qualità nel tempo bracci birth

che ne pensate dei braccetti superiori VEMA a 45€? meglio gli originali TRW a 70€?

Io ho da 8.000km i superiori della OCAP e inferiori TRW.
Che dire?? con i primi freddi fanno già rumore per cui Mimmo prendi quelli che costano di meno e vai tranquillo, tanto ho appurato che questi ricambi o sono fatti con il cxlo o son proggettati sempre con il :backb)
:ciao)

Androc":2ser4kwe ha detto:
La mia col freddo ha iniziato a rumoreggiare di nuovo...ma è un rumore diverso da quello che sentivo con i braccetti sup andati...in quel caso me lo faceva solo nei dossi anche piccoli o buche secche ma poco profonde, ora invece nelle piccole escursioni niente, ma quanto magari prendo un dosso di quelli alti ai 20Km o anche ai 5 orari, in compressione e decompressione sento un rumore tipo che ne so...una porta in legno poco oliata, ma non un cigolio vero e proprio! Mah...

cavolo e lo stesso rumore che si sta presentando a me con le temperature invernali!!!!!!!!non ci volevo credere che fossero i bracci in quanto cambiati da poco e davo la colpa agli ammortizzatori...ma se dici che pure a te fanno quel rumore cavolo sono di nuovo loro allora... :mad2) :mad2) :mad2)

ragazzi rassegnatevi.......è un difetto dovuto al tipo di sospensioni......sia ant che post......sono rumorose.....punto e basta :)

io ho cambiato 4 ammo(kayaba) e tutto l'anteriore compresa barra stabilizzatrice ecc ecc......insomma l'anteriore è nuovo! e come detto ogni tanto sento lo GNEK GHEK.......rassegnamoci...... :D

ovviamente capita 1 volta su 10....prima 9/10.....ma appunto ora sono ancora nuovi i bracci.....immagino che l'anno prox sia punto e a capo come prima.....però a parte lo gnek gnek almeno con tutto nuovo non si sente il TONC TONC quando si prendono i fossi :D

Quoto selespeed, alla fine cambiando tutto non ho piu giochi e la macchina è sui binari, del rumore non m'importa, anzi la mattina quando faccio il gradino per uscire dal cortile la nasona mi saluta con un sincero gneeekgneek!! :fluffle)
A meno che le testine abbiano giochi importanti e si muovano come nulla non ha senso spender soldi.

^Luca72GTA^":236u9e6h ha detto:
Anche io ero uno dei fieri sostenitori della birth ma ora mi sto seriamente ricredendo. Ho cambiato i superiori a gennaio 2010, a ottobre sostituendo il differenziale mi dissero che uno dei braccetti era lasco e ovviamente mi invitavano a cambiarli entrambi. Li ho a casa.. uno è quasi a posto, l'altro si muove una delle testine con un dito senza nessuna fatica :?: :?:

In pratica mi sono durati 9 - 10.000 km. E quelli inferiori li ho cambiati pochi mesi prima sempre birth, ma mi sa che stanno già scricchiolando.. :swear) :swear)
Missà che mi prendo gli originali. :ka) Che mi son durati 4 anni e 75.000 km. :smokin)

Effettivamente da quello che leggevo sul forum pensavo che mettendo bracci birth avrei risolto tutto...invece dopo qualche migliaio di km sono a punto e a capo...cmq a mio cugino ho risolto con delle belle punture di olio!!

ADAN":182kixgg ha detto:
^Luca72GTA^":182kixgg ha detto:
Anche io ero uno dei fieri sostenitori della birth ma ora mi sto seriamente ricredendo. Ho cambiato i superiori a gennaio 2010, a ottobre sostituendo il differenziale mi dissero che uno dei braccetti era lasco e ovviamente mi invitavano a cambiarli entrambi. Li ho a casa.. uno è quasi a posto, l'altro si muove una delle testine con un dito senza nessuna fatica :?: :?:

In pratica mi sono durati 9 - 10.000 km. E quelli inferiori li ho cambiati pochi mesi prima sempre birth, ma mi sa che stanno già scricchiolando.. :swear) :swear)
Missà che mi prendo gli originali. :ka) Che mi son durati 4 anni e 75.000 km. :smokin)

:OK) :OK)

^Luca72GTA^":3g07aq6g ha detto:
ADAN":3g07aq6g ha detto:
^Luca72GTA^":3g07aq6g ha detto:

:OK) :OK)
Non è il risparmio quello che cerco... :ka)
ma speravo che in giro per il mondo... :asd) fossero in grado di costruirne di "ETERNI" :asd)
:sic)

Cavolo capisco qualche cigolio ogni tanto...ma certi rumori non li sento nemmeno nel panda 1.3 mjet del babbo...mi vergogno quasi a prendere le buche perchè poi la gente arriva addirittura a chiedermi che rumore era...e pensare che son salito su una a3 con 180.000Km all'attivo e li regnava silenzio assoluto... :(

ripeto.....è il tipo di sospensione che è così....fa rumore....:)

è da vedere la giulietta ad esempio se fa rumore.....non credo!

in meccanica non si ragiona mai cosi, se no mai i problemi si risolvono,
bisogna isolare il rumore e capire se e dovuto proprio al braccetto che e veramente consumato oppure e una questione di dilatazione termica
nell'ultimo caso il braccetto non c'entrae a voglia a sostituirlo con un altro uguale di solito quello gnek lo fa anche a macchina nuova (almeno a me lo faceva)
allora bisogna eliminarw la causa perche se la sede del braccetto e troppo precisa che non riesce a compensare la dilatazione termica "naturale" ci saranno sempre problemi
un braccetto nuovo che fa gneek non e il braccetto che si e rotto ma dove è montato e come e montato
qui dovrebbe entrare in gioco un calibro centesimale di precisione e l'esperienza del meccanico per levare quel decimo di millimetro di troppo

^Luca72GTA^":3fty2wa6 ha detto:
ADAN":3fty2wa6 ha detto:
Non è il risparmio quello che cerco... :ka)
ma speravo che in giro per il mondo... :asd) fossero in grado di costruirne di "ETERNI" :asd)
:sic)

Speranza vana.... :( :(

Più che eterni almeno che durassero più di uno o due anni...non ci pare di chiedere molto..
Ho sfogliato tutta e-bay questa mattina... :asd)
Ce ne son di vari tipi e diverse marche... :?: e alcuni in offerta allettante... :elio) tipo i 2pz. per 60euruzzi. ;)

Integro la discussione per rimarcare la PESSIMA qualità dei bracci birth: i miei superiori dopo soli 25k km non solo fanno rumore (e ci sarei quasi passato sopra) ma hanno un vistoso gioco all'attacco col telaio!! Invece di muoversi solo su e giù ruotando lungo l'asse del bullone che li fissa, si muovono anche in senso laterale!!
Mai comprato componente peggiore... :KO)

mmm dopo 25.000 km un gioco dei bracetti così esagerano nn è per nulla normale!!!

io li ho cambiati a 150.000, superiori, inferiori, barra e billette... dopo 2.000 km ho cambiato gli ammortizzatori e messo molle assetto... e dal giorno ha ricominciato a cigolare!!!
da li non l'ho più toccata e ci ho percorso altri 60.000 km (ora ne ho oltre 210k) i cigolii ci sono sempre e rarissime volte i tunk, quindi alla fine non si sono/stanno comportando così male visto anche l'assetto e i cerchi da 17...

io a maggio 2010 ho messo tutto nuovo,parte superiore,inferiori e barra.....con tanto di ammortizzatori.......purtroppo quest'estate(e quindi dopo un anno) e non più di 15.000km(ora ho fatto il tagliando dei 20.000 quindi quest'estate non avevo più di 16/17.000km appunto) il braccio sx aveva un gioco osceno, la ruota si muoveva verso l'interno\esterno (cioè ad auto dritta spingevo la ruota verso il motore) di quasi 1 cm! lo stesso 'gioco' che avevo con i vecchi bracci che avevano però più di 100.000km

ora ho cambiato solo i superiori incriminati,ho messo un'altra marca che non ricordo......marca tedesca :D......chissà

ecco si delphi!:)

io li ho montati quest'estate :) solo i superiori
per ora sono a 3/4000km.....vedrò quest'inverno se rumoreggiano :)