quanto fanno schifo le dunlop sport maxx

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
ciao ragazzi circa una settimana fa ho montato le gomme in oggetto...
io mi trovo malissimo fanno proprio :cesso) la macchina la sento scivolare in curva non è più precisa e in accellerazione mi slitta... non mi sento proprio sicuro,....

io prima avevo delle yoko s drive e prima ancora delle bridbestone re 050...

qualcuno mi sa dare delle motivazioni sul perchè di questo problema????

mi avete tanto parlato bene di ste gomme.....
 
BLACK LINE":2izwvtnp ha detto:
ciao ragazzi circa una settimana fa ho montato le gomme in oggetto...
io mi trovo malissimo fanno proprio :cesso) la macchina la sento scivolare in curva non è più precisa e in accellerazione mi slitta... non mi sento proprio sicuro,....

io prima avevo delle yoko s drive e prima ancora delle bridbestone re 050...

qualcuno mi sa dare delle motivazioni sul perchè di questo problema????

mi avete tanto parlato bene di ste gomme.....

Se le hai sul cerchio da 17" prova a metterle a 2,3 bar
 
Rickyfer":12urk06v ha detto:
io mi ci trovo discretamente bene...all'inizio un po durette le trovavo poi ho raggiunto un buon feeling e mi piacciono abbastanza. :shrug03)

ma tu prima delle dunlop che gomme montavi???????
 
Le ho avute le sportmaxx, non sono un granchè effettivamente ma il peggio lo danno all'inizio :asd) In compenso a me sono durate parecchio :OK)
Le SP9000 erano meglio ma ormai è difficile trovarle :nod)
 
115jtdBologna":3j1h69d9 ha detto:
Le ho avute le sportmaxx, non sono un granchè effettivamente ma il peggio lo danno all'inizio :asd) In compenso a me sono durate parecchio :OK)
Le SP9000 erano meglio ma ormai è difficile trovarle :nod)

mi spieghi perchè dici che il peggio lo danno all'inizio???????
 
BLACK LINE":d9m9f23g ha detto:
ciao ragazzi circa una settimana fa ho montato le gomme in oggetto...
io mi trovo malissimo fanno proprio :cesso) la macchina la sento scivolare in curva non è più precisa e in accellerazione mi slitta... non mi sento proprio sicuro,....

io prima avevo delle yoko s drive e prima ancora delle bridbestone re 050...

qualcuno mi sa dare delle motivazioni sul perchè di questo problema????

mi avete tanto parlato bene di ste gomme.....

Più che le gomme che fanno cagare, direi che non si addicono al tuo stile di guida.
Io le ho montate sulla mia e mi sono trovato bene, ho trovato solo un difetto, sono molto sensibili ai cambi di pressione
 
BLACK LINE":1hcl7ei3 ha detto:
Rickyfer":1hcl7ei3 ha detto:
io mi ci trovo discretamente bene...all'inizio un po durette le trovavo poi ho raggiunto un buon feeling e mi piacciono abbastanza. :shrug03)

ma tu prima delle dunlop che gomme montavi???????
bridg turanza 205 sui 16".
Queste dopo circa 1500 km si sono come dire mollate, prima mi sembrava che scivolassero di +....ora non mi lamento :nod)
 
BLACK LINE":1ss5jc5v ha detto:
io ora non so a quanto sono state gonfiate ma so che c'è l'azoto ma perche mi di ci così

possono migliorare

Perchè la maggior parte dei gommisti le gonfia a 2,5bar perchè il libretto alfa dice così. invece queste gomme vanno tenute molto più basse.... con il caldo caldo anche a 2,2 bar.

io messe così mi trovo benissimo, molto meglio che con le pzero nero e con le pilot exalto 2. però queste ultime mi erano durate 60.000 Km quindi avevano diritto a tenere di meno.....
 
tutti dicono che sono davvero belle gomme a 2,3 bar (ci sono tanti post in merito)..

se le metti sopra il 2,3 bar vanno malissimo!

e non andare dal benzinaio a sgonfiarle, ma vai da un gommista e le sgonfi piano piano..

abbi fede buon uomo ;)
 
Io sulla :inocchio) di mio fratello quando aveva appena montato le Dunlop in questione vivamente consigliate dal nostro gommista di fiducia(che ora non lo è più)al posto delle Michelin che non aveva ma mio fratello ha sempre montato,bhè se devo dirvela tutta me la sono fatta letteralmente addosso e non sono uno che si impressiona dell'auto e di cosa può succedere,praticamente monta le gomme poi mi passa a prendere e andiamo sul GRA,pioggia assurda quel giorno,andava non velocemente per via del tempo e già in precedenza gli sembrava di aver sentito l'auto scivolare via ma quando me lo disse gli risposi che si era sbagliato,bhè poco dopo facciamo una curva abbastanza impegnativa forse l'unica così impegnativa del GRA e l'auto si mette quasi di traverso,santi tutti i dispositivi di sicurezza,sicuramente mio fratello non aveva feeling con le gomme,ilt empo era quello che era e forse ha acccellerato bruscamente ma non è normale quando si spendono 600 e passa € che facciano una cosa del genere
 
andrea5887":27nhtn8b ha detto:
Io sulla :inocchio) di mio fratello quando aveva appena montato le Dunlop in questione vivamente consigliate dal nostro gommista di fiducia(che ora non lo è più)al posto delle Michelin che non aveva ma mio fratello ha sempre montato,bhè se devo dirvela tutta me la sono fatta letteralmente addosso e non sono uno che si impressiona dell'auto e di cosa può succedere,praticamente monta le gomme poi mi passa a prendere e andiamo sul GRA,pioggia assurda quel giorno,andava non velocemente per via del tempo e già in precedenza gli sembrava di aver sentito l'auto scivolare via ma quando me lo disse gli risposi che si era sbagliato,bhè poco dopo facciamo una curva abbastanza impegnativa forse l'unica così impegnativa del GRA e l'auto si mette quasi di traverso,santi tutti i dispositivi di sicurezza,sicuramente mio fratello non aveva feeling con le gomme,ilt empo era quello che era e forse ha acccellerato bruscamente ma non è normale quando si spendono 600 e passa € che facciano una cosa del genere

Non ho capito. Appena montate le gomme avete fatto questo "test"?
Avevano ancora la cera?
 
Cerotto":617a6jp8 ha detto:
andrea5887":617a6jp8 ha detto:
Io sulla :inocchio) di mio fratello quando aveva appena montato le Dunlop in questione vivamente consigliate dal nostro gommista di fiducia(che ora non lo è più)al posto delle Michelin che non aveva ma mio fratello ha sempre montato,bhè se devo dirvela tutta me la sono fatta letteralmente addosso e non sono uno che si impressiona dell'auto e di cosa può succedere,praticamente monta le gomme poi mi passa a prendere e andiamo sul GRA,pioggia assurda quel giorno,andava non velocemente per via del tempo e già in precedenza gli sembrava di aver sentito l'auto scivolare via ma quando me lo disse gli risposi che si era sbagliato,bhè poco dopo facciamo una curva abbastanza impegnativa forse l'unica così impegnativa del GRA e l'auto si mette quasi di traverso,santi tutti i dispositivi di sicurezza,sicuramente mio fratello non aveva feeling con le gomme,ilt empo era quello che era e forse ha acccellerato bruscamente ma non è normale quando si spendono 600 e passa € che facciano una cosa del genere

Non ho capito. Appena montate le gomme avete fatto questo "test"?
Avevano ancora la cera?


Non era un test,doveamo andare in un posto e la sola auto disponibile era la :inocchio) di mio fratello che la mattina stessa aveva appena montato le Dunlpo Sport Maxx,poi vabbè che pioveva tanto e c'era acqua ma veramente un pianto su come si sono comportate
 
Top