Quali ammo per Eibach pro kit

Ale_JTD16v

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
141
0
16
Prov. Potenza
Ho le eibach pro kit -3,5mm con gli ammo originali e mi sembra arrivato il momento di cambiare gli ammo con qualcosa di meglio e piu adatto a queste molle. oltre ai bilstein b8 che calzano perfettamente con queste molle (e che costano un botto) vorrei sapere qualke altro tipo di ammo sportivo e di buona fattura da poter montare con le eibach.
Grazie in anticipo per gli aiuti.

francescoalfa":t3schgo8 ha detto:
Io ho montato gli ammo che vedi in firma e mi trovo davvero bene, l'auto rimane compatta e la rigidità non si riperquote sul comfort di guida... non ti fa battere i denti :asd) o mal di schiena :nod)
euri? e qnti km ci hai ftt?

l'ideale sarebbe mettere dei B6 oppure dei koni FSD. Devo essere sincero: ho amici che girano da anni su diverse vetture con i b4 e molle ribassate e le ruote ancora non si sono staccate :lol: è ovvio, l'ammortizzatore in questione non è nato per quel tipo di molla, ma bisogna pure dire che le Pro Kit nascono come molla poco più rigida di quelle di serie. Stando a quanto si dice in giro succedono disastri se si accoppiano i b4 alle prokit, ma per quanto riguarda la mia esperienza diretta, non ho avuto problemi con precedenti vetture.
ciao

francescoalfa":3ao10gar ha detto:
Ale_JTD16v":3ao10gar ha detto:
francescoalfa":3ao10gar ha detto:
Io ho montato gli ammo che vedi in firma e mi trovo davvero bene, l'auto rimane compatta e la rigidità non si riperquote sul comfort di guida... non ti fa battere i denti :asd) o mal di schiena :nod)
euri? e qnti km ci hai ftt?

270 euro e 3.000 km ho percorso fin'ora...
ma mi sa che i tuoi ammo sn da sostituzione a quelli originali (come i b4) ma sicuramente saranno piu resistenti (come i b4), pero non capisco che genere di disastri intende passat...

x passat:
nel kit bistein + eibach ci sono abbinati i b8 e non i b6... ho gia pensato ai koni ma per quello che costano a quel punto metto i b8... però se mi dici che i b6 potrebbere andare lo stesso (devo informarmi quanto costano perche se c'è poca differenza con i b8 non mi conviene...)

allora, provo a spiegarmi meglio:
il B4 è un ammortizzatore di ricambio all'originale, quindi se metti una molla ribassata come la prokit il risultato non sarà ottimale perkè ovviamente l'ammo lavorerà male e l'intero gruppo sospensione sarà sollecitato maggiormente. Ho diversi amici che però ci hanno percorso diversi km con le prokit su vetture come Golf IV e 147: quindi, nonostante i presupposti cui facevo riferimento prima (e cioè al fatto che i b4 non sono ammo sportivi ma ricambio dell'originale), gli ammortizzatori hanno risposto bene, segno evidentemente della bontà della struttura delle prokit. Ovviamente c'è sempre di meglio e non si può paragonare un ammortizzatore originale ad un b6 & c. a livello di guidabilità.

Il B6 è già un ammortizzatore più sportivo, va bene anche con le molle di serie (un ragazzo che conosco su una mjet 140 ha proprio questi ammo con le molle di serie e la vettura è un treno). Però risponde bene anche con una molla non esasperata come è la prokit (sia dal punto di vista della rigidità che da quello dell'altezza), pur nascendo per configurazioni originali.

Il B8 strutturalmente è simile al b6, risulta più rigido ed ha lo stelo accorciato. Dovrebbe costare all'incirca come il b6, dalle mie parti ho fatto un preventivo e per 4 b6 mi hanno potuto chiedere 900euro; purtroppo la qualità si paga....

Il consiglio che posso darti: con i b8 e le molle prokit la vettura diventa molto rigida, se l'uso che ne fai te lo permette, beh allora vai di B8. :OK)

Ma guarda che i kayaba che ho montato danno un ottimo risultato.. mi sono informato anche da un preparatore blasonato dalla mia regione che me li ha ulteriormente consigliati ;)

Montando dei bilstein b6 o b8 avrai una auto rigidissima, non ci dimentichiamo che è un'auto stradale... a che servono questi assetti cosi' estremi se poi se ne verrà fatto un utilizzo dove ci sono giunture dei ponti, buche, rampe ecc..?

Beh questo è il mio pensiero ma poi non ci lamentiamo se si usurano subito i componenti meccanici reltivi alla telaistica dell'auto..

beh non metto in dubbio che i Kayaba siano ottimi ammortizzatori (tra l'altro montati di serie da alcune vetture). Però quello che hai sicuramente non è un ammortizzatore sportivo, che nasce come ricambio dell'originale. Poi se si comportano bene con le prokit meglio così :OK)

passat":1kojzch0 ha detto:
beh non metto in dubbio che i Kayaba siano ottimi ammortizzatori (tra l'altro montati di serie da alcune vetture). Però quello che hai sicuramente non è un ammortizzatore sportivo, che nasce come ricambio dell'originale. Poi se si comportano bene con le prokit meglio così :OK)

Non è un ammortizzatore sportivo ma lega molto bene con le molle eibach (ma anche altre)... rispetto agli altri ammo "normali" comunque si sà che è più rigido..
D fatto molti con le eibach qui lo stanno facendo perchè è una delle poche configurazioni che riesce a salvare un pò del comfort della auto...
Insomma io preferisco il compromesso... l'assetto racing puro è bello ma alla fine su strada è troppo esasperato...

nel kit bistein + eibach ci sono abbinati i b8 e non i b6... ho gia pensato ai koni ma per quello che costano a quel punto metto i b8... però se mi dici che i b6 potrebbere andare lo stesso (devo informarmi quanto costano perche se c'è poca differenza con i b8 non mi conviene...)[/quote]

credi che i B8 siano superiori ai Koni fsd? :sadomaso)

devilman":1y8b1tju ha detto:
credi che i B8 siano superiori ai Koni fsd? :sadomaso)

no lo sò quale dei due è migliore perche nn ho provato nex dei due, però visto che il kit è con i b8 vado piu sicuro sull'accoppiamento ammo-molle, poi è capace che nella realtà i koni vanno anche meglio... ma chi me lo dice?! è meglio andare sul sicuro... cmq io cercavo un ammo di un altra marca differente ai bilstein e koni che abbia sempre una configurazione sportiva e un prezzo inferiore... xke ho gli originali alla frutta e urge cambiarli... e visto che ho un po di altre spese qst mese (compreso l'assicurazione) per mette i b8 devo aspettare un altro pò... se trovassi degli ammo sportivi piu convenienti prendo 2 piccioni con una fava

ritara i tuoi.
220 € finito il pensiero. :OK)
Scegli quanto irrigidirli ecc...non so giù dalle tue parti chi li faccia bene, ma cerca e qualcuno potrà darti info.
Al centro c'è ciorba (Roma + o - ), al Nord Capelli (Milano)... :nod)

B8 sono l'abbinamento consigliato.

I Koni generalmente si abbinano a molle H&R

Gli ammo B8 posteriori hanno lo stelo molto più grosso degli originali, tra B8 e ritarati direi B8 al 100%.

SoloUnNick":25g2hpwc ha detto:

Gli ammo B8 posteriori hanno lo stelo molto più grosso degli originali, tra B8 e ritarati direi B8 al 100%.
ah beh, pure io :nod)
dipende quanto vuoi spendere...rapporto 3 a 1 :OK)

SoloUnNick":29m5ijkr ha detto:

diciamo che di solito si abbinano alle H&R perchè con queste molle vengono provatio lo stesso distributore x l'italia e quindi i negozianti tendono a venderli insieme)ma se ne possono mettere altre senza problemi,se proprio non puoi aspettare di raggiungere la cifra per prendere B8 o Koni Fsd fai ritarare i tuoi,è un consiglio solo sotto il profilo economico sia chiaro perchè con i miei non lo rifarei mai