Quali copertoni?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Veneto?
Li sono ancora diritte le strade, vieni a trovare me in trentino dalle parti dell'altipiano della paganella....

Consigli su gomme?

alfajtdm":110nzh0s ha detto:
Veneto?
Li sono ancora diritte le strade, vieni a trovare me in trentino dalle parti dell'altipiano della paganella....

Consigli su gomme?
goodhear credo siano morbide....Pirelli dure...Michelin ad ora non sembrano male...Brigdstone=mai provate.....
e al curva piu' lunga d'Europa da Ponte di Piave a Romanziol non e' male 180° di curva.... :elio)

Tra queste o Marangoni o Toyo, le Falken sono molto buone ma questo modello non lo conosco...
Secondo me trovi di meglio, magari invece di 90€ a gomma arriva a 100€ e prendi qualcosa di MARCA...

autoren":310lopr3 ha detto:
probabilmente le toyo :scratch)

e casomai ordinane due treni così invece di fare l'inversione considerando i tuoi consumi le cambi direttamente a 5000km :asd)

io proverei con una gomma meno morbida, casomai delle bridgestone Turanza ER300 :ka)

Perdonami ma se pe potenza re050 che sono dei SASSI gli sono durate poco e niente, figurati consigliargli altre gomme "meno morbide"...
Secondo me invece (oltre magari a farti controllare equilibratura e convergenza) dovresti provare gomme più morbide delle potenza, o comunque che abbiano durate maggiori, c'è la Michelin che decanta durate assurde su alcuni modelli, certo c'è da spendere ma non staresti a cambiarle ogni 15.000 km, è un risparmio anche investire su gomme migliori...

Le gomme scendono perfette e omogenee, quindi non c'è nessun problema di sicuro!!!!
Sono io quest'estate che ho esagerato un bel po... le ruote dopo una salitona di 25 km tra un tornante e l'altro le facevo diventare caldissime e si attaccavano su i sassolini quando mi fermavo!!!

Lo so 14000 sono pochi, non esagerando come ho fatto arrivo sicuro sui 25000 ma oltre no di sicuro.
Mi chiedo come fate a fare 48000 km :ka)

Io ho su da neanche 1mese le toyo Proxes T1-R da 17, quindi troppo poco tempo per espimermi a riguardo (prese dallo stesso sito allo stesso prezzo), comunque altri utenti ne parlano molto bene e le consigliano....sono gomme un pò più "sportive" diciamo ma dovrebbero assicurare un 20-25K (uso stradale moderato ;) )

Qui se ne parla un pò ------> viewtopic.php?f=38&t=122606

io ho avuto le toyo proxes t1-r da 16" per un paio di anni e questa primavera le rimonterò per finirle (ho già fatto sicuramente più di 25k km)
non sono male e sull'acqua tengono molto bene
bisogna però ricordare che sono direzionali e quindi tendono a seguire tutte le imperfezioni dell'asfalto

brandondarkness":z6jyby64 ha detto:
Perdonami ma se pe potenza re050 che sono dei SASSI gli sono durate poco e niente, figurati consigliargli altre gomme "meno morbide"...
Secondo me invece (oltre magari a farti controllare equilibratura e convergenza) dovresti provare gomme più morbide delle potenza, o comunque che abbiano durate maggiori, c'è la Michelin che decanta durate assurde su alcuni modelli, certo c'è da spendere ma non staresti a cambiarle ogni 15.000 km, è un risparmio anche investire su gomme migliori...

che siano dei sassi non saprei visto che non le ho mai montate :ka) ma mi risulta (casomai sbaglio) che le gomme morbide si consumano prima :ka)

in ogni caso le Turanza sono meno sportive e sono note per durare decisamente più delle Potenza

Le mie le ho "fatte fuori" in 30000km considera però che faccio città. statale e 1 paio di viaggio in autostrada.. Quindi può essere con così pochi km che le debba cambiare.. soprattutto sapendo che la nasona è divertente nei curvoni e tornanti :).

Le mie sono durate poco ma io ho una 159 TI con assetto e i 19"....
Di serie c'erano le PIRELLI PZERO NERO... mai più nella vita... buone gomme ma non durano un carro!
Ho aperto anche un post nella sezione 159, anzi se qualcuno volesse darmi un consiglio gliene sarei grato
viewtopic.php?f=40&t=123399
:spin)

non sei l' unico : con le gomme anteriori ci ho sempre fatto massimo 15k km ( però non le giravo ) . è normale che ti durano così poco se fai una curva dietro l' altra , se poi le fai allegramente ...... . tra le gomme che hai menzionato ti consiglio le bravuris . è la sottomarca della continental csc3 , che ho avuto e delle quali ho un bellissimo ricordo . ottima tenuta , peccato un pò care . attualmente stò per finire le fk 452 , pagate 90 euro l' una , sono gomme discrete sull' asciutto , però sul bagnato non tengono niente . purtroppo le gomme che costano poco , hanno tenuta , e durata , non esistono , altimenti le avrebbero tutti .

Ciao :ciao)
qualcuno ha mai sentito parlare delle BF Goodrich G-Grip?
Pare siano una sottomarca della michelin. Ma quanto sottomarca?

Ritenete inoltre possibile che un pneumatico non di marca intensifichi la percezione delle imperfezioni stradali (mi riferisco soprattutto alla giunture dei ponti, che in inverno diventano dei veri e propri solchi).

Io le conosco, le ho messe sulla grande punto sui cerchi da 15...
comuni gomme, niente di eclatante, credo siano su una fascia medio bassa, piuttosto che medio alta...
Io con le gomme non scherzerei, sinceramente...
poi dipende dall'uso che ne fai, siamo sempre alle solite....

Viaggiando in autostrada con le potenza ho fatto max 34000 km;c'è da dire che è un ottima gomma per chi corre e fa poca strada.Ti consiglio le bridgestone turanza er 300,qualita bridgestone,mescola piu dura per un minor consumo e prezzo ragionevole.

Anch'io con le re50a ho fatto solo 36000 km. Senza fare percorsi da pista. Facilmente questa primavera opterò per le Turanza. Spero solo che in curva tengono un po'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.