quale strumentazione su ts?

nicoalfista

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
1,965
0
36
33
padova
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho rischiato di fondere per colpa di un guasto alla pompa dell'olio quindi ho pensato che è giunto il momento di mettere una strumentazione aggiuntiva per monitorare almeno la pressione dell'olio, solo che non so che strumenti mettere oltre alla pressione...voi cosa mettereste? stavo pensando a misuratore rapporto a/b e vacuometro per il massimo della scenografia...il voltmetro l'ho scartato come pure un secondo contagiri, sono un pò in forse per la temperatura olio...però è un pò troppo statico e non mi gusta molto...! secondo voi quali strumenti ci starebbero bene?
 
eh ma si trova qualcosa di sobrio per un auto stradale?? mi piacerebbe sapere come funzionano anche i misuratori del rapporto stechiometrico senza la wide band...un commesso di una nota catena mi ha detto che si attaccano al debimetro ma non ci siamo proprio...nessuno lo monta?
 
per i gas di scarico mi sembra ci sono solo quelli digitali con i tre numeri rossi,il resto non saprei :ka)
 

Allegati

  • p_390.jpg
    p_390.jpg
    15.8 KB · Visualizzazioni: 568
nicoalfista":1p05ggb4 ha detto:
eh ma si trova qualcosa di sobrio per un auto stradale?? mi piacerebbe sapere come funzionano anche i misuratori del rapporto stechiometrico senza la wide band...un commesso di una nota catena mi ha detto che si attaccano al debimetro ma non ci siamo proprio...nessuno lo monta?
No, si attaccano allo stereo! :asd) :asd) :asd) :asd) Ammazza, competente 'sto commesso!!
Il mio (autometer), si collega ad uno dei 4 fili della sonda lambda per prendere il segnale e al + e - per alimentarsi.
 
io metterei pressione e temperatura olio (la temperatura per sapere bene quando si può tirare) :D
e visto che non abbiamo la fata,vada per il voltmetro!due anni fa son rimasto a piedi per la batteria! :(
 
alla fine fanno comodo tutti gli strumenti :nod) mi ricordo la delta che di serie li aveva tutti tutti :D
 
Andy96":3emzt9x6 ha detto:
inzomma.. :cry:
:lol: scherzi a parte è vero,ci vorrebbero più strumenti almeno si ha un'pò più di controllo..tipo la pressione dell'olio secondo me è importante
 
certe auto non han nemmeno la lancetta dell'acqua..ma solo una spia..quando si spegne "l'auto è calda"..
sì come la yaris di un mio collega..dopo un km gli si spegne..e lui affonda il pedale perchè pensa sia calda..con 0° nell'aria.. :sedia)
 
Andy96":29lzghe1 ha detto:
certe auto non han nemmeno la lancetta dell'acqua..ma solo una spia..quando si spegne "l'auto è calda"..
sì come la yaris di un mio collega..dopo un km gli si spegne..e lui affonda il pedale perchè pensa sia calda..con 0° nell'aria.. :sedia)
:?: lo fanno a posta perchè la gente spacchi tutto..certo che sulla 147 dove li mettete gli strumenti?Sotto la radio :sgrat)
 
Se ti servono per scenografia prendi quelli che più ti piacciono, se ti servono veramente solo roaditalia.

Temperatura olio, pressione olio, temperatura gas di scarico sono forse i più importanti... mettere un rapporto stechiometrico insieme ad una sonda K, su un motore aspirato, è quasi quasi come se fosse un doppione... su un motore non molto elaborato la pressione dell'olio io la ometterei se si ha già la temperatura...

Se hai un impianto stereo da medio in su il voltmetro potrebbe essere utile... il vacuometro mi sa di inutile in ogni caso...

Boh, fai tu :p

P.S.: Io sulla mia ho temperatura olio già sul cruscotto come funzione stock, ho aggiunto rapporti stechiometri (2), gas scarico, turbo... :OK)
 
Top