr ha detto:
NiG":17xdigqr ha detto:
Cmq non si capisce perchè la 147 debba valere così meno della Serie 1 o dell'A3. Guardavo le quotazioni proprio l'altro giorno, e per modelli analoghi la 147 vale MOOOLTO meno :cry:

Lo vuoi sapere? Audi e BMW non svendono le auto nuove riempiendo il salone con le km zero. Se trovi una km zero (tradotto una macchina nuova) con il 20% di sconto per vendere la tua (usata) devi chiedere almeno il 40% in meno del prezzo di listino. Quindi una 147 pagata 28mila € dopo 12 mesi vale qualcosa meno della metà, mentre le crucche valgono ancora il 70/80% del prezzo di acquisto.
Qualche precisazione
1) niente km0 per le crucche, ma hanno le IMPORT (nuove o semestrali)
2) il 70/80% te lo fanno vedere col binocolo
3) alla fine la svalutazione % a 3 anni non è molto diversa; chiaramente quelle che costavano 10.000 euro in più varranno sempre X mila euro in più.
La differenza concreta è di qualche punto percentuale (5% ad esempio) :OK)
 
pis-pis":23qoj94m ha detto:
Quindi se BMW e Audi tengono ancora il valore è solo perchè c'è sempre qualcuno che crede che la superiorità "tetesca" valga i quei 6-7000 euro di divario rispetto ad Alfa :asd) :asd)
Anche molti di più :p
 
InterNik":3vw4x4ru ha detto:
NiG":3vw4x4ru ha detto:
Fra l'altro proprio l'altro giorno chiedevo ad un mio amico quanto avesse pagato la sua 147.

É una distincitve con clima bizona, assetto, cerchi 17, BOSE e interni in pelle rossa. JTD 116cv.

L'ha pagata 28.000€ !!! (inizio 2003 mi pare)

Sono stato male a sentire quel prezzo.
E se penso che ora come ora ha 60.000km e oltre alla mia ha solo gli interni in pelle e il clima, egli possa chiedere solamente 8000€ mi viene male :mecry2)
Scusa, ma non credo proprio. Mi sembrano MOOOLTO più verosimili 22-23.000 ;)

Ricordo chiaramente il prezzo, proprio perchè mi colpì molto.

InterNik":3vw4x4ru ha detto:
baldisse":3vw4x4ru ha detto:
NiG":3vw4x4ru ha detto:
Cmq non si capisce perchè la 147 debba valere così meno della Serie 1 o dell'A3. Guardavo le quotazioni proprio l'altro giorno, e per modelli analoghi la 147 vale MOOOLTO meno :cry:

Lo vuoi sapere? Audi e BMW non svendono le auto nuove riempiendo il salone con le km zero. Se trovi una km zero (tradotto una macchina nuova) con il 20% di sconto per vendere la tua (usata) devi chiedere almeno il 40% in meno del prezzo di listino. Quindi una 147 pagata 28mila € dopo 12 mesi vale qualcosa meno della metà, mentre le crucche valgono ancora il 70/80% del prezzo di acquisto.
Qualche precisazione
1) niente km0 per le crucche, ma hanno le IMPORT (nuove o semestrali)
2) il 70/80% te lo fanno vedere col binocolo
3) alla fine la svalutazione % a 3 anni non è molto diversa; chiaramente quelle che costavano 10.000 euro in più varranno sempre X mila euro in più.
La differenza concreta è di qualche punto percentuale (5% ad esempio) :OK)

Non so... dici che si tratta solo della differenza dovuta al prezzo iniziale ? Che differenza c'è ?

E le tedesche, come la A3, sono veramente migliori ?
 
in che condizioni sono le termiche??? sono montate su cerchi in lega o cerchioni? ( a me andrebbero bene anche i cerchioni).

Se vuoi vendere quelle a parte ad un buon prezzo fammi sapere !!
 
cimurru":23hq3s9q ha detto:
in che condizioni sono le termiche??? sono montate su cerchi in lega o cerchioni? ( a me andrebbero bene anche i cerchioni).

Se vuoi vendere quelle a parte ad un buon prezzo fammi sapere !!

Era meglio se mandavi un msg privato.
 
baldisse":3th1vhf6 ha detto:
cimurru":3th1vhf6 ha detto:
in che condizioni sono le termiche??? sono montate su cerchi in lega o cerchioni? ( a me andrebbero bene anche i cerchioni).

Se vuoi vendere quelle a parte ad un buon prezzo fammi sapere !!

Era meglio se mandavi un msg privato.

Sarebbe stato meglio se avessi mandato un messaggio privato.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


La prossima voltà farò così!! :OK) :OK) :OK)
 
Questa storia delle tedesche che non si svalutano la devo ancora capire.....
Sto vendendo una BMW 320D Touring del 2004 a meno della meta' del suo valore da nuovo....credete che un' Alfa vada lontano da questi dati?
Sulla storia delle auto semestrali le concessionarie mi fanno davvvero ridere! in BMW(son passato in settimana l'ultima volta) hanno un sacco di "auto semestrali" del 2006 con circa 30000 km...........a casa mia si chiamerebbero AUTO USATE!se poi c'e' qualche pesce che abbocca bene per loro ma devo capire il guadagno tra acquistare una macchina del genere(con uno sconto intorno al 15% piu' passaggio di proprieta') o un nuovo (quindi 2007) con il 7%
Personalmente ho deciso di comprare un'Alfa 147 proprio perche' la devo cambiare ogni due anni ed a conti fatti si svalutan meno...........
 
Toscano78":2ioun74i ha detto:
Questa storia delle tedesche che non si svalutano la devo ancora capire.....(...)hanno un sacco di "auto semestrali" del 2006 con circa 30000 km...........a casa mia si chiamerebbero AUTO USATE!(...)
Ahemmm... Forse non conosci bene la normativa per le auto TEDESCHE USATE (di 6 mesi) e quindi importate in Italia.
Pur essendo tutto legale è un po' "sporcaccione" e non è il caso che lo pubblicizzi tanto, basta farsi un giro.
Posso parlare per Audi e Porsche (che conosco bene) ed è del tutto normale trovare macchine di 6 mesi con 3000 km, tipicamente sono quelle dei concessionari
Personalmente ho deciso di comprare un'Alfa 147 proprio perche' la devo cambiare ogni due anni ed a conti fatti si svalutan meno...........
Meno non direi proprio. Un po' di più sì
 
NiG":2uz2uv93 ha detto:
Ricordo chiaramente il prezzo, proprio perchè mi colpì molto.
O ha raccontato una balla per farsi "fico" oppure l'hanno inculato alla stragrande :shrug03)
Non so... dici che si tratta solo della differenza dovuta al prezzo iniziale ? Che differenza c'è ?
Il discorso va SEMPRE fatto in %, sennò il discorso cade del tutto.
E le tedesche, come la A3, sono veramente migliori ?
A cosa ti riferisci, all'auto in se oppure alla svalutazione?
La svalutazione % è un po' minore, ma niente di iperspaziale
 
InterNik":168378hl ha detto:
Toscano78":168378hl ha detto:
Questa storia delle tedesche che non si svalutano la devo ancora capire.....(...)hanno un sacco di "auto semestrali" del 2006 con circa 30000 km...........a casa mia si chiamerebbero AUTO USATE!(...)
Ahemmm... Forse non conosci bene la normativa per le auto TEDESCHE USATE (di 6 mesi) e quindi importate in Italia.
Pur essendo tutto legale è un po' "sporcaccione" e non è il caso che lo pubblicizzi tanto, basta farsi un giro.
Posso parlare per Audi e Porsche (che conosco bene) ed è del tutto normale trovare macchine di 6 mesi con 3000 km, tipicamente sono quelle dei concessionari
30000 non 3000 e lo pubblicizzo proprio perche' secondo me si tratta di una gran fregatura! (ovviamente pubblicita' negativa)
 
Top