quale smartphone??

Mollan":1lla9aek ha detto:
zazzu":1lla9aek ha detto:
si, è un bel giocattolino...
è un po' meno veloce e con un po' di memeoria in meno rispetto ai fratelloni desire e N1 ma il suo lavoro lo fa alla grande, tanto ora con froyo (sarà abilitato all'aggiornamento, vero??) i programmi saranno installabili sulla SD e per il procio sinceramente mi sa che io andrò di downclock, tanto non credo di sfruttarlo e risparmio anche batteria...
questo intendo per personalizzazione...puoi anche decidere a quanto far andare il processore via SO

Sisi è estremamente comodo....io sul Magic ho messo clock praticamente minimo a display spento, e clock normale a display acceso....così la batteria dura 1/3 in più e ci faccio 3 giorni quasi :)
Io l'app2SD lo uso già ora sulla cyanogen :)
si, so che con rom cucinate lo potrei già fare...ma tanto froyo esce a fine giugno e ancora non ci ho preso abbastanza la mano per pagiugare troppo...quindi aspetto le vie ufficiali
 
Alex221":1oxufo5u ha detto:
ancora nulla purtroppo.... uff... speravo di poterlo avere presto e invece,negozi a zero.

zazzu mi farai un corso accelerato poi :)
ehehe ke è quello che sto facendo anche io...ce l'ho da 2 settimane!!!
xò ho letto e provato tanta di quella roba che mi esce dagli occhi!!!!

per quello che posso,cmq, chiedi pure!!!!
 
ma porc.... perchè ti ho ascoltato.... non dovevo comprare questo cavolo di desire....







non riesco più staccarmi aiutoooooo :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
Alex221":3t37xrn8 ha detto:
ma porc.... perchè ti ho ascoltato.... non dovevo comprare questo cavolo di desire....

non riesco più staccarmi aiutoooooo :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
hehe è vero...crea abbastanza dipendenza!!!!

ora io sono li li tentato se fare o meno il root per sbloccare i privilegi di admin....

e secondo rumors già domani dovrebbe essere disponibile froyo!!!
 
Come si fa a sapere se si hanno gli accessi alla root? Il mio era fastweb...
Cosa dovrei riuscire a fare?
Non sono informato Su cosa sia sto froyo ma tutti ne parlano bene,quindi quando esce si cambia! Ora sto scrivendo dal desire per far pratica con la tastiera touch :)
 
Alex221":nqfui1os ha detto:
Come si fa a sapere se si hanno gli accessi alla root? Il mio era fastweb...
Cosa dovrei riuscire a fare?
Non sono informato Su cosa sia sto froyo ma tutti ne parlano bene,quindi quando esce si cambia! Ora sto scrivendo dal desire per far pratica con la tastiera touch :)

froyo aka android 2.2
non sarà una rivoluzione come quella da android 1.6 (donut) ad android 2.1 (eclair)..pero implementando il jit dicono che ci siano miglioramenti in termini di velocità del 400%..sul liquid stanno cercando il porting...non ancora completo ma ci siamo quasi :OK)
 
overboost20v":v2nf56iu ha detto:
zazzu":v2nf56iu ha detto:
ora io sono li li tentato se fare o meno il root per sbloccare i privilegi di admin....


ma ovvio che si....col root puoi fare molte più cose e installare alcune apps che altrimenti non funzionerebbero.....
certo, xò tanti saluti alla garanzia!!!e su terminali da 500 un pensiero mi viene!!!!

Come si fa a sapere se si hanno gli accessi alla root? Il mio era fastweb...
Cosa dovrei riuscire a fare?
se è originale non ce gli hai, devi fare una procedura un po' macchinosa, specie se è brandizzato, per sbloccare gli accessi come admin...
ti permette, tra le cose, di installare particolari applicazioni che hanno a che fare direttamente con l'HW (tipo quella per overcloccare la cpu), oppure di permette di installare rom (interfacce) personalizzate, ad esempio era possibile installare froyo ancora prima che uscisse ufficialmente!!!

pero implementando il jit dicono che ci siano miglioramenti in termini di velocità del 400%
e cosa non da poco, sarà possibile installare le app. anche sulla SD, oltre che nella memoria interna!!!
 
il mio ERA fastweb... è stato sbrandizzato,non da me ovviamente hehehe... quindi ho i permessi di root corretto?

garanzia? no problem :) aspetto allora questo froyo... sta botta di velocità mi incuriosisce,anche se già così è una bomba,gli unici rallentamenti li ho con foto troppo grandi per ora.

OT: hai trovato un app per dare una suoneria ai gruppi e non solo ai singoli contatti?
 
zazzu ma che problema c'è con la garanzia scusa? con adb recovery crei un file di ripristino della rom originale e nel caso hai problemi la ricarichi al posto di quella rootata.....il bello di android è proprio questo ;)
 
overboost20v":3c5f304o ha detto:
zazzu ma che problema c'è con la garanzia scusa? con adb recovery crei un file di ripristino della rom originale e nel caso hai problemi la ricarichi al posto di quella rootata.....il bello di android è proprio questo ;)
non è proprio così semplice!!!

se devi mandare il cel in assistenza è xkè il cel non funziona....

e se non funziona, come fai a ripristinare il sof originale????

certo, se il problema che hai è semplice (ad esempio non va più la fotocamera) allora va bene, ma se il problema è più complicato che tipo in cel manco si accende, non va più la spina usb, non vanno più i tasti del volume (usati per il ripristino) allora rimani fregato con un dispositivo da 500 che non ti aggiustano...

per quello ci sto pensando su!!!!
 
overboost20v":uh9wd6c2 ha detto:
zazzu ma che problema c'è con la garanzia scusa? con adb recovery crei un file di ripristino della rom originale e nel caso hai problemi la ricarichi al posto di quella rootata.....il bello di android è proprio questo ;)

La recovery però non puoi ripristinarla e ti rimane ovviamente modificata....quindi vedono che è modificato appena entrano in recovery mode....anche se la rom ripristinata è quella originale....
Purtroppo questa è una ENORME differenza in favore dell'iphone....
 
Mollan":2tqi48xr ha detto:
overboost20v":2tqi48xr ha detto:
zazzu ma che problema c'è con la garanzia scusa? con adb recovery crei un file di ripristino della rom originale e nel caso hai problemi la ricarichi al posto di quella rootata.....il bello di android è proprio questo ;)

La recovery però non puoi ripristinarla e ti rimane ovviamente modificata....quindi vedono che è modificato appena entrano in recovery mode....anche se la rom ripristinata è quella originale....
Purtroppo questa è una ENORME differenza in favore dell'iphone....
no, ti sbagli, con il RUU il telefono viene ripristinato esattamente come di fabbrica!!!
 
zazzu":1a2ziliz ha detto:
Mollan":1a2ziliz ha detto:
overboost20v":1a2ziliz ha detto:
zazzu ma che problema c'è con la garanzia scusa? con adb recovery crei un file di ripristino della rom originale e nel caso hai problemi la ricarichi al posto di quella rootata.....il bello di android è proprio questo ;)

La recovery però non puoi ripristinarla e ti rimane ovviamente modificata....quindi vedono che è modificato appena entrano in recovery mode....anche se la rom ripristinata è quella originale....
Purtroppo questa è una ENORME differenza in favore dell'iphone....
no, ti sbagli, con il RUU il telefono viene ripristinato esattamente come di fabbrica!!!

Scusami ma per il ripristino non si fa uso di una recovery modificata?
Come fai con una rom originale (però con root, visto che c'è la recovery) a rimettere la recovery originale e a togliere il root? :ka)
 
Mollan":1v0elsxu ha detto:
Scusami ma per il ripristino non si fa uso di una recovery modificata?
a quanto ne so no!!!
per fare il root non devi modificare la recovery...

semplicemente reinstalli la rom originale con il RUU
 
Mollan":1sxxml77 ha detto:
Scusami ma per il ripristino non si fa uso di una recovery modificata?
Come fai con una rom originale (però con root, visto che c'è la recovery) a rimettere la recovery originale e a togliere il root? :ka)

si riflasha la rom originale rilasciata dalla casa :)
flashare una rom è una cosa:
1)vengono aggiornati il s.o..il kernel..alcuni firmware come quello della radio..ecc..ogni volta che si flasha bisogna rifare tutta la procedura per il root..per la recovery..per APP 2 SD..reinstallare tutti i programmi...ecc
2)si usa spesso un tool da pc

flashare una bin è un altra.
1)sono solo delle migliorie apportate dai vari cuochi al so originale..spesso non si perdono nemmeno le applicazioni..
2)di solito è un installazione in formato zip da eseguire in recovery
 
Mollan":588y9typ ha detto:
overboost20v":588y9typ ha detto:
zazzu ma che problema c'è con la garanzia scusa? con adb recovery crei un file di ripristino della rom originale e nel caso hai problemi la ricarichi al posto di quella rootata.....il bello di android è proprio questo ;)

La recovery però non puoi ripristinarla e ti rimane ovviamente modificata....quindi vedono che è modificato appena entrano in recovery mode....anche se la rom ripristinata è quella originale....
Purtroppo questa è una ENORME differenza in favore dell'iphone....


la rom originale la puoi rimettere quante volte vuoi senza problemi....lo fai dal pc. sul cell non rimane nulla.... con adb ti fai un backup della rom originale e la ricarichi quando ti serve.....al riavvio effettui un wipe per sicurezza e via....telefono come uscito di fabbrica.
 
Top