quanti possessori di gt hanno avuto alfa

Io sono del 1972

mio padre
1970 Giulia 1.6 super
1975 Alfetta 1.6 (pure la targa ricordo: BS 492976)
1980 Alfetta 2.0 (targa BS 665696)
1985 75 2.0
1990 75 2.0 TS
1998 156 2.0 TS
2005 156 1.8 (unica benzia trovata)

mia zia ( :sarcastic) )
196... :confusbig) Gt Junior 1.3 (scalino)
1978 Alfa gt 1.6

Io
...
questa è la prima

prima del GT una giulia super del 69 e un'autodelta GTV GR4 del 83.
Ce le ho ancora.

mi son passate per le mani (guidate per un po' ma non comprate) una 75 3.0 (spettacolare da guidare), una 147 (divertente), una GTV 2.0 TB (non mi piaceva), una 166 (boh) e una 155 (bleah).

purtroppo devo dire che il GT è alfa solo nell'assetto.. pur essendo una gran bella macchina.

la qualità a mio avviso lascia a desiderare... meno male che quando ti metti al volante sparisce tutto... e anche quando la guardi nel parcheggio che è lì ad aspettarti!

Blade":3u4237n8 ha detto:
prima del GT una giulia super del 69 e un'autodelta GTV GR4 del 83.
Ce le ho ancora.

mi son passate per le mani (guidate per un po' ma non comprate) una 75 3.0 (spettacolare da guidare), una 147 (divertente), una GTV 2.0 TB (non mi piaceva), una 166 (boh) e una 155 (bleah).

purtroppo devo dire che il GT è alfa solo nell'assetto.. pur essendo una gran bella macchina.

la qualità a mio avviso lascia a desiderare... meno male che quando ti metti al volante sparisce tutto... e anche quando la guardi nel parcheggio che è lì ad aspettarti!
FINALMENTE ho trovato un vero alfista,e' proprio quello che penso delle attuali alfa e della gt,ho aperto questa discussione per capire se ero io a pensare le cose che hai detto o chi conosce anche le afa pre fiat la pensa come me,comunque anche la linea e' alfa pura e' stato proprio questo che mi ha fregato.io ho una misera alfetta gtv 2000l la tua deve essere fantastica ne ho viste alcune ai raduni di gtv.comunque ache la 75 turbo con 200cv e' spettacolare :OK)

devo ammattere che il mio GTV è una bestia... ne sono rimaste solo 2 delle 5 prodotte.
le avevano fatte per il Safari che ha fatto Munari. 3 le hanno distrutte, 2 sopravvissute.

alla fine di meccanica non nulla dell'originale... è veramente assurda... fai conto che ha 2 pinze freno davanti... e anche dietro! differenziale e cambio zf a innnesti frontali ecc. ecc...

una volta si che sapevano costruire le auto... :jolly)

1978: 1750, splendida
1985: 33 QV meravigliosa
1989: 164 3.0 V6 La migliore
2005: GT la più bella, la più scadente

Personalmente prima del Gt ho avuto una 145 TD L 90 cv rosso proteo,che avevo personalizzato con i cerchi della QV e pneumatici maggiorati!
In famiglia ne abbiamo avuto altre,ho ereditato "l'alfismo" da mio padre...

perchè cade a pezzi... :mecry)

a parte gli scherzi: ormani nelle nostre fabbriche non ci sono più operai specializzati.

l'assemblaggio è approssimativo, soprattutto per un'auto da 30.000 euro...

cavolo tutti i mesi vado dal meccanico... :wall) :swear)

Mio padre era un alfista, poi all'arrivo di fiat ha smesso di esserlo.

La mia prima Alfa è stata un GTV.... bello.... stava in strada da dio ma
era un cumulo di problemi e difetti....un peccato. Ero arrivato ad odiarlo
ed odiare alfa.

Poi volevo un coupè + comodo ed ho preso il GT perkè è bello, comodo e costa poko. La prima era un agglomerato di difetti ed era sempre in officina, quella aziendale pure, ma tanto non pagavo io.
Adesso con questa un po' meno difetti ma.... ma ... ke peccato. Così bella ma a volte ti vien voglia di venderla, la porti in concessionaria e trovano le solite mille scuse per farti spendere un sacco di soldi e ridartela come prima... ke peccato.

Penso ke questa sia l'ultima alfa... o meglio fiatalfa...
e non per colpa mia.

klausgt":35g10pgl ha detto:
Poi volevo un coupè + comodo ed ho preso il GT perkè è bello, comodo e costa poko. La prima era un agglomerato di difetti ed era sempre in officina, quella aziendale pure, ma tanto non pagavo io.
Adesso con questa un po' meno difetti ma.... ma ... ke peccato. Così bella ma a volte ti vien voglia di venderla, la porti in concessionaria e trovano le solite mille scuse per farti spendere un sacco di soldi e ridartela come prima... ke peccato.

Sarà......ma io in 3 mesi e mezzo ho percorso 10000km......facendo su e giù da Cervinia a Milano, passando per il cantiere "Milano-Torino"; usandola durante un inverno (fortunatamente per il lavoro) almeno qui innevato; facendomi un viaggetto rilassante sino Riccione e visitando San Marino e San Leo.......difetti?????

-non so dove mettere il triangolo d'emergenza che balla nel mio bagagliaio;

-non supera i 260km/h

......sarò miracolato?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :drive) :drive) :angel) :angel)

klausgt":23k9au8s ha detto:
Mio padre era un alfista, poi all'arrivo di fiat ha smesso di esserlo.

La mia prima Alfa è stata un GTV.... bello.... stava in strada da dio ma
era un cumulo di problemi e difetti....un peccato. Ero arrivato ad odiarlo
ed odiare alfa.

Penso ke questa sia l'ultima alfa... o meglio fiatalfa...
e non per colpa mia.
comunque non stavi odiando l'alfa ma la fiat,l'alfa era un'altra cosa :OK)

GioGT":25y3jd1y ha detto:

-non supera i 260km/h

......sarò miracolato?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :drive) :drive) :angel) :angel)

Sono completamente daccordo...il triangolo balla e mi fà impazzire!!!! :D :D

inoltre della Gt sono molto soddisfatto, non che non si possa fare meglio, però per ora non ho avuto difetti particolari (2.5 mesi e 10000 km)

:alfa)

GioGT":2tu8w1k7 ha detto:
klausgt":2tu8w1k7 ha detto:

Sarà......ma io in 3 mesi e mezzo ho percorso 10000km......facendo su e giù da Cervinia a Milano, passando per il cantiere "Milano-Torino"; usandola durante un inverno (fortunatamente per il lavoro) almeno qui innevato; facendomi un viaggetto rilassante sino Riccione e visitando San Marino e San Leo.......difetti?????

-non supera i 260km/h

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) sarrebbe interessante capire come hanno fatto ad assemblare una gt in modo decente,per il motore non ho nessunissimo dubbio :hail) :hail) :love) ,ma per il resto :inocchio) :asd) :OK)

75 turbo america":33l9rioz ha detto:
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) sarrebbe interessante capire come hanno fatto ad assemblare una gt in modo decente,per il motore non ho nessunissimo dubbio :hail) :hail) :love) ,ma per il resto :inocchio) :asd) :OK)

Giuro......nessun rumorino strano, nessun segnale, niente....... :D

x GioGT:
ho visto che 6 di castellanza... io di saronno.
mi piacerebbe vedere il tuo GT... e magari mi dai una dritta su cosa fare per togliere tutti gli scoiattoli che ho nel baule... :-D

Blade":1c6rfxjk ha detto:
x GioGT:
ho visto che 6 di castellanza... io di saronno.
mi piacerebbe vedere il tuo GT... e magari mi dai una dritta su cosa fare per togliere tutti gli scoiattoli che ho nel baule... :-D

Ed io la tua Autodelta!!!!!! :worship) :worship)

Quando sono a casa (visto che lavoro a Cervinia) sono sempre in quella zona.......ci passo per forza, visto che la mia ragazza è di Nova Milanese......Saronno è di strada........ :OK)

La GT è la più scadente perché la qualità semplicemente non c'è. La macchina ha passato più tempo dal meccanico che su strada. È la prima volta che mi succede con un'Alfa (che ho sempre difeso dai soliti detrattori). Fra la 164 e questa ho avuto una Kappa 2.0t benzina, una macchina stupenda, purtroppo brutta e sottovalutata. Rimpiango la 164, con tutti i suoi difetti e pregi (il Busso!). La GT è bella, fa la sua figurona, ma è irritante.
Sto ancora aspettando che cambino i pezzi del motore in garanzia (probabilmente la settimana prossima). Ci sono voluti due mesi di attesa per avere le fasce elastiche e parafuoco, ecc., manco le portassero a piedi da Arese (o è Pomigliano?), la frizione del Selespeed è una solenne schifezza, per cambiare la luci di posizione ant. bisogna smontare il paraurti (o distruggersi le mani), le prestazioni sono piuttosto qualunque, il JTS consuma peggio di una petroliera. Insomma... bella ma dannata.
Purtroppo io non ho ditte che mi paghino il leasing: uscita dal conce, già perdo l'IVA e devo in qualche modo ammortizzare i 30.000 e passa eurozzi che mi è costata. Pazienza. La prossima sarà probabilmente una BMW o un'Audi.
E pensare che la mia Honda VFR che sale a 11.000 giri, ha 80.000 km e devo solo cambiare le candele e l'olio ogni tanto...
Saluti a tutti,

Giorgio