quanto fanno schifo le dunlop sport maxx

fubini80":2oihkhiu ha detto:
Bridgestone RE050 e non si sbaglia... sempre le migliori

sarà,ma io preferirei le dunlop per uso stradale.

le re050 son buone come primo equipaggaimento ma sono una pallidissima copia delle s03 che sostituirono.

le dunlop le ho sulla 147 della mia fidanzata e mi trovo benissimo
 
115jtdBologna":2ran6kdq ha detto:
Le ho avute le sportmaxx, non sono un granchè effettivamente ma il peggio lo danno all'inizio :asd) In compenso a me sono durate parecchio :OK)
Le SP9000 erano meglio ma ormai è difficile trovarle :nod)

le sp9000 migliori? io le ho provate entrambe....e non c'è paragone,a favore delle sportmaxx...
 
andrea5887":2rwhjwhg ha detto:
Io sulla :inocchio) di mio fratello quando aveva appena montato le Dunlop in questione vivamente consigliate dal nostro gommista di fiducia(che ora non lo è più)al posto delle Michelin che non aveva ma mio fratello ha sempre montato,bhè se devo dirvela tutta me la sono fatta letteralmente addosso e non sono uno che si impressiona dell'auto e di cosa può succedere,praticamente monta le gomme poi mi passa a prendere e andiamo sul GRA,pioggia assurda quel giorno,andava non velocemente per via del tempo e già in precedenza gli sembrava di aver sentito l'auto scivolare via ma quando me lo disse gli risposi che si era sbagliato,bhè poco dopo facciamo una curva abbastanza impegnativa forse l'unica così impegnativa del GRA e l'auto si mette quasi di traverso,santi tutti i dispositivi di sicurezza,sicuramente mio fratello non aveva feeling con le gomme,ilt empo era quello che era e forse ha acccellerato bruscamente ma non è normale quando si spendono 600 e passa € che facciano una cosa del genere

appena montate....e và a fare il figo su asfalto bagnato?
non son le gomme non buone, ma siete voi degli incoscenti!!!
 
andrea5887":1fjtkmut ha detto:
Cerotto":1fjtkmut ha detto:
andrea5887":1fjtkmut ha detto:
Io sulla :inocchio) di mio fratello quando aveva appena montato le Dunlop in questione vivamente consigliate dal nostro gommista di fiducia(che ora non lo è più)al posto delle Michelin che non aveva ma mio fratello ha sempre montato,bhè se devo dirvela tutta me la sono fatta letteralmente addosso e non sono uno che si impressiona dell'auto e di cosa può succedere,praticamente monta le gomme poi mi passa a prendere e andiamo sul GRA,pioggia assurda quel giorno,andava non velocemente per via del tempo e già in precedenza gli sembrava di aver sentito l'auto scivolare via ma quando me lo disse gli risposi che si era sbagliato,bhè poco dopo facciamo una curva abbastanza impegnativa forse l'unica così impegnativa del GRA e l'auto si mette quasi di traverso,santi tutti i dispositivi di sicurezza,sicuramente mio fratello non aveva feeling con le gomme,ilt empo era quello che era e forse ha acccellerato bruscamente ma non è normale quando si spendono 600 e passa € che facciano una cosa del genere

Non ho capito. Appena montate le gomme avete fatto questo "test"?
Avevano ancora la cera?


Non era un test,doveamo andare in un posto e la sola auto disponibile era la :inocchio) di mio fratello che la mattina stessa aveva appena montato le Dunlpo Sport Maxx,poi vabbè che pioveva tanto e c'era acqua ma veramente un pianto su come si sono comportate

ma ti rendi conto di quanto dici? sai che gli pneumatici van "rodati" e che i primi 500 km non tengono nulla????
 
io dico che tute le gomme da nuove sono un poco scivolose, a volte occorrono anche 1500-2000 km peerchè si usuri la pàtina superficiale e poi la gomma inizi a lavorare davvero bene.
riguardo alla pressione mi pare che il ibretto riporti i valori corretti: io d'estate metto le anteriori addirittura a 2,7 e le posteriori a 2,5 e non ho nessun problema.
 
joker66":2ci1l8k2 ha detto:
io dico che tute le gomme da nuove sono un poco scivolose, a volte occorrono anche 1500-2000 km peerchè si usuri la pàtina superficiale e poi la gomma inizi a lavorare davvero bene.
riguardo alla pressione mi pare che il ibretto riporti i valori corretti: io d'estate metto le anteriori addirittura a 2,7 e le posteriori a 2,5 e non ho nessun problema.

dipende dalla gomma..... anche le exalto 2 le mettevo a 2,5 e andavano bene. Le potenza mio padre le gonfia a 3 e vanno bene.....
Le sportmaxx devono stare più sgonfie per andare bene..... non so so perchè ma è già il secondo treno che monto ed è così.... :shrug03)

a 2,5 sono saponette, a 2,3 sono molto buone....
 
joker66":20bo0dgn ha detto:
io dico che tute le gomme da nuove sono un poco scivolose, a volte occorrono anche 1500-2000 km peerchè si usuri la pàtina superficiale e poi la gomma inizi a lavorare davvero bene.
riguardo alla pressione mi pare che il ibretto riporti i valori corretti: io d'estate metto le anteriori addirittura a 2,7 e le posteriori a 2,5 e non ho nessun problema.

più son sgonfie più tengono(senza scendere sotti i 2 bar ovviamente).....2,7 è assurdo.....anche perchè gonfiarle d'estate a 2,7....col caldo che fà significa superare tranquillamente i 3 bar nell'utilizzo....
 
sarà, ma il mio gommista dice che se guidi sportivo quella pressione può andar bene. metti che invece che 2,7 era qualcosa di meno visto che il manometro del compressore di casa non è precisissimo, comunque se fossero troppo gonfie terrebbero poco perchè lavorerebbe prevalentemente la parte centrale del battistrada e questa si usurerebbe molto rapidamente e io non ho avuto nessuno di questi problemi.
 
il gommista dice cosi...perchè più la pressione è alta meno si rovina il fianco....in particolare per la guida sportiva.....
ma se invece del tuo gommista ragioni con la tua testa capirai che più è sgonfia più tiene...

dopo ovvio che a 2,7 non hai un consumo anomalo...ma è altresì normale che tenga molto poco
 
ma io non mi lamento che a 2,7 tenessero poco, anzi andavano benone :OK)
posso direti che se invece che a 2,5 mi scendono per qualsivoglia motivo sotto i 2,2 o 2,1 me ne accorgo perchè la differenza la percepisco guidando. sto parlando di gomme da 17' ovviamente e saprai anche tu che più son sgonfie maggiori sono i consumi, tra l'altro. eppoi non vedo perchè viaggiare a 2, ben sotto la pressione raccomandata dal libretto u&m.
 
joker66":3czijj0v ha detto:
ma io non mi lamento che a 2,7 tenessero poco, anzi andavano benone :OK)
posso direti che se invece che a 2,5 mi scendono per qualsivoglia motivo sotto i 2,2 o 2,1 me ne accorgo perchè la differenza la percepisco guidando. sto parlando di gomme da 17' ovviamente e saprai anche tu che più son sgonfie maggiori sono i consumi, tra l'altro. eppoi non vedo perchè viaggiare a 2, ben sotto la pressione raccomandata dal libretto u&m.

guarda dipende dalla gomma.... ripeto. Le RE050 le ha anche mio padre e le tiene a 3 bar andando benissimo.....
Prima aveva le pzero rosso e le teneva più sgonfie a 2,7 e andavano bene....

Le sportmaxx vanno tenute a 2,2 o 2,3......
Se poi uno vuole consumare meno benzina e vuole consumare uniformemente le gomme penalizzando la tenuta allora forse sono meglio le turanza.....
 
ranf87":2hefnrla ha detto:
joker66":2hefnrla ha detto:
ma io non mi lamento che a 2,7 tenessero poco, anzi andavano benone :OK)
posso direti che se invece che a 2,5 mi scendono per qualsivoglia motivo sotto i 2,2 o 2,1 me ne accorgo perchè la differenza la percepisco guidando. sto parlando di gomme da 17' ovviamente e saprai anche tu che più son sgonfie maggiori sono i consumi, tra l'altro. eppoi non vedo perchè viaggiare a 2, ben sotto la pressione raccomandata dal libretto u&m.

guarda dipende dalla gomma.... ripeto. Le RE050 le ha anche mio padre e le tiene a 3 bar andando benissimo.....
Prima aveva le pzero rosso e le teneva più sgonfie a 2,7 e andavano bene....

Le sportmaxx vanno tenute a 2,2 o 2,3......
Se poi uno vuole consumare meno benzina e vuole consumare uniformemente le gomme penalizzando la tenuta allora forse sono meglio le turanza.....
:OK)
 
rapidello":16f1167e ha detto:
andrea5887":16f1167e ha detto:
Cerotto":16f1167e ha detto:
andrea5887":16f1167e ha detto:
Io sulla :inocchio) di mio fratello quando aveva appena montato le Dunlop in questione vivamente consigliate dal nostro gommista di fiducia(che ora non lo è più)al posto delle Michelin che non aveva ma mio fratello ha sempre montato,bhè se devo dirvela tutta me la sono fatta letteralmente addosso e non sono uno che si impressiona dell'auto e di cosa può succedere,praticamente monta le gomme poi mi passa a prendere e andiamo sul GRA,pioggia assurda quel giorno,andava non velocemente per via del tempo e già in precedenza gli sembrava di aver sentito l'auto scivolare via ma quando me lo disse gli risposi che si era sbagliato,bhè poco dopo facciamo una curva abbastanza impegnativa forse l'unica così impegnativa del GRA e l'auto si mette quasi di traverso,santi tutti i dispositivi di sicurezza,sicuramente mio fratello non aveva feeling con le gomme,ilt empo era quello che era e forse ha acccellerato bruscamente ma non è normale quando si spendono 600 e passa € che facciano una cosa del genere

Non ho capito. Appena montate le gomme avete fatto questo "test"?
Avevano ancora la cera?


Non era un test,doveamo andare in un posto e la sola auto disponibile era la :inocchio) di mio fratello che la mattina stessa aveva appena montato le Dunlpo Sport Maxx,poi vabbè che pioveva tanto e c'era acqua ma veramente un pianto su come si sono comportate

ma ti rendi conto di quanto dici? sai che gli pneumatici van "rodati" e che i primi 500 km non tengono nulla????


E' vero che hanno bisogno di essere rodate le gomme è innegabile ma come mai a me con le RE050 non è successo ciò?La situazione è stata pressochè simile,gomme appena montate diluvio universale sempre sul GRA e l'auto si è ocmportata benissimo
 
rapidello":1s4hn925 ha detto:
andrea5887":1s4hn925 ha detto:
Io sulla :inocchio) di mio fratello quando aveva appena montato le Dunlop in questione vivamente consigliate dal nostro gommista di fiducia(che ora non lo è più)al posto delle Michelin che non aveva ma mio fratello ha sempre montato,bhè se devo dirvela tutta me la sono fatta letteralmente addosso e non sono uno che si impressiona dell'auto e di cosa può succedere,praticamente monta le gomme poi mi passa a prendere e andiamo sul GRA,pioggia assurda quel giorno,andava non velocemente per via del tempo e già in precedenza gli sembrava di aver sentito l'auto scivolare via ma quando me lo disse gli risposi che si era sbagliato,bhè poco dopo facciamo una curva abbastanza impegnativa forse l'unica così impegnativa del GRA e l'auto si mette quasi di traverso,santi tutti i dispositivi di sicurezza,sicuramente mio fratello non aveva feeling con le gomme,ilt empo era quello che era e forse ha acccellerato bruscamente ma non è normale quando si spendono 600 e passa € che facciano una cosa del genere

appena montate....e và a fare il figo su asfalto bagnato?
non son le gomme non buone, ma siete voi degli incoscenti!!!


Ma che discorsi sono,una che monta le gomme nuove non può andare sul bagnato,se c'è un urgenza che fai non vai perchè hai le gomme nuove?Poi gli incoscienti come dici te non andavano a più di 80 all'ora,ribadisco quanto detto sopra che forse ha dato una dose di gas eccessiva però ripeto che secondo me non è normale e poi come lui tante persone si sono trovate male con le Dunlop Sport Maxx
 
vero, ora che ci penso la mia q2 mi è stata consegnata con circa 50 km di strada percorsi e le gomme non hanno avuto bisogno di rodarsi, erano performanti già da subito.
forse la pàtina delle gomme nuove si usura prima su alcune marche e più lentamente su altre.
 
joker66":1jso4xc3 ha detto:
forse la pàtina delle gomme nuove si usura prima su alcune marche e più
lentamente su altre.

questa può essere una ipotesi......

Poi magari dipende anche dal gommista....
ricordo che i gommisti da moto prima di consegnrtela gli davano una bella grattata sulle spalle.... forse lo fanno anche alcuni gommisti per auto...... :shrug03)
 
beh, su una moto l' impronta a terra è minima ed il rischi di scivolata e conseguente caduta è molto elevato. su un' auto sinceramente non vedo questi pericoli, ci vuole prudenza nei primi km, questo si.
non ho mai visto gommisti grattare le gomme, è già tanto se tolgono gli adesivi sul battistrada.
 
Top