qualità nel tempo bracci birth

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
ciao a tutti!!!!!!premesso che ho letto tutti i post che ho trovato ma in nessuno ho trovato la risposta che cercavo.....mi chiedevo :scratch) ...volevo sostituire sia i bracci anteriori che quelli posteriori piu i gommini della stabilizzatrice con quelli di marca birth in quanto tutti dicono che siano migliori rispetto agli originali.
ora mi chiedevo.....chi li ha cambiati e ci ha fatto un pò di km.....e tutto vero ciò cioè che sono migliori degli originali????
e se si, i famosi rumorini dei nostri braccetti si sono ripresentati(se si dopo quanti km???) oppure sono spariti del tutto???
grazie....a voi la parola!!!!!! :p
 
io della birth ho montato solo i bracci superiori la barra di torsione è originale alfa e non ho voluto cambiare solo i gommini.
li ho da circa 50'000km problemi zero e rumori zero
 
Ordinati due settimande fa circa dal medesimo negozio di ebay, pagati 60€ più spedizione, montati e per ora vanno alla grande! Per la cronaca, 600Km :lol: , se iniziavano già a cigolare buttavo na bomba davanti l'ingresso della Birth :asd)
 
Ciao ragazzi. :p :ciao)
Dopo un mese e mezzo di piogge continue... :piove) :piove) :piove) :mad2)
è finalmente rispuntato il sole ed un freddo gelido...
F_Sta023.gif
siam sottozero.
F_Sta011.gif


e...con il freddo... :eek13) son spuntati nuovi scricchiolii. :sic)

La mia 147 ha 4 anni e 75.000 km ed improvvisamente ha i braccetti anteriori (entrambi) che Grek..olano. :mad2)
Il rumore è impressionante. :?: :lol:
Venerdì ho appuntamento in officina per confermare il problema. :cry:

Nel frattempo ho dato un'occhiata alle varie Faq e disc. al riguardo... :eek13)
e cercando cercando... :asd) saltan fuori questi braccetti di concorrenza ad un prezzo dimezzato...60e di due. :?:
http://cgi.ebay.it/2-BRACCI-SUPERIORI-M ... 0508680719

Vi chiedo una conferma sulla qualità di questo prodotto concorrenziale.
F_Car025.gif


F_Car044.gif
 
Io faccio la voce fuori dal coro: non sono più tanto convinto che questi Birth siano di qualità superiore... ho cambiato tutti e 4 i bracci l'anno scorso e ora già ho di nuovo, certe volte, gnek e tonk all'anteriore...
 
Marco147 2.0":1qrj65fr ha detto:
Io faccio la voce fuori dal coro: non sono più tanto convinto che questi Birth siano di qualità superiore... ho cambiato tutti e 4 i bracci l'anno scorso e ora già ho di nuovo, certe volte, gnek e tonk all'anteriore...
io ho sostituito i due inferiori e dopo 10.000 km circa si sono spaccati i supporti in alluminio...roba da non credere...
addirittura a tutti e due non solo a uno,senza aver preso una buca un urto violento o cose simili..
a maggior conferma la rottura dei due è avvenuta in momenti distinti cioè il primo a circa 8000km il secondo dopo 2-3000 km.
quelli superiori anche loro cambiati nuovamente dopo circa 10000km avevano la testina che che fluttuava come una piuma nell'aria,per quanto era diventata legegra e mobile i gommini cigolavano ecc
adesso monto trw da 15000km e devo dire che vanno abbastanza bene :ka)
 
Marco147 2.0":36x96dvw ha detto:
Io faccio la voce fuori dal coro: non sono più tanto convinto che questi Birth siano di qualità superiore... ho cambiato tutti e 4 i bracci l'anno scorso e ora già ho di nuovo, certe volte, gnek e tonk all'anteriore...
Quanta strada ci hai fatto? :scratch)
:eek13)

I miei non lo fanno ogni tanto... :baby) lo fanno OGNI VOLTA che si muovono. :asd) :mecry2)
:lol:
 
ADAN":1t76bbvm ha detto:
Marco147 2.0":1t76bbvm ha detto:
Io faccio la voce fuori dal coro: non sono più tanto convinto che questi Birth siano di qualità superiore... ho cambiato tutti e 4 i bracci l'anno scorso e ora già ho di nuovo, certe volte, gnek e tonk all'anteriore...
Quanta strada ci hai fatto? :scratch)
:eek13)

I miei non lo fanno ogni tanto... :baby) lo fanno OGNI VOLTA che si muovono. :asd) :mecry2)
:lol:
Penso un 10mila km...
 
sono nella stessa situazione...sostituiti tutti e 4 i braccetti prima dell'estate....in meno di 10k km rumoreggiano...gnek gnek...du b...e!!!il tutto e iniziato con i primi freddi...qualche giorno fa c'è stata una giornata abbastanza calda circa 16 gradi...e tutto taceva... :ka)
angelo81":29xro8w2 ha detto:
io ho sostituito i due inferiori e dopo 10.000 km circa si sono spaccati i supporti in alluminio...roba da non credere...
addirittura a tutti e due non solo a uno,senza aver preso una buca un urto violento o cose simili..

adesso mi fai preoccupare perche ho gia dovuto mettere un controdado ad un pullone del supporto che non teneva!!!!
 
La mia col freddo ha iniziato a rumoreggiare di nuovo...ma è un rumore diverso da quello che sentivo con i braccetti sup andati...in quel caso me lo faceva solo nei dossi anche piccoli o buche secche ma poco profonde, ora invece nelle piccole escursioni niente, ma quanto magari prendo un dosso di quelli alti ai 20Km o anche ai 5 orari, in compressione e decompressione sento un rumore tipo che ne so...una porta in legno poco oliata, ma non un cigolio vero e proprio! Mah...
 
io ho cambiato tutto.....bracci inf,sup per un totale di 200€ mi pare......
ovviamente i vecchi erano andati quindi ho notato subito la diff......silenzio!
ora però con temp vicino allo 0 ad auto fredda lo gnek gnek lo sento ogni tanto :) hanno quasi 10.000km
 
Segnalo che la ditta VEMA produce i silentblock dei trapezi superiori, aventi codice 20872. Visto che a fare rumore sono poi questi, se fossero buoni (e se il prezzo adeguato, altrimenti visto che ce ne sono 2 per trapezio tanto varrebbe prendere comunque i trapezi nuovi) potrebbe non essere una cattiva idea sostituirli sui trapezi esistenti, soprattutto per chi ha già i trapezi originali modificati (se non erro dal 10/2008).I trapezi si devono smontare completamente, sia dal veicolo che a pezzi, però magari ne vale la pena.
 
Anche io ero uno dei fieri sostenitori della birth ma ora mi sto seriamente ricredendo. Ho cambiato i superiori a gennaio 2010, a ottobre sostituendo il differenziale mi dissero che uno dei braccetti era lasco e ovviamente mi invitavano a cambiarli entrambi. Li ho a casa.. uno è quasi a posto, l'altro si muove una delle testine con un dito senza nessuna fatica :?: :?:

In pratica mi sono durati 9 - 10.000 km. E quelli inferiori li ho cambiati pochi mesi prima sempre birth, ma mi sa che stanno già scricchiolando.. :swear) :swear)
 
dallas140cv":1lw62dow ha detto:
Segnalo che la ditta VEMA produce i silentblock dei trapezi superiori, aventi codice 20872. Visto che a fare rumore sono poi questi, se fossero buoni (e se il prezzo adeguato, altrimenti visto che ce ne sono 2 per trapezio tanto varrebbe prendere comunque i trapezi nuovi) potrebbe non essere una cattiva idea sostituirli sui trapezi esistenti, soprattutto per chi ha già i trapezi originali modificati (se non erro dal 10/2008).I trapezi si devono smontare completamente, sia dal veicolo che a pezzi, però magari ne vale la pena.
si ma solitamente la etstina prende gioco quindi anche cambiando i silentblock sparisce il rumore ma rimane l'inefficacia della testina...
poi quello superiore costa 50 euro nuovo della trw, magari i silent costano 15-20 poi c'è da mettere il lavoro per cambiarli quindi a mio avviso meglio prenderli nuovi
 
Top