Sicuramente strafarsi di canne, esagerandone il consumo, non fa proprio bene, siamo tutti d'accordo, ma per un uso moderato e saltuario, il contenuto di una singola canna (in particolare la carta) è più sano di quello di una singola sigaretta, affermato in confidenza da più di un personaggio importante del mondo della sanità (conosciuti grazie al fatto che l'azienda della mia famiglia lavora nel campo ospedaliero e biomedicale

se vuoi, in pvt, ti dico anche qualche nome).
Cmqe, quel che mi preme rimarcare, è che l'abuso, come quello DI QUALSIASI COSA, non fa mai bene, ripeto, 2 fette di pane e nutella date ad un ragazzino gli fan solo bene e gli danno energia per andare afare la partitella con gli amici, se invece gli dai un intero filone di pane, ti ritrovi un ragazzino obeso e che la partitella la guarda seduto...basta non esagerare e godersi le cose buone della vita (perchè le canne sono buone...anche se continuo a preferire la patonza :culo) ) senza abusarne, visto che una canna ogni tanto non da NESSUN tipo di problema fisico o dipendenza, cosa che invece accade con le cosiddette droghe pesanti, dove una sola dose è in grado di provocare gravi danni fisici, se non addirittura la morte (morte per overdose che, nel caso delle canne, mi sembra sia 20.000 - ventimila - volte la singola dose, ovvero assolutamente irrealizzabile).
Marco