Quanti di voi si sono mai fatti una canna?!

Rickyfer":pssm05ju ha detto:
Tratto da wikipedia n epistemologia, un assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.

Da qui l'uso di "proposizione"...
con assioma mi riferivo alla tua idea che "chi fuma canna = uno che si rincoglionisce"...

Cospargo il mio irsuto capo con cenere di cedro...era forse di maggior tuo diletto l'utilizzo della parola "identità" ? gradivi forse di più "equivalenza"...?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Basta...oggi ho lavorato troppo vado casa...il divano mi aspetta...e non è solo :nod)
Una proposizione è formata da PIU' di una parola, wikipedia o meno :sarcastic)

ma non è che già da qualche post state fumando qualcosa? :asd)

PS:
io rivendico la possibilità di comportarmi secondo i miei valori e le mie classificazioni, qualunque cosa mi dica la legge, sempre che ciò non vada a ledere gli altri

da applauso :clap)

Deepboy":26hk687u ha detto:
Vespa 2":26hk687u ha detto:
Rickyfer":26hk687u ha detto:
"..a volte salto su e dico "c'ja và, fèm sù un bel canuun.."

Ok..
Ma perchè ti viene da dire questa cosa?
Perchè?

Anche a me, ogni tanto, viene voglia di pizza e dico: "Facciamoci una bella 4 formaggi!!"..
Ma non è una "sostanza" psicotropa..

Ecco, è qui il punto Vespa, tu parli di sostanza psicotropa...ma tu la definisci in tal modo...per me non lo è...non è una droga, non è illegale, non è dannosa se usata nelle giuste dosi...per me è come dire "mi faccio un po' di pane e nutella", solo che so che un'intera baguette mi fa star male, quindi ne mangio solo 2 fette :nod)

E' abbastanza semplice, stà tutto nella classificazione, come tu dici "mi faccio un panino col crudo" chi fuma dice "mi faccio un cannone".

Marco

Ok, Marco..

Ma tu mi assicuri al 100%..
Ma proprio con il cuore in mano..
Che tu (o la maggioranza dei fumatori di canna) si fanno il cannone come io mi faccio una pizza??

E' questo il punto..
Siamo ASSOLUTAMENTE sicuri che tutti (o quasi) si fanno con la tua consapevolezza o si fanno perchè è tendenza, sballo, sfogo ai problemi, frustrazioni, eccitazione, ecc..

Il punto, come hai detto tu, è proprio questo..
La "dipendenza" è questa..La dannosità o meno non la discuto nemmeno..

Gud":wgeotopz ha detto:
Drogati!!!!!!!!!!! :asd)

scherzo, scherzo!

poi a chi fuma anche solo sigarette volevo fare una domanda..ma quando avete iniziato a fumare ci avete trovato subito gusto? o avete continuato fino diciamo ad "assuefarvi"?

La seconda che hai detto.. :cry:
Ormai ne sono dipendente..
O per lo meno farei molto fatica a rinunciare ad "alcune" sigarette (dopo i pasti, pre esami, ecc..)..

E ne sono tristemente consapevole..

Deepboy":o4sbkav8 ha detto:
So che non è condivisibile da molti un discorso del genere, ma io rivendico la possibilità di comportarmi secondo i miei valori e le mie classificazioni, qualunque cosa mi dica la legge, sempre che ciò non vada a ledere gli altri, questo è ovvio, se corro forte, lo faccio su un'autostrada deserta e non in centro a Milano nella settimana dei saldi, così come se fumo o mi sbronzo (o mi bucassi, o sniffassi o mi calassi ddcine di paste, cose che non faccio), poi evito di mettermi alla guida.

M.

In teoria hai ragione Marco..

Però devi comprendere che non tutti (anzi pochi) hanno la tua capacità di discernimento..
Ergo le regole ci sono e devono essere rispettate..

So che per una anima "ribelle" come la tua è dura da digerire, ma converrai con me che in una anarchia totale (vista l'intelligenza media dell'essere umano :sarcastic) ) si andrebbe alla rovina..

Rickyfer":2c7guqkl ha detto:
tornando in tema...
e rispondendo a vespa di cui capisco il ragionamento...
la mia risposta è che non ho una risposta da darti...
mi spiego...
mi capita di fumare nei momenti + disparati...
lo facessi che so sempre in discoteca...o sempre a casa sul divano...o sempre prima di trombare ecc... ti direi che, seppur in piccole dosi, ho una certa assuefazione che rende necessaria una cannetta...
ma io veramente mi rollo un troll quando capita...
spesso a casa mentre guardo un film, per il gusto di costruire un carciofino e poi farmelo in santa pace...
a volte dopo una mega grigliata in giardino perchè sono pieno come il bue che mi sono appena mangiato e dopo un bel caffè con sambuchino a riporto mi guardo con gli amici e diciamo : ci starebbe bene, dai famolo...
Insomma, nel mio caso è lo sposarsi tra una circostanza, la compagnia, lo stato d'animo ecc che mi fa dire "mi faccio una canna", non è una necessità che mi dice fatti una canna per stare in questa situazione meglio o per ridere o simile...
tanto sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e rido e faccio ridere sempre...

PS : io sarò un fumatore atipico, ma la cosa che + mi piace del fumare è tirar su un bel petardo e fumarmi i primi 2-3 tiri...poi vada in giro tra gli altri e amen...è l'arte dell'edificazione che mi da il maggior coinvolgimento :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Grazie, Ricky della risposta..
Ci ragiono su..
Ma comprendo il tuo punto di vista.. :nod)

:fluffle)

cmq io penso che andando avanti negli anni fumerò sempre meno...come già ora fumo mooolto meno di anni fa...calano le occasioni, diminuisce la voglia...ora è davvero una filosofia che ogni tanto si impossessa di me :nod) senza un vero motivo...
ma sono altrettanto convinto che non smetterò del tutto, sicuramente non finchè ho la possibilità di farmi un bolas ogni tanto, fosse anche una volta all'anno...
prnsate che un mio prozio di 77 anni (ora, a distanza di 10 è morto...) in montagna mi vide con una canna, pensava fosse una sigaretta e fumando mi fa: lasciami i soliti 2 tiri (non comprava le sizze, ma se vedeva me o mio cugino che fumavamo si faceva lasciare 2 tiri così, in ricordo del passato...)...
beh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a 77 anni si è fumato un bel cannone e finito di tirare, un po stranito dal sapore "nuovo" ha detto : "ustia, l'è bon stu robp chi...se l'è? Me par mej del trincià dur..." Io e mio cugino, che eravamo un po cotto, abbiamo iniziato a ridere e abbiamo smesso 2 giorni dopo credo... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Vespa 2":3dwovx08 ha detto:
So che per una anima "ribelle" come la tua è dura da digerire, ma converrai con me che in una anarchia totale (vista l'intelligenza media dell'essere umano :sarcastic) ) si andrebbe alla rovina..
Grande Vespa!Questa io la scriverei sui libri di storia! :asd)

Rickyfer":3dwovx08 ha detto:
prnsate che un mio prozio di 77 anni (ora, a distanza di 10 è morto...) in montagna mi vide con una canna, pensava fosse una sigaretta e fumando mi fa: lasciami i soliti 2 tiri (non comprava le sizze, ma se vedeva me o mio cugino che fumavamo si faceva lasciare 2 tiri così, in ricordo del passato...)...
beh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a 77 anni si è fumato un bel cannone e finito di tirare, un po stranito dal sapore "nuovo" ha detto : "ustia, l'è bon stu robp chi...se l'è? Me par mej del trincià dur..." Io e mio cugino, che eravamo un po cotto, abbiamo iniziato a ridere e abbiamo smesso 2 giorni dopo credo...
Non bastano gli smiles per questa! :rotolo) :asd) :crepap) :lol:

Hispaniko":xtrgvmlt ha detto:
mancio83":xtrgvmlt ha detto:
chi si droga, si fa canne o fuma ha qualche problema...

Anch'io mai fumato,ne tanto meno assunto sostanze stupefacenti,
sebbene cmq nei miei 42anni di vita,di problemi,
come tante persone del resto,
ne ho avuti................

La Storia dei Problemi è l'alibi + grande a mio modesto avviso,
e per questo,non dimostro nè pietà,ne compassione,
per chi ricorre a soluzioni di fatto sbagliate,dannose per se stessi
e per gli altri.

Contrario cmq alla legalizzazione,sebbene in passato pensavo di essere favorevole.......

Mi hai tolto le parole dalla tastiera, nel mio caso solo 2 piccole correzioni, sostituisco 42 con 44 anni (eh, si sono :eek:ld) ) e toglierei "sebbene in passato pensavo di essere favorevole.....", neanche in passato.

Vespa 2":1bu0c5wn ha detto:
Ma tu mi assicuri al 100%..
Ma proprio con il cuore in mano..
Che tu (o la maggioranza dei fumatori di canna) si fanno il cannone come io mi faccio una pizza??

Io parlo per me, che ripeto faccio solo 2 o 3 tirate quando fuma qualcun'altro, per me chiedere 2 tiri è come chiedere un morso del tuo panino col salame...o uno spicchio della tua pizza ai 4 formaggi, se preferisci (che poi, prova a mangiarne 4 o 5 di pizze e poi vediamo se i 4 formaggi non sono psicotropi :sarcastic) )

La "dipendenza" è questa..La dannosità o meno non la discuto nemmeno..

Sicuramente strafarsi di canne, esagerandone il consumo, non fa proprio bene, siamo tutti d'accordo, ma per un uso moderato e saltuario, il contenuto di una singola canna (in particolare la carta) è più sano di quello di una singola sigaretta, affermato in confidenza da più di un personaggio importante del mondo della sanità (conosciuti grazie al fatto che l'azienda della mia famiglia lavora nel campo ospedaliero e biomedicale ;) se vuoi, in pvt, ti dico anche qualche nome).

Cmqe, quel che mi preme rimarcare, è che l'abuso, come quello DI QUALSIASI COSA, non fa mai bene, ripeto, 2 fette di pane e nutella date ad un ragazzino gli fan solo bene e gli danno energia per andare afare la partitella con gli amici, se invece gli dai un intero filone di pane, ti ritrovi un ragazzino obeso e che la partitella la guarda seduto...basta non esagerare e godersi le cose buone della vita (perchè le canne sono buone...anche se continuo a preferire la patonza :culo) ) senza abusarne, visto che una canna ogni tanto non da NESSUN tipo di problema fisico o dipendenza, cosa che invece accade con le cosiddette droghe pesanti, dove una sola dose è in grado di provocare gravi danni fisici, se non addirittura la morte (morte per overdose che, nel caso delle canne, mi sembra sia 20.000 - ventimila - volte la singola dose, ovvero assolutamente irrealizzabile).

Marco

p.s. quella del prozio 77enne è bellissimaaaa :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)

Deepboy":1hxw5wjb ha detto:
Sicuramente strafarsi di canne, esagerandone il consumo, non fa proprio bene, siamo tutti d'accordo, ma per un uso moderato e saltuario, il contenuto di una singola canna (in particolare la carta) è più sano di quello di una singola sigaretta, affermato in confidenza da più di un personaggio importante del mondo della sanità (conosciuti grazie al fatto che l'azienda della mia famiglia lavora nel campo ospedaliero e biomedicale ;) se vuoi, in pvt, ti dico anche qualche nome).

Cmqe, quel che mi preme rimarcare, è che l'abuso, come quello DI QUALSIASI COSA, non fa mai bene, ripeto, 2 fette di pane e nutella date ad un ragazzino gli fan solo bene e gli danno energia per andare afare la partitella con gli amici, se invece gli dai un intero filone di pane, ti ritrovi un ragazzino obeso e che la partitella la guarda seduto...basta non esagerare e godersi le cose buone della vita (perchè le canne sono buone...anche se continuo a preferire la patonza :culo) ) senza abusarne, visto che una canna ogni tanto non da NESSUN tipo di problema fisico o dipendenza, cosa che invece accade con le cosiddette droghe pesanti, dove una sola dose è in grado di provocare gravi danni fisici, se non addirittura la morte (morte per overdose che, nel caso delle canne, mi sembra sia 20.000 - ventimila - volte la singola dose, ovvero assolutamente irrealizzabile).

Marco
D'accordissimo con te Deep su questo! ;)
E' risaputo che a livello "fisico" faccia più male una sigaretta (ed è proprio per via della carta) rispetto ad una canna, come da molta più dipendenza fumare sigarette!Si parla chiaramente di un uso moderato della cannabis!

Deepboy":30hmehfs ha detto:
p.s. quella del prozio 77enne è bellissimaaaa :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma dovevi vederlo...poi si è messo con il bidoncino del verderame sulla schiena e ha spruzzato tutti i filari di vite che aveva davanti a casa (non grandi vigneti, praticamente erano solo per fare ombra al giardino...cmq un paio d'ore di lavoro tutte...), cosa che io sarei collassato nel giro di 10 minuti...lui a 77 anni come un treno, anzi...era dopato...
:asd) :asd) :asd)

Mai accesa una sigaretta normale, mai drogato o altro! Tutto in 21 anni......penso sia stupido ed è anche uno spreco di soldi a scapito della salute! Contrario alla legalizzazione! :KO) :KO) :KO)

Rickyfer":f5jij44w ha detto:
Deepboy":f5jij44w ha detto:

Ma dovevi vederlo...poi si è messo con il bidoncino del verderame sulla schiena e ha spruzzato tutti i filari di vite che aveva davanti a casa (non grandi vigneti, praticamente erano solo per fare ombra al giardino...cmq un paio d'ore di lavoro tutte...), cosa che io sarei collassato nel giro di 10 minuti...lui a 77 anni come un treno, anzi...era dopato...
:asd) :asd) :asd)
Un mito! :rotolo)