quanto costa mantenere la gta?

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Ciao , voelvo sapere quanto costa praticamente mensilmente mantenere la gta.

Allora considerando che ora pago 370 euro di assicurazione ogni 6 mesi per il 1900 JTD , di bollo non so (ancora devo pagare il primo ) .
Faccio in media 200 km a settimana, quindi con la jtd sono attorno a 20 euro a settimana di carburante , a volte durano di + a volte di meno , non faccio sempre la stessa strada.

Grazie a tutti , è che è da tempo che valuto seriamente il passaggio alla gta...
 
Marcon":b9zk8lqz ha detto:
Per 20.000 km anno circa + manutenzione, gomme, assicurazione, bollo ecc. sei sui 600€/mese.


:mecry)


mi sa che il mio pensiero di passare dal naftone al benzina lo abbandono...

Capisco che è un 3200 però speravo in qualcosina meno
 
Il bollo te lo puoi calcolare da solo nel sito dell'agenzia delle entrate, per l'assicurazione fai un preventivo online poi ci rimane benza e manutenzione...

Per la benza non sarà un gran salasso perchè fai 200 km a settimana ( mi sa che hai sbagliato a scegliere il naftone ) quindi ci dovrai mettere 25 o 30 euro e non 20.

Per la manutenzione non penso ci sia una grandissima differenza cmq aspettiamo i possessori di gta
 
sugl 8000 all anno

diviso 12= 700al mese...sempre se nn ti viene lo schizzo di personalizzarla!

ieri ho comprato oz 35 anniversari...gomme...scarico...
settimana prox carrozziere....
novembre rimappa....
poi vetri neri e xeno......
poi l impianto audio per natale.....
......poi serviranno le invernali per andare sulla neve ....
......poi a gennaio c e il bollo......
insomma e una tassa...

MA E STUPENDA!
 
io posso dirti che di bollo la GTA paga circa 600 euro l'assicurazione e parecchio alta,dipende poi dalla classe di merito,ad esempio,io avevo fatto un preventivo con genialloyd e mi costava circa 1500 euro all'anno

per i consumi non so dirti :OK)
 
uhm , il problema è che su 1000 euro ne do solo 700 per campare lei , e per un altro anno 250 di rata dell'altra alfa ... praticamente resto con 50 euro al mese :sic)
 
tommy82_82":88s0mev3 ha detto:
Il bollo te lo puoi calcolare da solo nel sito dell'agenzia delle entrate, per l'assicurazione fai un preventivo online poi ci rimane benza e manutenzione...

Per la benza non sarà un gran salasso perchè fai 200 km a settimana ( mi sa che hai sbagliato a scegliere motore ) quindi ci dovrai mettere 25 o 30 euro e non 20.

Per la manutenzione non penso ci sia una grandissima differenza cmq aspettiamo i possessori di gta

il bollo 650
assicurazione dipende cosa vuoi fare...ma nn correrei il pericolo di farsela rubare... (visto la mia autostima mi son fatto la kasco)
benza nn so cosa dirvi 67euro e dopo 330 km entro in riserva...(citta ..salite...condizionatore...) sei sui 6 al litro
etc etc
 
gilbemonster":3vkmtgha ha detto:
tommy82_82":3vkmtgha ha detto:
Il bollo te lo puoi calcolare da solo nel sito dell'agenzia delle entrate, per l'assicurazione fai un preventivo online poi ci rimane benza e manutenzione...

Per la benza non sarà un gran salasso perchè fai 200 km a settimana ( mi sa che hai sbagliato a scegliere motore ) quindi ci dovrai mettere 25 o 30 euro e non 20.

Per la manutenzione non penso ci sia una grandissima differenza cmq aspettiamo i possessori di gta

il bollo 650
assicurazione dipende cosa vuoi fare...ma nn correrei il pericolo di farsela rubare... (visto la mia autostima mi son fatto la kasco)
benza nn so cosa dirvi 67euro e dop
o 330 km entro in riserva...(citta ..salite...condizionatore...) sei sui 6 al litro
etc etc

assicurazione solo rcauto , per gli spostamenti che faccio è sempre in posti controllati , o a 5 metri da me a vista , oppure dentro il box...quindi basterebbe, il piccolo salasso è il bollo.
Ma facendo solo rc auto ci sono sotto i 1000 euro di assicurazione? sono 1° classe con il jtd
 
Marcon":3gdo0jiz ha detto:
Per 20.000 km anno circa + manutenzione, gomme, assicurazione, bollo ecc. sei sui 600€/mese.

ho letto solo ora che la hai bianco perla da favola....


i colori che la vorrei è bianco perla , rosso alfa, blu montecarlo...
per si trovan tutte nere :D
 
wigo il consiglio spassionato che ti do è non lavorare per la macchina ma per te stesso...quindi non esagerare e non andare sopra il tuo budget. Fanno sempre comodo un po' di soldi nel conto.
 
wigo":1nhduccj ha detto:
assicurazione solo rcauto , per gli spostamenti che faccio è sempre in posti controllati , o a 5 metri da me a vista , oppure dentro il box...quindi basterebbe, il piccolo salasso è il bollo.
Ma facendo solo rc auto ci sono sotto i 1000 euro di assicurazione? sono 1° classe con il jtd

è una macchina parecchio rubata io la farei l'assicurazione sul furto... non si sa mai :shrug03)
 
tommy82_82":28jgfzlf ha detto:
wigo il consiglio spassionato che ti do è non lavorare per la macchina ma per te stesso...quindi non esagerare e non andare sopra il tuo budget. Fanno sempre comodo un po' di soldi nel conto.

eh già , il fatto è che è sai quando una cosa ti frulla in testa di continuo ...
però effettivamente ho già speso da febbraio a ora 3000 euro sulla jtd, tra manutenzione, accessorri , e riparazioni che potrebbe camminare altri 200.000 km :D

però non so il fascino del benzina...del selespeed..... della gta in se....

però mi sa che i miei 1000 euro al mese son pochini per mantenerla , ci arriverei dritto dritto e quando deciderò di toglierla verra svalutata e da parte mi trovo senza niente .... :sic)
 
wigo":2enb8j6q ha detto:
tommy82_82":2enb8j6q ha detto:
wigo il consiglio spassionato che ti do è non lavorare per la macchina ma per te stesso...quindi non esagerare e non andare sopra il tuo budget. Fanno sempre comodo un po' di soldi nel conto.

eh già , il fatto è che è sai quando una cosa ti frulla in testa di continuo ...
però effettivamente ho già speso da febbraio a ora 3000 euro sulla jtd, tra manutenzione, accessorri , e riparazioni che potrebbe camminare altri 200.000 km :D

però non so il fascino del benzina...del selespeed..... della gta in se....

però mi sa che i miei 1000 euro al mese son pochini per mantenerla , ci arriverei dritto dritto e quando deciderò di toglierla verra svalutata e da parte mi trovo senza niente .... :sic)

Cavoli :?: !Da Febbraio ad'ora già 3000 euro x manutenzione e riparazioni!Ma cosa hai combinato?!
 
1000 euro al mese sono un pò pochini :cry:

magari ce la fai a mantenerla... però se hai un imprevisto rischi di trovarti con l'acqua alla gola :cry:
 
Luca T.S.":2i05uwpg ha detto:
wigo":2i05uwpg ha detto:
tommy82_82":2i05uwpg ha detto:
wigo il consiglio spassionato che ti do è non lavorare per la macchina ma per te stesso...quindi non esagerare e non andare sopra il tuo budget. Fanno sempre comodo un po' di soldi nel conto.

eh già , il fatto è che è sai quando una cosa ti frulla in testa di continuo ...
però effettivamente ho già speso da febbraio a ora 3000 euro sulla jtd, tra manutenzione, accessorri , e riparazioni che potrebbe camminare altri 200.000 km :D

però non so il fascino del benzina...del selespeed..... della gta in se....

però mi sa che i miei 1000 euro al mese son pochini per mantenerla , ci arriverei dritto dritto e quando deciderò di toglierla verra svalutata e da parte mi trovo senza niente .... :sic)

Cavoli :?: !Da Febbraio ad'ora già 3000 euro x manutenzione e riparazioni!Ma cosa hai combinato?!

distribuzione, pompa dell'acqua, xenon , 2 tagliandi , impianto stereo , braccetto inferiore e superiore , lampdine bruciate :D , spoiler gta, specchi tricolore , ecc ecc

mica tutte riparazioni ...
 
Top