quali h7 che abbiano luce bianca?

Cavolo Twins, ormai sono iscritto da un giorno al forum ma sti xenonlamp li sento dappertutto!!!

Sono cosi' validi o vanno molto per il loro prezzo??

Insomma non è la classica roba a buon mercato?
Io sono del tutto gnurante :specchio)

Io sarei orientato a un 6000k da 50w.... solo che mi chiedo una cosa.... siccome vorrei mettere una doppia lampadina di posizione bianca e una blu...

Ovviamente le blu saranno spente in caso di :cop) :carab)

cmq mi chiedevo se un 8000k non coprisse il colore blu delle posizioni...perchè nelle foto del sito xenonlamp ho visto dei kit da 8000k che fanno una luce azzurra della madonna.... non vedi nessuna luce di posizione :D ma hanno un fascio pazzesco..ero orientato sui 6000 per la bianchezza a riflessi azzurri... perchè gli 8000 sono fin troppo visibili come luci...mha.... sarà vero che il blu aumenta la percezione degli ostacoli?? :shrug03)

Lace JTD":1noj7blo ha detto:
Sono cosi' validi o vanno molto per il loro prezzo??
Non posso garantirti nulla personalmente, ma molti (quasi tutti) xenodotati montano kit della xenonlamp e sono soddisfattissimi.

Insomma non è la classica roba a buon mercato?
Il prezzo è ottimo, e la qualità pure. ;)

Io sarei orientato a un 6000k da 50w.... solo che mi chiedo una cosa.... siccome vorrei mettere una doppia lampadina di posizione bianca e una blu...

Ovviamente le blu saranno spente in caso di :cop) :carab)

cmq mi chiedevo se un 8000k non coprisse il colore blu delle posizioni...perchè nelle foto del sito xenonlamp ho visto dei kit da 8000k che fanno una luce azzurra della madonna.... non vedi nessuna luce di posizione :D ma hanno un fascio pazzesco..ero orientato sui 6000 per la bianchezza a riflessi azzurri... perchè gli 8000 sono fin troppo visibili come luci...mha.... sarà vero che il blu aumenta la percezione degli ostacoli?? :shrug03)
Allora, con un kit da 50W la posizione non la vedi neanche, sono troppo luminosi...
Ecco, per darti un'idea, una foto della mia fatta di giorno in piena luce (!):

foto684jy5.jpg

Quindi lascia perdere posizioni colorate perchè sarebbe del tutto inutile, oltre che illegale...
Gli 8000 che ho io sono un pò anomali, sono BLU (ma proprio BLU eh!) appena accese, poi quando si scaldano diventano bianche... I riflessi, però, rimangono blu e non azzurri...
Il blu aumenta la percezione degli ostacoli? Non mi risulta :scratch)

3.2 v6 24v":31gcifbw ha detto:
TwiNSparK88":31gcifbw ha detto:
Quindi lascia perdere posizioni colorate perchè sarebbe del tutto inutile, oltre che illegale...
Ma non sono illegali anche gli xeno senza lava fari :scratch) ?
Si.
Ma rischiare il libretto per delel lucine colorate mi sa di stronzata... Gli xenon danno un reale beneficio sotto il profilo della sicurezza, specie a chi è miope.

'mmazza che belli i tuoi fari Twinspark....

Sono ancora disponibili su acquisto comuinario se pago l'iscrizione?? :jolly) :jolly)

Li voglio a tutti i costi sono fantastici!!!!!!

Però mi è salito un dubbio...io che ho l'Alfozzo color blu Montecarlo con i Fari Blu...mmm.... :p o sono meglio bianchi bianchi???

Con la neve i fari azzurrati vanno da dio come sulla pioggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parola di montanaro!
:ecora)

Diciamo che i bianchi danno meno sull'ocxchio!

L'altro giorno ho visto una Tipo dell'anteguerra distrutta ma con un kit xenon da penso 6000k...aveva una luce azzurra...faceva una luce che si capiva subito che non erano molto legali...forse per il divario xenon / tipo distrutta e vecchia

xò su un alfa potrebbero starci e come!
:?: :OK)

Lace JTD":2o61f8wf ha detto:
'mmazza che belli i tuoi fari Twinspark....
Thank you...

Sono ancora disponibili su acquisto comuinario se pago l'iscrizione?? :jolly) :jolly)
Li voglio a tutti i costi sono fantastici!!!!!!
No, l'acquisto si è concluso questo inverno verso natale... Non hai bisogno di essere socio per partecipare agli acquisti comunitari cmq!

Però mi è salito un dubbio...io che ho l'Alfozzo color blu Montecarlo con i Fari Blu...mmm.... :p o sono meglio bianchi bianchi???
Dipende dai tuoi gusti...
Più vai basso coi kevin più sono bianchi (5000k bianco ghiaccio) più sali più vai verso il blu (8000, 10000) e oltre vai direttamente sul violetto (12000, 14000). Ottieni anche il ritiro automatico del libretto se giri con i 14000 :asd)

Con la neve i fari azzurrati vanno da dio come sulla pioggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parola di montanaro!
:ecora)
Allora vai di 6000, che sono azzurri e non sono troppo appariscenti...

TwiNSparK88":1b9hu90f ha detto:
Si.
Ma rischiare il libretto per delel lucine colorate mi sa di stronzata... Gli xenon danno un reale beneficio sotto il profilo della sicurezza, specie a chi è miope.
Lungi da me il consigliare delle lampadine colorate al posto degli xeno sia chiaro! Solo che da come l'avevi scritto sembrava che gli xeno così come li hai tu fossero invece legali :OK) .

mmazza Twin mi hai messo in confuzione.... vedere i tuoi fari sono bellissimi...forse perchè hai l'auto nera e stanno benissimo blu!!!!!!

Bianchi invece forse sono meno appariscenti
Un 6000k 50w dovrebbe essere il massimo..!! Ossia come hai detto tu non sono troppo appariscent!

Muahahahahhaha è da un po 'che vedo qualche Bmw qui a cortina con dei fari praticamente viola....!

Bianchi bianchi li sconsiglio:

Accechi chiunque e pure te stesso con i cartelli stradali grandi e bassi in altezza.....

Con la luce blu si ha meno riflesso e nello stesso tempo si dovrebbe vedere meno di un 6000k ..

intendo dire che con 8000°K hai + colore ma il blu non da la stessa visione nitida dellla strada...bianchi sono il massimo
in fatto di visione

3.2 v6 24v":3edqbj30 ha detto:
TwiNSparK88":3edqbj30 ha detto:
Si.
Lungi da me il consigliare delle lampadine colorate al posto degli xeno sia chiaro! Solo che da come l'avevi scritto sembrava che gli xeno così come li hai tu fossero invece legali :OK) .
Ah ok, capito! :OK)

Lace JTD":3edqbj30 ha detto:
mmazza Twin mi hai messo in confuzione.... vedere i tuoi fari sono bellissimi...forse perchè hai l'auto nera e stanno benissimo blu!!!!!!
Si, lo penso anche io.

Bianchi invece forse sono meno appariscenti
Verissimo.

Un 6000k 50w dovrebbe essere il massimo..!! Ossia come hai detto tu non sono troppo appariscent!
Esatto

Muahahahahhaha è da un po 'che vedo qualche Bmw qui a cortina con dei fari praticamente viola....!
:vomito)

Bianchi bianchi li sconsiglio:

Accechi chiunque e pure te stesso con i cartelli stradali grandi e bassi in altezza.....
Li accechi anche coi miei :sarcastic) :culo)

Con la luce blu si ha meno riflesso e nello stesso tempo si dovrebbe vedere meno di un 6000k ..
Giusto.

intendo dire che con 8000°K hai + colore ma il blu non da la stessa visione nitida dellla strada...bianchi sono il massimo
in fatto di visione
E' esatto. :nod)

Se ti ho messo in confusione, ecco qualche altra foto (di quando si sono scaldati)

dsc02568ve6.jpg

muso8000k2mp4.jpg

muso8000k3ge8.jpg

Certo che sei bast**do Twinspark! :eek:o) :ahsisi)

Mi posti queste foto bellissime e quasi quasi mi fai pentire di avere preso il Blu montecarlo di carrozzeria solo per il colore degli Xenon tuoi che forse non è un granchè abbinabile!

:color)

Lace JTD":2crsn13t ha detto:
Certo che sei bast**do Twinspark! :eek:o) :ahsisi)
:sarcastic)

Mi posti queste foto bellissime e quasi quasi mi fai pentire di avere preso il Blu montecarlo di carrozzeria solo per il colore degli Xenon tuoi che forse non è un granchè abbinabile!

:color)

Ti pare che scegli il colore della macchina in base al colore degli xenon? :rotolo)
Dai... Io sono sicuro che stia benissimo anche con gli 8000...

Mho che faccio???

Volevo farmi i finestrini colorati ma visto il finire dell'estate mi torneranno + utili vistii i soldini scarseggianti fare gli xenon! anche in previsione dell'inverno!

SONO DAVVERO CONFUSO!!!!!

I TUOI FARI SONO STUPENDI ANCHE SCALDATI!!!!!!

Sono io che mi chiedo se facciano o meno schifo abbinati ad una carrozzeria Blu montecarlo...ed avendo in previsione di tirare fuori in modo abb estremo la nasona (in germania)

Forse sono + dedito al 6000... solo per non dare nel'occhcio...

Senò i :carab) mi beccano pure la notte quando avrei alettoni e altro in modo meno vistoso...

Voi che dite??
Parere che chiedo a voi!
I fari di Twinspark 8000k si abbinano alla mia carrozzeria Blu Montecarlo?
(vedi avatar mio)

Lace JTD":20gj2z4i ha detto:
Volevo farmi i finestrini colorati ma visto il finire dell'estate mi torneranno + utili vistii i soldini scarseggianti fare gli xenon! anche in previsione dell'inverno!
Metti gli xenon, sono molto più utili ;)

SONO DAVVERO CONFUSO!!!!!

I TUOI FARI SONO STUPENDI ANCHE SCALDATI!!!!!!
:asd)

Sono io che mi chiedo se facciano o meno schifo abbinati ad una carrozzeria Blu montecarlo...ed avendo in previsione di tirare fuori in modo abb estremo la nasona (in germania)

Forse sono + dedito al 6000... solo per non dare nel'occhcio...

Senò i :carab) mi beccano pure la notte quando avrei alettoni e altro in modo meno vistoso...
Ripeto...
I 6000 a mio parere vanno benissimo...
Certo, devi fare una scelta...
Illuminazione (meglio coi 6000), rischio libretto (meglio coi 6000), estetica (non c'è paragone, meglio gli 8000)...

Ma i 6000 fanno una luce bianca tendente all'azzurrro o sono proprio azzurri ??
mentre gli 8000 sono definibili già Blu...10000 è Blu intenso.

Mi pare di avere intuito che sebbene la modifica è una modifica a fin di bene nonostante tutto ciò è sanzionabile secondo l'art 78 del CDS: modifiche struttulali ed funzionali del veicolo che conportano pulta di 350 erotti euro, ritiro libretto e revisione straordinaria...

Ma in Germania sono la stessa cosa??
Sono illegali anche li le conversioni con Kit HID?? :tippen)

Io sto guardando molti link...ma i 6000 mi sembrano tutti color azzurro!
,...mha...

C'è da dire che in molti usano questo kit da 6000°K della xenonlamp..
e come luminosità e richio sono minori.... un 8000k vedi subito la luce bLU!... e forse i :carab) tendono a sanzionare di + gli estremi...

ma tra Techone e xenonlamp ci sono differenze particolari? Cosa consogliate voi del forum?

Lace JTD":1jilda4g ha detto:
Ma in Germania sono la stessa cosa??
Sono illegali anche li le conversioni con Kit HID?? :tippen)
In germania, se i kit che monti sono omologati TUV, puoi montarli senza problemi.

Io sto guardando molti link...ma i 6000 mi sembrano tutti color azzurro!
La realtà è diversa... Le trovate pubblicitarie sono al 99% finte.

C'è da dire che in molti usano questo kit da 6000°K della xenonlamp..
e come luminosità e richio sono minori.... un 8000k vedi subito la luce bLU!... e forse i :carab) tendono a sanzionare di + gli estremi...
Non è che sanzionano di più gli estremi...
Chiaramente un 50W 8000k sarà molto più appariscente e facilmente "sgamabile" di un 5000k 35w...

Apro un Tread Apposito mi sa!!

Cmq sono davvero convinto di mettere gli xenon, a giorni lo faccio...su ebay trovo kit della xenonlamp a 150 euro!!!!!!! :OK) :26)

Sul sito della xenon lamp ho guardato l'installazione...è facilissima e non manda la solita avaria che il BC segnalerebbe in queste situazioni..

Sono davvero in conflitto sul colore... di fatto i tuoi però hanno anche 50w e non 35 quindi possiamo dire che teoricamente un 8000k da 35w non è la stessa cosa di un 8000k a 50w... perchè i tuoi avranno + luminosità!

Mi chiedevo una cosa...se installo il kit risparmio anche in carburante? Se consuma meno di una alogena (35w) teoricamente consumo realmente di meno perchè l'alternatore ha bisogno di meno lavoro oppure c'è un energia diciamo che si dissipa...o il fatto che il body computer venga "ingannato" fa lo stesso consumare 55w nonostante funzioni a 35w??

E' un po' come se giro con una lampada fulminata...l'aternatore continua a fornire 55w per ogni lampada oppure fornisce 55w per la lampada funzionante e basta?

io credo che la centralina ingannando il BC faccia consumare uguale ad un alogena...la mia è una curiosità che solo i + preparati possono risolvere...

tenpo addietro nemmeno il ministro dei trasporti sapeva dire se il consumo varia o meno con i fari spenti o accesi... :muaha)

Grazie a tutti, in particolare a Twinspark e alla sua pazienza e dedizione!
:champion)