Quali copertoni?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
appunto..non so quali 18" prendi con 400€ :D
 
io ho passato una decina di gommisti prima di decidere tutti avevano prezzi più alti di gommadiretto..alla fine ho montato le good year perchè mi hanno fatto un bel prezzo..altrimenti per pirelli,dunlop,bridgestone eravamo sui 600 montate
 
certo, con cerchi da 17 o addirittura da 18 probabilmente è così.
con i 15, ad esempio, spendi molto meno.
è un'aspetto da valutare anche quello, quello economico, quando si decide di montare dei cerchi da 17 per ragioni alla fine, diciamocelo, puramente di estetica.
è uno dei prezzi da pagare, e da tenere in considerazione.
spendere un botto per avere i cerchi fighi e l'assetto figo, e poi trovarsi a dover risparmiare sulle gomme... mah..
io PERSONALMENTE non lo farei, poi per fortuna (!) ognuno è libero di fare quello che vuole
 
be i 17 non sono solo estetica,rispetto ai 16 che avevo tiene da dio..poi se uno compra l'auto cha ha già i 17 come ha fatto alfajtdm non ci sono alternative
 
AlfaMatte":v85un2gk ha detto:
alfajtdm":v85un2gk ha detto:
Le gomme scendono perfette e omogenee, quindi non c'è nessun problema di sicuro!!!!
Sono io quest'estate che ho esagerato un bel po... le ruote dopo una salitona di 25 km tra un tornante e l'altro le facevo diventare caldissime e si attaccavano su i sassolini quando mi fermavo!!!

Lo so 14000 sono pochi, non esagerando come ho fatto arrivo sicuro sui 25000 ma oltre no di sicuro.
Mi chiedo come fate a fare 48000 km :ka)

Ehi ma a 10mila le hai invetite?

Io le inverto ogni 10mila...per ora mi stan durando un po' le mie Continental SP2 tua stessa misura...non le ricomprerò, ma credo arriveranno a 40mila km almeno..

Quando vuoi spendere a gomma? più o meno?

Ciao AlfaMatte, dai che un giorno ci becchiamo qui in trentino!!!
Si, le gomme le ho invertite ogni 5000 km, quindi le ho girate 2 volte e puff, finite.
Ma quando ti porterò a guidare su quella strada che ti dicevo qualche giorno fa capirai perchè le gomme vanno giù così in fretta.
Dimentica di quando eri a Bologna, ne mangerai molte di più di gomme!!! :splat)
 
am78_ud":2oy3l3cc ha detto:
certo, con cerchi da 17 o addirittura da 18 probabilmente è così.
con i 15, ad esempio, spendi molto meno.
è un'aspetto da valutare anche quello, quello economico, quando si decide di montare dei cerchi da 17 per ragioni alla fine, diciamocelo, puramente di estetica.
è uno dei prezzi da pagare, e da tenere in considerazione.
spendere un botto per avere i cerchi fighi e l'assetto figo, e poi trovarsi a dover risparmiare sulle gomme... mah..
io PERSONALMENTE non lo farei, poi per fortuna (!) ognuno è libero di fare quello che vuole

io ho tenuto i 16 perchè già con questi,mi sembra rigida!fai tu!
poi col 105cv,che non ha coppia,le Pzero mi son durate 58mila km..

con i 17 farei uguale..quindi 200€ in più ogni 3 anni non mi peserebbero..ma le buche tutti i giorni,sì! :(

comunque bbriccardo mi farà provare i 17!così sento la tenuta che dite! :)
 
ma te hai anche l'assetto alfa :bonk) prova direttamente l'auto di riccardo :elio)
 
sì ma è solo -2..mica -5!!

quella di ric ha gli ammo scoppiati..ed è più morbida della mia!
quando prende i nuovi sentirò se sarà una tavola :D
 
Io ragazzi non so proprio decidermi.... :ka)
Cavoli...

Forse coi miei consumi di gomme mi conviene dare via i 17 per i 16.
Che dite?

Almeno risparmio sui copertoni dato che in 14000 km li ho tirati lisci come le slick
 
Io ti consiglio Falken FK-452, costano sui 100 euro l'una e ne parlano molto bene. Ne parlo per sentito dire ma a amrzo credo che monterò queste. Ho cercato un pò su internet e ho trovato molti forum, tra cui forum BMW, forum nissan 350 z in cui ne parlano molto bene come tenuta e usura. Però ovvio poi tocca a te scegliere. Un mio amico ha i 17 e ora torna ai 16...
 
ma, probabilmente sei tu che dovresti un attimo stare attento a come guidi...
conosco le strade del trentino (anche se preferisco l'alto adige) divertenti, ma c'è anche di meglio.

sulla mia GT le bridgestone sono durate 35000 km e si sono fatte tanti giri di pista... quindi se andavano solo in strada avrebbero superato tranquillamente i 40-45000 km. Ora ho le michelin che non mi piacciono.

cosa scegliere? dipende da cosa cerchi, prestazioni o risparmio.. il tutto è fatto di compromessi
 
quoto, anche a me le bridgestone sono durate più o meno quei km.
certo, credo ci siano anche delle differenze tra potenza e turanza, le prime essendo più sportive credo durino meno.
sulle michelin non sei il primo che sento a pensarla così.
durano di più, ma meno tenuta.
 
falconero79":1eg2zr3v ha detto:
ma, probabilmente sei tu che dovresti un attimo stare attento a come guidi...
conosco le strade del trentino (anche se preferisco l'alto adige) divertenti, ma c'è anche di meglio.

sulla mia GT le bridgestone sono durate 35000 km e si sono fatte tanti giri di pista... quindi se andavano solo in strada avrebbero superato tranquillamente i 40-45000 km. Ora ho le michelin che non mi piacciono.

cosa scegliere? dipende da cosa cerchi, prestazioni o risparmio.. il tutto è fatto di compromessi

Stare attento a come guido... in che senso? A cosa devo stare attento?
Andare più piano intendi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top