quanti possessori di gt hanno avuto alfa

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
mi sta venendo questo dubbio quanti di voi hanno avuto vere alfa,fino alla 75 compreso la 75 coupe'cioe la sz e rz e anche lo spider con meccanica alfa a tp anche se era gia della fiat, escluso la 164.anche chi le ha come auto storiche.spesso mi sembra che i veri problemi della gt e in generale delle attuali alfa non siano presi in considerazione. :OK)
 
per me la GT è la prima in assoluto. Per il resto solo Fiat in casa.
 
anche io in casa fiat 131 panorama, ritmo diesel,500 giardiniera, 500 l ,e altre di passaggio quindi non sono assolutamente anti fiat .
 
Diciamo Alfa dalla Giulietta anni '50 basta??? :crepap) Forse tra mio padre mia madre e me ci troviamo benino :jolly)
PS. la GT è di mio padre :nod)
 
Samuelejts":6pioilwq ha detto:
Diciamo Alfa dalla Giulietta anni '50 basta??? :crepap) Forse tra mio padre mia madre e me ci troviamo benino :jolly)
PS. la GT è di mio padre :nod)
quella e' una alfa senza compromessi basta e avanza :OK)
 
75 turbo america":h8orzenc ha detto:
Samuelejts":h8orzenc ha detto:
Diciamo Alfa dalla Giulietta anni '50 basta??? :crepap) Forse tra mio padre mia madre e me ci troviamo benino :jolly)
PS. la GT è di mio padre :nod)
quella e' una alfa senza compromessi basta e avanza :OK)
Intendevo dire che in casa mia si compra Alfa dai lontani anni 50 con le prime Giulietta non che l'abbiamo, purtroppo ora abbiamo solo le 3 in foto. Per cronaca è stata saltata la 75 a favore di un'altra auto poi siamo ritornati al biscione con la 155 Q4
 
La passione da Alfista me l'ha passata il mi babbo!!!!....

cmq io dopo 4 anni di patente non posso lamentarmi
ALFA 75 1.8
ALFA 156 1.9 JTD
ALFA GT Q2 se spera che arrivi prestoooooo.........

Sennò fo n'macelloo!!!!!
Dai, sono solo a un mese e mezzo di ritardo dalla data prestabilita per la consegna..... Diteme voi che devo fa?!?!?!?..... :member) :mad2) :member) :swear)
 
vi dico le mie alfetta gtv 2000l,acora ce l'ho,alfetta gtv 2500v6,giulietta 1.8 alfa 75 turbo america,indimenticabile la perfezione della meccanica alfetta motore non potentissimo ma dalle prestazioni entusiasmanti con circa 200cv dopo piccoli interventi meccanici con l'autobloccante e senza vdc asr era davvero divertente e sicura e la potenza la decidevo io quando tagliarla,con la gtv posso viaggiare a velocita' di codice con i finestrini aperti e parlare senza strillare con il passeggero,riesco a fare manovra dove con la gt ci metto come minimo il doppio con quattro carburatori supero i 10 kml e con la gt attualmente supero i 13 e devo sentire il trattore,faceva i 206 kmh con 130 cv ,ma sono alfa,la gt penso non ci arriva,non ha quello sbalzo anteriore,guardate la distanza tra la ruota anteriore e la punta del paraurti delle alfa di oggi e per rendervi conto di cosa dico guardate una bmw,e quindi ho potuto fare l'assetto senza toccare quando rientro dal cancello mentre con l'assetto da suv della gt ho dovuto alzare l'asfalto,la jts il primo giorno aveva gia' il fondo del paraurti tutto rigato.scusate ma non ho mai sentito parlare di queste cose e vorrei capire se sono miei problemi o sono anche di altri.
 
la mia prima alfa (e anche praticamente la mia prima macchina) è stata una alfasud... in teoria 1.2, in pratica qualcosa di più (aveva un 1.5, con 2 carburatori doppio corpo) consumava come un caccia da combattimento
come prestazioni non era male, ma non era poi così veloce... e in quanto a consumi non facevo i 10 km/l neanche andando ai 20km/h. Mi consumava più del fiat coupè turbo che ho avuto in seguito.... credo che non facesse più dei 6 con un litro.... andando a velocità da cds
per quanto riguarda le velocità, il conta chilometri della mia alfasud era tutt'altro che preciso... senza considerare che mi dava effettivamente l'impressione di volare ma non credo riuscissi a superare i 180, anche se la senzazione era di andare velocissimo, mentre con il coupè ai 250 di contachilometri avevo l'impressione di andare più piano di quando andavo con l'alfasud....senza considerare che io sinceramente con i finestrini giù sentivo il rombo del motore(fantastastico boxer), ma .... non riuscivo a praticamente a parlare con il vicino, mentre a velocità da codice con il gt ci riseco..... ed è vero che si riusciva a fare un'inversione con meno manovre, ma erano anche vetture più difficili da tenere in strada, soprattutto per l'utente medio.
Mi piaciono le macchine d'epoca, per il loro fascino e per ciò che rappresentano (prima o poi vorrei comprarmi una gt junior) ma i tempi sono purtroppo cambiati....
Se ora con l'alfa raschio il paraurti e perchè le macchine piaciono con il paraurti basso (io ho addirittura montato un sottoparaurti per raschiare ancora meglio :asd) ).... se fosse alto magri non ci piacerebbe e andremo a criticarne l'aspetto.... fanno paraurti bassi perchè la gente li vuole....

Non riguarda solo le nostre care alfa, ma tutto il mondo dell'auto...
forse le vecchie alfa sono migliori... (ma da questo punto di vista qualcuno potrebbe dirlo per le vecchie fiat, ho avuto un 124 coupè 1.6 110cv del 1969 ed era una vettura splendida) questo non lo so, ma sicuramente ho scelto la GT per ciò che è rispetto alle altre vetture che potrei comprare ora...
un pò come per i cerchi, le macchine di una volta avevano cerchi minuscoli con gomme dotate di spalla da fuoristrada... mentre con i 17 e 18 di oggi abbiamo cerchi enormi e gomme mini, così alla prima buca il cerchio si ovalizza (mi è appena risuccesso sul gt e il cerchio l'avevo appena ricomprato due settimane fa :mecry2) ) ma con la spalla alta la macchina diventa più instabile.... la tenuta di una macchina di allora era molto condizionata da questa spalla.....
comunque sono veramene contento della mia GT........ :OK)
 
non parlo di paraurti basso ma dello sbalzo anteriore la distanza tra ruote e paraurti prima che arrivano le ruote il parautri e' gia' salito sulla rampa di mezzo metro,non so l'alfasud ma il gtv e' molto silenzioso,come aerodinamica,e i consumi molto buoni rispetto alle prestazioni,lo sterzo e' lo stesso della 156 con un diametro di sterzata elevato e' stato migliorato sulla 159,e il problema non lo ha la 147 forse perche piu' piccola.180 ti sembrano pochi per quegli anni e con qella carrozzera?poi la benzina non costava come ora e non aveva nessuna elettronica.
 
75 turbo america":3gz0pr4v ha detto:
non parlo di paraurti basso ma dello sbalzo anteriore la distanza tra ruote e paraurti prima che arrivano le ruote il parautri e' gia' salito sulla rampa di mezzo metro,non so l'alfasud ma il gtv e' molto silenzioso,come aerodinamica,e i consumi molto buoni rispetto alle prestazioni,lo sterzo e' lo stesso della 156 con un diametro di sterzata elevato e' stato migliorato sulla 159,e il problema non lo ha la 147 forse perche piu' piccola.180 ti sembrano pochi per quegli anni e con qella carrozzera?poi la benzina non costava come ora e non aveva nessuna elettronica.


Anche se non ho una Gt per casa mia sono transitate:
1) Giulia GT coupè 1600
2) Alfetta 2.0 TD
3) Giulietta 2.0 TD
e ora 156 JTD e quella in firma

Ci sono state però anche parentesi di Audi, BMW e Opel...
 
75 turbo america":2o4e49mk ha detto:
hai avuto uno dei piu' belli veloci e vittoriosi coupe' alfa :OK)

Avevo da 0 a 5 anni all'epoca della Giulia GT :baby) :asd) .Ho avuto l'imprinting, ma il futuro mi fa un po' disperare se penso che le cose dal 97 si stavano aggiustando con la 156 e dopo con la 147 e la GT....
 
....le Alfa......mio padre me ne parlava sempre......oddio.......lui era (perchè purtroppo non c'è più) un Ferrarista convinto, ma da giovane le Alfa erano le sue macchine.....in famiglia abbiamo avuto:

1)Giulietta Spider
2)Montrel
3)Giulia GTA (da collezione)
4)Osso di Seppia (la mia preferita anche x' è l'unica che ricordo)

....poi sono arrivato io e per ora sono fermo a:

1)147 1.9 mJet
2)GT 3.2 V6

mi ricordo che un giorno aveva (mio padre) trovato una 33 Stradale, ma non si mise d'accordo sul prezzo e non se ne fece nulla (ero già grandicello e allora mi ricordo bene)........ma se un giorno trovo un OSSO DI SEPPIA come dico io non avrei esitazioni!!!!

Bhè......che bei ricordi!!!!!!!

:alfa) :alfa)
 
ma sono la piu' belle alfa anzi le piu' belle auto di tutti i tempi la giulia gta l'alfa allo stato puro , l'osso di seppia com motore 130 cv e meccanica giulia il piu' bello e divertente da guidare,del montreal non c'e' nulla da dire chi non lo vorrebbe? la giulietta spider ogni volta che la vedo non smetto di guardarla,pensare alla giulia gta mi vengono i brividi :love) :love) :love) :grazie)
 
75 turbo america":m1ttrg2k ha detto:
ma sono la piu' belle alfa anzi le piu' belle auto di tutti i tempi la giulia gta l'alfa allo stato puro , l'osso di seppia com motore 130 cv e meccanica giulia il piu' bello e divertente da guidare,del montreal non c'e' nulla da dire chi non lo vorrebbe? la giulietta spider ogni volta che la vedo non smetto di guardarla,pensare alla giulia gta mi vengono i brividi :love) :love) :love) :grazie)

Purtroppo io sono salito solo sull'Osso di seppia.......avevo dirca 9-10anni, e la Domenica era il giorno del giro al Lago.....della Giulia GTA si e no l'avro vista due volte da piccolo piccolo (tipo 3-4 anni) e delle altre neppure esistevo.... :mecry2) :mecry2)

grande dipiacere............. :mecry2)

.....io mi devo "accontentare" della GT....che non sarà Alfa al 100%.......ma è pur sempre una gran bella macchina!!! :OK)
 
ma il dna ti e' stato trasmesso,certo la gt e' una gran macchina peccato perche' potrebbe esserlo molto di piu'con poco sforzo da parte fiat. :OK)
 
Io sono un '82...quindi con pochissima storia alle spalle :p
ma mio padre ha avuto Alfasud, Giulietta dell'82 e alfa 33 oltre ad altre fiat che ora non ricordo :nod)
 
Top