quanto conviene il gas???

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
35
Calabria (Calabria Virtual Club)
volevo sapere secondo voi quanto conviene montare l'impianto a gas sulla nasona... insomma vorrei sapere come la pensate sull'installazione di esso.. via alle vostre opinioni GRAZIE! :OK)
 
io uso il gas da più di due anni e ho notato che non è cresciuto molto in questi anni (sicuramente non come benzina e diesel)
 
renga_it":2q3ukbpb ha detto:
io uso il gas da più di due anni e ho notato che non è cresciuto molto in questi anni (sicuramente non come benzina e diesel)

...ma purtoppo mi sa che farà la fine del gasolio, tanta richiesta=tanto aumento del prezzo.....

di convenire adesso conviene:
-minor costo chilometrico
-si può sempre circolare anche durante blocchi/targhe alterne (finchè non cambia qualcosa..)
-incentivi per l'impianto e bollo gratis a seconda delle regioni (5 anni in piemonte..)
-minor costo di bollo e assicurazione della macchina a benzina (trasformata a gas) rispetto al gasolio

certo, c'è il prezzo iniziale dell' impianto, la scarsa autonomia della ciambella, la reperibilità non ancora molto capillare dei distributori gpl, l'assenza del self-service, l'ingombro della ruota di scorta nel baule.... però oggi come oggi è un ottimo compromesso tra benzina e gasolio...
 
io non lo farei mai..sono proprio contro gli impianti a gas di ogni tipo..fai fatica a trovare distributori in giro..non c'è il self service..hai poca autonomia..hai la ruota di scorta in giro x il bagagliaio..prestazioni forse peggiori..e tra qualche tempo vedrete come aumenterà..ho parlato con persone del giro..e siccome ultimamente c'è una grandissima richiesta non ritarderà molto ad aumentare..in più hai sempre dietro ai sedili 40 litri di gas...che non so quanto possa fare bene in caso di incidente..vi siete mai chiesti xke non le vogliono nei seminterrati???? :shrug03)
 
MITICALFA":l141585z ha detto: