Quanti di voi passeranno alla 149?

Da quel che ho visto non mi entusiasma la 149/Milano, potrebbe uscir un bel restyling nel corso degli anni.
Se potessi tener sempre la mia 147 nuova di pacca lo farei, vedremo..chissà.. per ora spero esca qualcosa di più accattivante così da non costringermi a cambiare marchio.. Altra possibilità: se mettono la 8C a 30mila€ potre anche pensarci su ahsahahhahahahahhahaha!!! :lingua)
Ultima opzione Alfa d'epoca, ma non come prima macchina ovvio..
 
Dani_22":2vqftavw ha detto:
a me non affascinano granchè, motori troppo tirati con tolleranze troppo ristrette, li maltratti un po' e sono conti salati dal meccanico.
Finchè non avrò riscontro "sul campo" dell'affidabilità di queste nuove piccole bombe, rimango col buon vecchio limite 100 cv/litro
io non sono daccordo....non sono mica meccanici da 4 soldi a fare i motori...sono ingegneri che studiano e testano tutto...non credo che vengano prodotti motori poco affidabili...
 
Marco147 2.0":3chy8i6v ha detto:
gtaevo":3chy8i6v ha detto:
io mi tengo a vita la mia gta, pero' forse un'indomani con la famiglia prenderei una 159 o se c'e' la possibilita' anche una serie 3 o serie 5 magari touring! io sono un tipo molto nazionalista, quindi prediligo prima le auto italiane, ovviamente fiat no, ma forse un'altra alfa o una lancia!

p.s. sia chiaro, la gta non si vende! :asd) :asd) :asd)
Perché quella che abbiamo ora che è? :asd) Prova a smontare qualche pezzo! C'è scritto Fiat ovunque!!! Le vere AlfaRomeo purtroppo NON ESISTONO PIU'... E la Fiat non ha la minima intenzione di fare qualcosa per rinverdire i fasti, per cui cara Fiat Romeo, te saluto!!! :contract)


hai ragione, ma io intendevo fiat fiat, ossia punto bravo croma ecc. pero' una bella 159 o una delta me la prenderei subito!
 
è presto per porre la domanda. dalle prime foto la 149 non mi piace. in ogni caso ora come ora, in ogni caso, sarei orientato su una posteriore, visto il recente frequente uso pista che faccio dell'auto.
 
Personalmente mi unisco all'opinione della maggior parte dei ragazzi ke hanno risposto prima, vedendo pure io la 149 in qualke foto qui e li sinceramente mi fa un cagare, ossia mi da l'impressione della mito in versione + oscempiosa... Già appunto x la mito nn ne esco matto anche se è molto curata internamente, ma esternamente nn mi sa ne di carne ne pesce!!! L'alfa con la 149 farà un bel buko nell'acqua di quelli clamorosi, quindi stringendo il mio amore me lo tengo x qualke altro anno e poi dovendola cambiare e con qualke soldino in + passere ad una bella 159 ke è una signora macchina con quel d'avanti che di mangia :)
 
Outatime":18tchi17 ha detto:
Dani_22":18tchi17 ha detto:
a me non affascinano granchè, motori troppo tirati con tolleranze troppo ristrette, li maltratti un po' e sono conti salati dal meccanico.
Finchè non avrò riscontro "sul campo" dell'affidabilità di queste nuove piccole bombe, rimango col buon vecchio limite 100 cv/litro
io non sono daccordo....non sono mica meccanici da 4 soldi a fare i motori...sono ingegneri che studiano e testano tutto...non credo che vengano prodotti motori poco affidabili...

riporto un link ai problemi conclamati dai tedeschi stessi, quindi niente solita stampa detrattrice, in cui si parla della "eterna paziente"
la passat 2.0 TDI 170 che spacca la testata prima dei 100.000 km
http://www.autobild.de/artikel/dauertest-vw-passat-variant-2.0-tdi_785569.html
(mi spiace l'articolo è in tedesco, ma le foto sono abbastanza eloquenti)

senza dimenticare il 2.0 TDI 16v con DPF ritirato dal mercato ( rimpiazzato da versione 8v) perchè ingestibile in relazione al filtro.
Siamo nel 2009, a quanto pare a tutt'oggi fior di ingegneri e cicli di test non siano sufficienti ad azzerare il rischio di immettere sul mercato
propulsori affetti da gravi problemi.

64854335_68e4b6f65b.jpg
 
Premesso che è prematuro giudicare dalle foto spia, e che la 149 comunque per quel che ho visto non mi dispiace...

Io penso che finiro' la mia 147 e poi passero', se possibile, ad una serie 1 o A3. Questo per due motivi:

1) perche' la qualita' non mi ha soddisfatto, e non vorrei rischiare di tenermi altri 7-10 anni una macchina dalla qualita' non all'altezza

2) perche' sono attratto dai bassi consumi e dai contenuti tecnologici delle concorrenti (trazione posteriore, motore longitudinale, motori potenti e parsimoniosi per BMW, trazione integrale e ottimi motori per Audi)
 
mi auguro più che altro che il problema non mi si ponga per i prossimi taaaaaaaaaanti anni!!!
La mia 147 è praticamente nuova dentro (2 anni e mezzo e 55k km) e anche fuori causa incidente recente che mi ha distrutto tutta la carrozzeria anteriore.
Quindi adesso di cambiarla proprio non mi passa per l'anticamera del cervello.
E per la prossima guarderò il prezzo, mi sono stufata della moda italiana del macchinone nuovo a costo dei debiti.
Quindi se la 149 avrà un prezzo decente magari si, se per avere una cosa decente tocca sfiorare i 30k euro col cavolo!!!!!!
 
Cervantes":2pzjqj8g ha detto:
squalettoge":2pzjqj8g ha detto:
....... ora come ora mi affacinano i piccoli motori pontenti tipo il 1.4 "bturbo" vw o il 1.4 fiat da 170cv ma meno le auto sulle quali sono montati :14pc) insomma quando sara il momento vedo difficile ventuali scelte speriamo che il mercato oppure l'alfa produranno qualcosa di alletante (su alfa ahime ci credo poco ma ci spero)
che modelli di auto ti interessano? perchè anche per me sarebbe il motore ideale... :lingua)
e quello il problema il modello :member) vedro in futuro magari qualcosa di interessante esce (speriamo)
 
A quanto pare non tanti passeranno, la 149 sarà bella al posteriore ma davanti e dentro e di lato non competerà....

Io quasi sicuramente non la prenderò, spero proprio di fare il salto alla serie 1, voglio provare una tedesca con la sua "efficienza fredda" ma soprattutto voglio la trazione posteriore per gasarmi nella guida, a quel punto avrò provato italiane e tedesche, ta e tp...
 
Childu":314i1xsp ha detto:
A quanto pare non tanti passeranno, la 149 sarà bella al posteriore ma davanti e dentro e di lato non competerà....

Io quasi sicuramente non la prenderò, spero proprio di fare il salto alla serie 1, voglio provare una tedesca con la sua "efficienza fredda" ma soprattutto voglio la trazione posteriore per gasarmi nella guida, a quel punto avrò provato italiane e tedesche, ta e tp...


Quoto alla grande in tutto!
 
sono andato da uno strozzino...e quando gli ho chiesto informazioni su un prestito per il prox anno per cambiare auto....
LUI: "ma che ce devi comprà?"
IO: "una Alfa 149"
LUI "se vo, te dò i danari per la biemmeuuu...ma se voj l'Alfa...vattene a cagà te e quel cexo de auto!!"

Sono scappato piangendo....
:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Cervantes":33bgmora ha detto:
sono andato da uno strozzino...e quando gli ho chiesto informazioni su un prestito per il prox anno per cambiare auto....
LUI: "ma che ce devi comprà?"
IO: "una Alfa 149"
LUI "se vo, te dò i danari per la biemmeuuu...ma se voj l'Alfa...vattene a cagà te e quel cexo de auto!!"

Sono scappato piangendo....
:cry: :cry: :cry: :cry:

Questa è stupenda :lol: È sempre frutto dei psicofarmaci anche questa? :lol:
 
Top