quanto conviene il gas???

Il discorso dei seminterrati mi ha fatto sbellicare e fatto capire quante persone aprono la bocca solo per far prendere aria alla lingua...

GPL Gas Propano Liquido, quindi in caso di perdita di gas (impossibile) il gas essendo liquido andrebbe ad inquinare le falde o depositarsi sulle fognature...

Divieto che non tocca le auto alimentate a METANO, che essendo un gas gassoso in caso di perdita (impossibile) il gas si disperderebbe nell'aria.
 
marcomacio":1x67gb3y ha detto:
GPL Gas Propano Liquido, quindi in caso di perdita di gas (impossibile) il gas essendo liquido andrebbe ad inquinare le falde o depositarsi sulle fognature...

GPL è la sigla di GAS DI PETROLIO LIQUEFATTI ed è liquido alla pressione di 7 o 8 atmosfere o a temperature di -10° celsius, quindi nel caso si bucasse il serbatoio (possibilità assai remota) il contenuto diverrebbe istantaneamente gassoso visto che la pressione atmosferica è di un solo bar e non 7 o 8 necessari a mantenerlo liquido.

Comunque per completezza di informazioni leggete qui

http://www.quattroruote.it/tecnica/Spie ... 401df67457
 
Se il gpl (che è una miscela di propano, butano ed eventualmente altri idrocarburi) esce dal serbatoio torna immediatamente allo stato gassoso. Ma essendo più pesante dell'aria non si disperde verso l'alto come farebbe il metano (più leggero dell'aria). Si comporta come farebbe la benzina o un qualunque liquido, si espande sul pavimento e se c'è la possibilità di scendere di piano lo fa. Inoltre essendo incolore non lo si vede si sente l'odore che aggiungono per sicurezza. Per questo non si possono parcheggiare auto a gpl oltre il primo piano interrato.
 
306 Maxi":1ikdqds5 ha detto:
Mi astengo dal commentare seriamente vista la mole di cazzate superiore al normale... Non capisco perchè si voglia sempre e comunque (s)parlare, anche quando si è completamente ignoranti su un argomento.

Ma si, continuiamo a scrivere che le macchine a GPL esplodono e che hanno sempre problemi e bruciano i catalizzatori. Ah, dimenticavo, non esistono più le mezze stagioni :OK)

No dai 306Maxi!!!
Ti ho elogiato nell'altra discussione(peraltro identica a questa) perchè eri l'unico ad avere ancora voglia di rispondere e adesso pure tu ti sei arreso all'ineluttabile snocciolamento di luoghi comuni????
 
Top