allora, provo a spiegarmi meglio:
il B4 è un ammortizzatore di ricambio all'originale, quindi se metti una molla ribassata come la prokit il risultato non sarà ottimale perkè ovviamente l'ammo lavorerà male e l'intero gruppo sospensione sarà sollecitato maggiormente. Ho diversi amici che però ci hanno percorso diversi km con le prokit su vetture come Golf IV e 147: quindi, nonostante i presupposti cui facevo riferimento prima (e cioè al fatto che i b4 non sono ammo sportivi ma ricambio dell'originale), gli ammortizzatori hanno risposto bene, segno evidentemente della bontà della struttura delle prokit. Ovviamente c'è sempre di meglio e non si può paragonare un ammortizzatore originale ad un b6 & c. a livello di guidabilità.
Il B6 è già un ammortizzatore più sportivo, va bene anche con le molle di serie (un ragazzo che conosco su una mjet 140 ha proprio questi ammo con le molle di serie e la vettura è un treno). Però risponde bene anche con una molla non esasperata come è la prokit (sia dal punto di vista della rigidità che da quello dell'altezza), pur nascendo per configurazioni originali.
Il B8 strutturalmente è simile al b6, risulta più rigido ed ha lo stelo accorciato. Dovrebbe costare all'incirca come il b6, dalle mie parti ho fatto un preventivo e per 4 b6 mi hanno potuto chiedere 900euro; purtroppo la qualità si paga....
Il consiglio che posso darti: con i b8 e le molle prokit la vettura diventa molto rigida, se l'uso che ne fai te lo permette, beh allora vai di B8. :OK)