Quale Smartphone?[venduto HTC Diamond 2]Arrivato Nokia 5800!

Mollan":280i5fpw ha detto:
Consiglio un HTC Magic o HTC Hero....due dispositivi con Android.

Io ho il magic con il mod Cyanogen 4.0.4nk02....è perfetto, ultraconfigurabile (non c'è il T9?, inserisci il file e ce l'hai) e con una grossissima community dietro.... :)
..arabo..

lo voglio a prova di "pollo", tanto parlano di sti nokia che sono semplici...ma mai avuto uno in vita mia. Anche per quello punto il 5800, altrimenti prendevo l'àifon...ma non ho passione di spendere un capitale. Con 200€ di nokia me la cavo...di più è meglio di no..anche per questo ho venduto l'htc...mi sentivo la coscienza sporca :lol:
 
I nokia si prendono per la loro ricezione ottima e per il suono nitido e pressocchè perfetto...per il resto direi STOP.
Di nokia ne ho avuti tanti in passato...l'N95,ritenuto da molti un gioiello di semplicità,al contrario non lo reputo molto user friendly...e mi sembra che l'OS Symbian non sia così intuitivo neanche sul touch di casa...o meglio...c'è di meglio come sempre
 
ihih...e quando lo dicevo io che gli htc sono da nerd e usarli tutti i giorni è drammatico...ed ora leggo che l'hai preso e venduto... :asd)
C.V.D.

prendi l'iphone. certo costa un pò...ma non lo cambi mai più...

e invece ora prendi il nokia e poi ti penti anche di quello...visto che ha 1 touch RIDICOLO...e non è intuitivo come l'apple.

entra nel mondo iphone e non te ne penti ;)
 
mancio83":28qnstym ha detto:
ihih...e quando lo dicevo io che gli htc sono da nerd e usarli tutti i giorni è drammatico...ed ora leggo che l'hai preso e venduto... :asd)
C.V.D.

Non puoi parlare di "gli HTC" in generale, perchè HTC propone 3 sistemi operativi differenti sui suoi terminali....quindi distinguiamo bene.

Windows Mobile -> pessimo
Symbian -> accettabile
Android -> non penso abbia paragoni, anche per quanto riguarda i mods e la personalizzazione.

prendi l'iphone. certo costa un pò...ma non lo cambi mai più...

Tranne quando scopri che non puoi farci nulla se non allineare le icone alla griglia o far vedere agli amici come si ingrandiscono le foto con 2 dita.... :D
 
..non metto in dubbio che il symbian sia semplicissimo, ma vabè, ci si abitua, o meglio già è una bella cosa che sia tutto cliccabile con le dita. L'HTC per oltre il 50% lo si usa col pennino, specie nelle varie impostazioni che con il WM si presentano delle micro iconcine o menù a tendina nello stile classico di windows 3.11. Roba da accecarsi.

Ma se leggete bene, a parte la complessità sulla quale c'è solo abitudine e sulle impostazioni che non si smanettano sempre...il problema vero era la ricezione. Caratteristica principale che non mi permetteva l'utilizzo del telefono al lavoro..nemmeno per telefonare (!). direi una pecca significativa.

Mi logora il fegato sapere che dovrei spendere 700€ per un telefono apple seppur che vada in internet come da casa, anche se mille mila funzioni "mancano" rispetto a telefoni da 200€, ma in fondo la cosa che mi interessa principalmente è la navigazione. Il touch è il top sul mercato ma non sono disposto a pagarlo a peso d'oro. Per quanto possa essere un eccellente prodotto e incredibilmente funzionale, intuitivo, semplice e fescion..per quello che mi riguarda preferisco lasciarlo sullo scaffale del negozio e spendere i 500€ di differenza in altre maniere.

naturalmente imho.
 
Railman":330zlp7m ha detto:
Mi logora il fegato sapere che dovrei spendere 700€ per un telefono apple seppur che vada in internet come da casa, anche se mille mila funzioni "mancano" rispetto a telefoni da 200€, ma in fondo la cosa che mi interessa principalmente è la navigazione. Il touch è il top sul mercato ma non sono disposto a pagarlo a peso d'oro. Per quanto possa essere un eccellente prodotto e incredibilmente funzionale, intuitivo, semplice e fescion..per quello che mi riguarda preferisco lasciarlo sullo scaffale del negozio e spendere i 500€ di differenza in altre maniere.

naturalmente imho.

1) non vai in internet come da casa....è sempre un 3.5".
2) prende meno di un normale telefono nokia da 29 euro, quindi se il tuo obiettivo è telefonare, scartalo. Questa cosa influenza anche la navigazione, infatti dove io col mio androide navigavo, l'iphone era su "in cerca"....ovviamente con lo stesso operatore.
 
Mollan":7gaextt3 ha detto:
1) non vai in internet come da casa....è sempre un 3.5".
2) prende meno di un normale telefono nokia da 29 euro, quindi se il tuo obiettivo è telefonare, scartalo. Questa cosa influenza anche la navigazione, infatti dove io col mio androide navigavo, l'iphone era su "in cerca"....ovviamente con lo stesso operatore.
grazie, anche se sono sempre stato convinto di non prendere aifogn questo cmq mi rincuora.
 
Lo affosso del tutto allora:

La durata della batteria, con attive tutte le mirabolanti tecnologie di cui dispone, non dura 12-15 ore. Spegnendo il push notifications arriva a 1 giorno. Spegnendo GPS e wifi a 1 giorno e mezzo.

Il nokia probabilmente durerà il doppio :)
 
Mollan":3u7jtdxe ha detto:
Lo affosso del tutto allora:

La durata della batteria, con attive tutte le mirabolanti tecnologie di cui dispone, non dura 12-15 ore. Spegnendo il push notifications arriva a 1 giorno. Spegnendo GPS e wifi a 1 giorno e mezzo.

Il nokia probabilmente durerà il doppio :)
eh già lo sapevo, ma non credere che l'HTC durava di più. in una settimana spegnendolo la notte e usandolo solo 4 giorni l'ho caricato 3 volte..
 
Railman":3ahtxih2 ha detto:
Mollan":3ahtxih2 ha detto:
Lo affosso del tutto allora:

La durata della batteria, con attive tutte le mirabolanti tecnologie di cui dispone, non dura 12-15 ore. Spegnendo il push notifications arriva a 1 giorno. Spegnendo GPS e wifi a 1 giorno e mezzo.

Il nokia probabilmente durerà il doppio :)
eh già lo sapevo, ma non credere che l'HTC durava di più. in una settimana spegnendolo la notte e usandolo solo 4 giorni l'ho caricato 3 volte..

O_O

Io lo carico ogni 2.5 giorni, lasciandolo acceso di notte ma staccato dalla rete (airplane mode).
Con la nuova rom i tempi sono un po' scesi, anche per via dell'overclock della cpu.... :color) :color)
 
Railman":998ikauj ha detto:
davy88r":998ikauj ha detto:
non so di dove sei, ma al bennet di Lentate sul Seveso è in vendita a 200€.. a quella cifra penso sia ottimo come rapporto qualità/prezzo.. prova a controllare su bennet.com se c'è questa offerta anche dalle tue parti..
comunque l'ho provato e devo dire che, nonostante il touch, scrivo messaggi alla stessa velocità di un comune cellulare..
c'era nel bennet della mia zona circa 1 mese fa a 199€, al momento però non è tra le offerte. Oggi sono andato in un ipercoop dove c'era a 219€ ma han venduto l'ultimo, quello esposto, questo stesso pomeriggio.

..vabè dai aspetterò tanto non ho fretta.


dovrebbe essee tornato tra le offerte a 199 euri al bennet...
qualcosa meno alla metro ma ci vuole la partita iva
 
Pigna":249bqt6w ha detto:
Railman":249bqt6w ha detto:
davy88r":249bqt6w ha detto:
non so di dove sei, ma al bennet di Lentate sul Seveso è in vendita a 200€.. a quella cifra penso sia ottimo come rapporto qualità/prezzo.. prova a controllare su bennet.com se c'è questa offerta anche dalle tue parti..
comunque l'ho provato e devo dire che, nonostante il touch, scrivo messaggi alla stessa velocità di un comune cellulare..
c'era nel bennet della mia zona circa 1 mese fa a 199€, al momento però non è tra le offerte. Oggi sono andato in un ipercoop dove c'era a 219€ ma han venduto l'ultimo, quello esposto, questo stesso pomeriggio.

..vabè dai aspetterò tanto non ho fretta.


dovrebbe essee tornato tra le offerte a 199 euri al bennet...
qualcosa meno alla metro ma ci vuole la partita iva
..mmhh non mi risulta. Ho provato anceh a sfogliare i volantini on line ma è lo stesso che ho io a casa. In quale bennet di preciso?
 
SimoGTA":p1fk1day ha detto:
Ripensare al Samsung Omnia HD? :OK)
bello, anzi..bellissimo, ha uno schermo gigantesco. Ma 500€ :sic) A questo punto mi turba la ricezione, ho già avuto 2 samsung in passato e non è che abbiano questa ricezione fenomenale..
 
Railman":rhjxyscz ha detto:
SimoGTA":rhjxyscz ha detto:
Ripensare al Samsung Omnia HD? :OK)
bello, anzi..bellissimo, ha uno schermo gigantesco. Ma 500€ :sic) A questo punto mi turba la ricezione, ho già avuto 2 samsung in passato e non è che abbiano questa ricezione fenomenale..

Si.. il prezzo è ancora molto alto, ma imho giustificato dal fatto che attualmente è il miglior smartphone multimediale del mercato. Vero anche che i vecchi samsung avevano una ricezione ridicola, ne ho posseduti 2 in passato che facevano pietà. Ad oggi però la situazione sembra decisamente cambiata, ed attualmente sono al top. Sono tutt'ora possessore di un S5230 e la ricezione è paragonabile al vecchio N81 che possedevo, ottima in quasi tutte le condizioni! ;)
 
Mio nipote ha il 5800 express music.

Pagato 129 Euro con una promozione (Vodafone? :eek13) ) che ricadrà su mia sorella.

L'ho provato.

Recensione : belli i giochini. :clap)

Non ha nulla dell' I-phone, ne consegue che come cellulare e' bello ma ingombrante,delicato.
Navigare con quello schermo?

Ricercare delle info in rete forse, ma i siti piu' complessi saranno mortificati dalle dimensioni dello schermo stesso. :ka)

Naturalmente, tutto quanto scritto, rigorosamente imho. ;)


P.S. : il mio Samsung E760 e' praticamente "morto" un paio di giorni fa.

Uno spettacolo su tutti i fronti, pochi fronzoli ma efficace e robustissimo.
Probabilmente i soldi meglio spesi sin ora in tecnologia in genere.
Ora uso il precedente Nokia del nipotino....... :KO)
 
..finalmente sono riuscito a trovarne uno. preso oggi. E' usato 10 giorni. un pentito che l'ha preso con la promozione dell'ipercoop. altro pianeta. l'HTC aveva una definizione imparagonabile ma questo si usa che è una bellezza. E' veramente a prova di babuino, fa quello che mi serve e ha una ricezione davvero egregia.

@mav col cellulare non ci gioco, ormai non gioco nemmeno col pc, non ho fisicamente il tempo. questo inverno col freddo spero di installare qualche bel giochino tipo call of duty..sul pc naturalmente.

Su internet va a meraviglia, lo schermino fa il suo, io non ho problemi per il momento nonostante l'età che incalza ed il lavoro continuativo al pc vado tranquillamente oltre i 10/10 di vista.

...visto il tuo guasto accidentale se ti serve un telefono ho un bel sonyericsson k530i factotum :backb)
 
Railman":1tdeo728 ha detto:
..finalmente sono riuscito a trovarne uno. preso oggi. E' usato 10 giorni. un pentito che l'ha preso con la promozione dell'ipercoop. altro pianeta. l'HTC aveva una definizione imparagonabile ma questo si usa che è una bellezza. E' veramente a prova di babuino, fa quello che mi serve e ha una ricezione davvero egregia.

@mav col cellulare non ci gioco, ormai non gioco nemmeno col pc, non ho fisicamente il tempo. questo inverno col freddo spero di installare qualche bel giochino tipo call of duty..sul pc naturalmente.

Su internet va a meraviglia, lo schermino fa il suo, io non ho problemi per il momento nonostante l'età che incalza ed il lavoro continuativo al pc vado tranquillamente oltre i 10/10 di vista.

...visto il tuo guasto accidentale se ti serve un telefono ho un bel sonyericsson k530i factotum :backb)

Questo è sciacallaggio bello e buono... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top