Quali copertoni?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prendo in considerazione anche io le Turanza, guardo che prezzi mi fanno....
vediamo un po.... Circa quanto costano?

le gomme che ti durano 50-60000 km non vanno bene.
vuol dire che non si consumano, hanno la mescola molto dura.
questo va a scapito della tenuta.
capita con le gomme vecchie vetrificate.
certo 14000 è decisamente troppo poco.
secondo me 40000 è una buona durata per delle gomme.
io con le turanza mi trovo bene, ci ho fatto circa 40000 km.
ho come l'impressione che negli ultimi mesi le gomme abbiano raddoppiato il prezzo.
in aprile 2011 ho preso 4 turanza er300 (ok il banale 195/60R15) le ho pagate sui 90 euro l'una montaggio compreso, dal gommista.
ora se vado su gommadiretto o anche su ebay trovo prezzi MOLTO più alti...

più o meno la mia situazione. anche io ho su le invernali 4-5 mesi all'anno, ma faccio più km d'estate.
lo definirei un consumo normale :)
cmq diffida di quelli che ti dicono che cambiano gomme ogni 5-6 anni
o non usano per niente la macchina, o hanno gomme vetrificate, o girano con le gomme lisce.
la gomma che non si consuma mai, che ha tenuta ottima ovunque e che costa poco non esiste, anche se la pubblicità cerca di spacciartela.
chiamasi marketing...

alfajtdm":39a47v1e ha detto:
Le gomme scendono perfette e omogenee, quindi non c'è nessun problema di sicuro!!!!
Sono io quest'estate che ho esagerato un bel po... le ruote dopo una salitona di 25 km tra un tornante e l'altro le facevo diventare caldissime e si attaccavano su i sassolini quando mi fermavo!!!

Lo so 14000 sono pochi, non esagerando come ho fatto arrivo sicuro sui 25000 ma oltre no di sicuro.
Mi chiedo come fate a fare 48000 km :ka)

Ehi ma a 10mila le hai invetite?

Io le inverto ogni 10mila...per ora mi stan durando un po' le mie Continental SP2 tua stessa misura...non le ricomprerò, ma credo arriveranno a 40mila km almeno..

Quando vuoi spendere a gomma? più o meno?

Seguo molto interessato il tuo problema: ho d apoco preso dei bellissimi cerchi da 17 dell'alfa GT e a marzo dovrò mettere su le estive, ma non so cosa mettere. Tanti modelli ma zero soldi :asd) Le falken fk-452 come sono? Ho visto che li montano in tanti in macchine come BMW, nissan 350 z quindi non dovrebbero essere malaccio, e costano intorno ai 100 euro l'una...

Io per la misura 215/45 R17 sceglierò tra le Bridgestone Potenza RE 050 A e le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2, costicchiano anche ora che son fuori stagione, ma vedrò al momento che prezzi avrenno...

Siccome con le Potenza alfajtdm ti sei trovato male, nel senso che ti son durate niente, 14mila km è veramente poco visto quanto costano, le escludiamo e comunque costano..
Allora spulciando un po' in giro e molto per sentito dire, dato che io effettivamente ho provato un treno di gomme estive sulla mia 147 provo a metter giù qualche nome, tenendo conto che non vuoi spendere troppo, il punto è che durino nel tempo, ma ovviamente che non siano dei cessi..

Falken-452 -> gomma molto testata, è un po' di anni che è fuori, molti ne parlano bene come tenuta su asciutto e bagnato per esser fascia economica. In tanti si son soffermati che appena però le temperature diventano rigide sono come tavole di legno, quindi utilizzo esclusivamente invernale. Sulla durata..mah, c'è anche chi c'ha fatto più di 30mila km, ma li dipende.

Falker ZIEX-ZE-912-> Se non sbaglio son più nuove delle sorelle sopra, sembrano comunque buone, ma in tanti dicono che sono meglio le precendenti..Queste costano un po' meno però..parliamo di qualche €...

Toyo PROXES T1-R -> Tutti quelli di cui ho letto o sentito ne parlano bene. C'è troppa confuzione però, pare facciano prorio a gara con le Falken 452, c'è chi dice che durano di più e chi testuali parole "hanno la pecca davvero di consumarsi a vista d'occhio se ci si vuol divertire"...Costano di più delle Falken..

Barum Bravuris 2 -> Tra quelle elencate son le più economiche, ma effettivamente chi te le ha consigliate si è trovato bene, e ho trovato pure riscontri altrove in internet..

Goodtear EXCELLENCE-> Il marchio non ha bisogno di presentazioni...Tra queste son le più costose, già per il marchio io mi fiderei, però non è detto che siano le gomme adatte alle tue esigenze, un po' come le Falken ZIEX-ZE-912, dato che in tanti dicono non essere adatte ad una guida sportiva...Secondo me te ce l'hai :D

Comunque anche su questo forum c'è gente che conferma di aver visto buttare le Falken FK452 dopo 15000km e le Toy dopo 13000km, insomma...dipende da che utilizzo ne si fa.

Se però valuti anche le Turanza, costicchiano quelle, quidni in realtà in quella fascia di presso ce ne sono tante altre che si possono valutare. Se invece vuoi stare sui 100€ a gomma o meno allora io vedo quelle indicate sopra.

mingo87":1w6mc6bj ha detto:
di meglio cosa intendi? io ho visto un pò su gommadiretto e se vuoi gomme di marca devi agguingere almeno 30 euro a gomma, e non sono pochi...
sinceramente non è che gommadiretto regali la roba e sia impossibile trovarle a meno...
dal mio gommista ho sempre pagato qualcosa di meno.
a meno che negli ultimi diciamo 3 mesi, non sia tutto aumentato del 50%... il che può essere

EDIT: in tutte quelle elencate sopra, a parte le goodyear, stiamo cmq parlando di fascia economy. non al livello delle cinesi, chiaro, ma nemmeno di grandi marche.
Le recensioni, specie su provadellagomma, si lasciano un po'scrivere da sé. specie su un sito che ti linka di continuo a gommadiretto...

am78_ud":dqv71fzn ha detto:
mingo87":dqv71fzn ha detto:
di meglio cosa intendi? io ho visto un pò su gommadiretto e se vuoi gomme di marca devi agguingere almeno 30 euro a gomma, e non sono pochi...

EDIT: in tutte quelle elencate sopra, a parte le goodyear, stiamo cmq parlando di fascia economy. non al livello delle cinesi, chiaro, ma nemmeno di grandi marche.
Le recensioni, specie su provadellagomma, si lasciano un po'scrivere da sé. specie su un sito che ti linka di continuo a gommadiretto...

Assolutamente meglio far sempre controlli incrociati, ok i veri siti di test gomme, ma anche i forum di altre auto possono aiutare

AlfaMatte":2g2t6mc0 ha detto:
Assolutamente meglio far sempre controlli incrociati, ok i veri siti di test gomme, ma anche i forum di altre auto possono aiutare
e anche, aggiungo, fare un giro da qualche gommista e chiedere un preventivo.
anche solo per telefono

guarda non ho letto molto sulle toyo, però ho letto su un forum BMW che molti montano le falken 452 su BMW, quindi macchine a trazione posteriore con motori più spinti dei nostri, macchine pesanti. C'era uno che le avevsa su una Z4 e diceva che òle avrebbe ricomprate e ne parlava bene. Poi se vai su http://www.tyrereviews.co.uk/ c'è addirittura uno che le aveva su un'honda s2000 e ne è rimasto soddisfatto. Poi ovvio c'è chi ne parla male, ma siccome stiamo parlando di uso quotidiano e non di correrci in pista direi che non è sempre necessario spendere 150 euro a gomma. Poi ovvio, anche io se avessi soldi prenderei gomme che sò che vado sul sicuro, però non sò quanto le gomme di marca possano essere migliori alle altre sotto tutti i punti di vista. Ad esempio, Yokohama sono fantastiche come tenuta, però le butti dopo un anno se guidi un pò come la maggior parte di noi :lol2) quindi alla fine uno si fa i conti e sceglie una gomma che abbia una buona tenuta su asciutto e bagnato e che ti duri abbastanza, sennò spendere 600 euro ogni due anni mi sembra una spesa un pò eccessiva :spin)

ripeto , delle fk 452 , non sono rimasto per niente soddisfatto : gomma discreta sull' asciutto , ma pessima sul bagnato . però ce le ho sù da più di due anni , quindi diciamo che hanno fatto + di 25k km , e ne ho ancora per circa 5k km . non le prenderò più . preferisco spendere qualche euro in più , ma avere un pò di sicurezza sul bagnato . quando sarà ora di cambiarle , probabilmente opterò per le barum bravuris 2 .

mingo87":1q6r40d4 ha detto:
Poi ovvio c'è chi ne parla male, ma siccome stiamo parlando di uso quotidiano e non di correrci in pista direi che non è sempre necessario spendere 150 euro a gomma. Poi ovvio, anche io se avessi soldi prenderei gomme che sò che vado sul sicuro... 600 euro ogni due anni mi sembra una spesa un pò eccessiva :spin)
150 euro a gomma?? e che hai un camion? la differenza c'è, ma non mi risulta che sia proprio in questi termini.
delle bridgeston turanza (tanto per citarne alcune, non certo da pista) con 350 euro al massimo te le porti a casa... metti anche 400 se hai cerchi da 18.
ma 600 euro hai voglia!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.