Quanto costa oscurare i vetri?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti! Volevo oscurare i vetri di una 147 tre porte, ma, come accade spesso per queste cose in cui la maggior parte della spesa è per la manodopera, ognuno chiede un prezzo diverso. C'è chi dice di dover smontare i vetri, chi invece dice che non è necessario... insomma, quanto si spende? Grazie!

Io mi son fatto fare un preventivo da un ragazzo che fa questi lavoretti, e mi ha chiesto 220€ per tutta la macchina (ho una Gt)!
Sinceramente mi sembra buono come prezzo!
:OK)

a parte che davanti non si può fare, e comunque 220 euro è un furto. a me hanno chiesto 150 euro, ma mi pare cmq tantissimo! cosa costeranno le pellicole? al massimo 30 euro! 120 di manodopera? sti cazzi

white.oleander":1wbpyila ha detto:
a parte che davanti non si può fare, e comunque 220 euro è un furto. a me hanno chiesto 150 euro, ma mi pare cmq tantissimo! cosa costeranno le pellicole? al massimo 30 euro! 120 di manodopera? sti cazzi

pensa che in centri come carglass e glass point possono chiedere € 300 x solo i posteriori + lunotto

i vetri oscurati con le pellicole poi non sono molto belli, visti da dentro si notano le imperfezioni subito, e appena ti tocchi col dito già rimangono i graffi.

white.oleander":1v6qc65v ha detto:
i vetri oscurati con le pellicole poi non sono molto belli, visti da dentro si notano le imperfezioni subito, e appena ti tocchi col dito già rimangono i graffi.
Allora: 220€compresi gli anteriori!Se fai oscurare i vetri, è inutile farli chiarissimi, oppure fare dietro neri e davanti normali (effetto furgoncino)!
Se le pellicole vengono applicate da gente esperta, non si nota alcuna imperfezione! E poi esistono quelle antigraffio (davvero resistenti!)
Poi è normale che se vai a strisciare col cacciavite allora si rompono (ma si graffia anche il vetro)!
Per il prezzo cmq non credo sia tanto elevato, anche perchè bisogna considerare che è un lavoro che richiede molta precisione e tanto tempo,e comunque bisogna smontare e rimontare le portiere!

io me li ero fatti fare (i 3 posteriori) da doctorglass a 260€...ok è piuttosto caro, ma il lavoro è perfetto :nod)

quelli che chiedono poco montano le pellicole senza rimuovere i vetri (ovvero l'addetto entra direttamente nell'abitacolo per lavorare) e capita che il risultato lasci un pochino a desiderare :ka)

xxandre83_al":2q7lat1s ha detto:
io ho speso 50€ a vetro... in tutto quindi 150 per i post più lunotto....il mio carrozza ha smontato tutti i vetri.

è una carrozzeria di Alessandria?? Ha fatto un bel lavoro? :?: :?:

st'estate dovrei oscurare anche la mia nuova nasona...dato che starò un po' a Nizza, se vado dal tuo carrozziere mi fa lo stesso prezzo? :D

Grazie :fluffle)

se ti rivolgi ad installatori professionisti non serve smontare il vetro.
I costi variano da zona a zona e dipendono anche da quanti ne fai. Diciamo che in media ora li puoi montare a partire dai 230 euro per 3 vetri. Pellicole antigraffio, gradazione a scelta e garanzia decennale sul prodotto...

white.oleander":3e7jjlp7 ha detto:

+che dire sticazzi a me a Roma mi viene pensato "e mè cojoni"
Secondome troppo,si è capito vero :D

il risultato è questo ste
Photo-0251.jpg

Photo-0249.jpg