Quale Smartphone?[venduto HTC Diamond 2]Arrivato Nokia 5800!

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ciao Alfisti tecnologici.

Visto che da un pò di tempo al lavoro hanno piazzato un bel firewall mi è praticamente impossibile navigare su internet a 360°.

Qundi avrei deciso di acquistare un telefono che abbia questa funzione. Siccome c'ho già provato ad usare degli smartphone ma solo con la tastiera querty mi fanno incazzare per il fatto dello spostamento nei menù, pensavo ad un touchscreen.
In poche parole quindi stavolta vorrei fare la pazzia e spendere qualcosa in più dei soliti 100-150€.
Ora ho un sonyericsson che fa veramente tutto ma che ho pagato poco quindi non rinuncierei a:

bluetooth
wi-fi
videochiamata
radio FM
GPS

facendo una selezione rapida poichè non conosco molto il mercato telefonia sono arrivato a 3-4 terminali ossia:

Samsung i900 Omnia
HTC Diamond 2
LG KM900 Arena
Sony Ericsson Experia X1

L'N97 mi pare costi davvero troppo (anche se quelli che ho elencato sopra non li regalano), e l'iPhone 3GS sebbene l'abbia un mio amico pecca di 2 requisiti fondamentali come il bluetooth e la videochiamata (la radio vabbè), oltre che naturalmente un costo ingiustificato. Avrei la possibilità di prendere l'iPhone 3G da 8GB ma ha ancora meno funzioni, tipo i filmati e cmq costa 500€.

siccome ho la possibilità di acquistarne uno a -20% (tranne l'X1) stavo puntando al HTC che anche come interfaccia mi sembra quello più intuitivo e cmq è il più completo da quello che ho capito nelle recensioni. Il samsung ha ottime qualità ma ha una logica dei menù (spesso bisogna usare la penna) che mi fa cacare (tipicamente i samsung non sono intuitivi imho), mentre mi ha colpito molto l'LG che però è una marca che non mi convince, ha un touch capacitivo come quello dell'iphone ma non so.

MI date dei consigli fondati?
 
a me piacciono molto i sonyericsson, adesso ho un k800i, un pò vecchio ma veramente carino, anche perchè l'avevo pagato 199 euro in offerta!
ho provato l'xperia ed è una cosa spettacolare! veramente bello, peccato per il costo un pò proibitivo..
anche a me piacerebbe uno smarthphone di questo tipo, soprattutto mi interessa che abbia il gps perchè spesso faccio geocaching
pure il wi-fi è interessante perchè il mio comune mette a disposizione una rete wireless gratuita
samsung anche se è molto bello lo scarto perchè non mi piace il software
lg... boh non mi convince
la cosa principale che mi interessa è che il dispositivo che dovrò comprare NON abbia un sistema operativo microsoft
quindi htc sembra interessante in quanto se non sbaglio usa android, è molto simile a un iphone ma sembra molto piu' bello (e non si è legati ad apple!)
 
nitrous":3pwkycde ha detto:
la cosa principale che mi interessa è che il dispositivo che dovrò comprare NON abbia un sistema operativo microsoft
quindi htc sembra interessante in quanto se non sbaglio usa android, è molto simile a un iphone ma sembra molto piu' bello (e non si è legati ad apple!)


non tutti gli Htc hanno android.. gli unici sono il g1, il magic e l'hero appena uscito.... gli altri hanno tutti win mobile :OK)


comunque il consiglio è di andare nei centri commerciali a fare qualche "prova"

io al centro tim ho provato sia magic che n97 ed è stato amore a prima vista col magic :love) :love)
 
il Magic non ha la videochiamata se non erro. Lo scarto a priori.

Ieri mi hanno messo in mano in negozio un Samsung Omnia HD... :?:

Evitavo samsung per i precedenti..un pò poco intuitivi, assurdi per certi aspetti. Questo sembra davvero un telefono eccezionale schermo a 3,7", funzioni multimediali strepitose ma mi ha molto colpito l'integrazione del flash player nel browser. Ora non so se pure gli altri lo hanno ma è utilissimo per la funzione internet. Per il resto ha veramente tutto. La pecca è che lo trovo solo a prezzo pieno :sic)
 
ma una cosa devo ancora capire
con i vari aifon e smartphone per connettermi a internet che tecnologia uso? e quanto spendo? :ka)
mi sembra che spesso l'acquisto di uno di questi cosi sia legato a un contratto con il gestore telefonico che fornisce connettività, altrimenti lo si paga di più senza contratti..
ho visto delle foto dell'htc hero.. spettacolare! devo provarlo!
 
o usi il wifi...
oppure usi la sim...
nel caso della sim devi vedere tu come fare...se hai wind vai sul sito wind e vedi che offerte fanno (chessò 10 euro al mese e hai internet gratis...)
nel caso di vodafone o tim o 3 lo stesso...ti "abboni" a un servizio da 5-10-15 chessò euro al mese fissi che scalano dal tuo credito ma che ti fanno navigare gratis...
se hai un contratto probabilmente hai dei minuti o dei gb gratis da usare...

io ho sempre comprato tel senza contratto perchè di solito sono pacchi e preferisco il mio di contratto... :OK)
se vuoi puoi comprarlo col contratto loro ma non è obbligatorio.
 
Hai provato a dare un occhiata al Nokia 5800?...

A-GPS, WiFi, VIdeochiamate, 3.2Megapischel, Touch screen ed interfaccia interamente utilizzabili con le dita e non pennino... Radio FM...

Ti garantisco che fa veramente di tutto, e costa relativamente poco (preso da qualche giorno a 269€ centro commerciale)

PS. ha anche il browser che supporta flash :OK)
 
mi chiedevo però come fosse la scrittura di testo con il touch screen
non è un pò scomodo?
per questo valuterei l'acquisto di uno smarthphone che abbia la tastiera a scomparsa, magari qwerty come il sonyericsson xperia x1
 
stavo cercando su internet un'immagine del diamond 2 e guardate in che cosa mi sono imbattuto:

iPhone%203G%20vs%20HTC%20Diamond%20-%202.jpg


:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
IL blackberry l'ha preso la mia ragazza 2 giorni prima di me..ha preso lo Storm 9500. A parte la pecca che non ha il wi-fi, ha il display a bilanciere, ossia è touch ma tutto lo schermo fa "clack" per far si che venga premuto il tasto..boh..tantovale i tastini normali direi...ma lei ha la fissa dei blackberry perchè impazzano tra i suoi colleghi architetti :sgrat)

invece io sto bestemmiando in talebano perchè sto HTC praticamente non fa quello che mi serviva facesse, per carità fa veramente tutto eh ma per colpa della vodafone sto nell'oblio. Ossia..si va su internet, sia con protocollo wap che con quello web...ma il pacchetto dati (che Vodafone mi fa pagare 3€ a settimana) vale solo per il wap che però va lento come una cippa. altrimenti il web mi costa 1,5€ al colpo..non so, 15 minuti mi pare. So solo che mi ha succhiato tutto il credito in un paio d'ore. :swear)

Ora non posso nemmeno riportarlo indietro perchè quei bimbominkia di operatori mi hanno tenuto in attesa un infinità e ho 30 minuti di chiamate.

Sto seriamente pensando di venderlo già (cazz..). Da come ho capito gli unici che hanno il pacchetto dati web a 3€ sono i blackberry, gli iphone e qualche altro telefono "vodafone live"...
 
col ripristino totale dovresti riportare a 0 tutti i contatori, cerca sul libretto di istruzioni! :OK)
 
Railman":1uamq14x ha detto:
IL blackberry l'ha preso la mia ragazza 2 giorni prima di me..ha preso lo Storm 9500. A parte la pecca che non ha il wi-fi, ha il display a bilanciere, ossia è touch ma tutto lo schermo fa "clack" per far si che venga premuto il tasto..boh..tantovale i tastini normali direi...ma lei ha la fissa dei blackberry perchè impazzano tra i suoi colleghi architetti :sgrat)

invece io sto bestemmiando in talebano perchè sto HTC praticamente non fa quello che mi serviva facesse, per carità fa veramente tutto eh ma per colpa della vodafone sto nell'oblio. Ossia..si va su internet, sia con protocollo wap che con quello web...ma il pacchetto dati (che Vodafone mi fa pagare 3€ a settimana) vale solo per il wap che però va lento come una cippa. altrimenti il web mi costa 1,5€ al colpo..non so, 15 minuti mi pare. So solo che mi ha succhiato tutto il credito in un paio d'ore. :swear)

Ora non posso nemmeno riportarlo indietro perchè quei bimbominkia di operatori mi hanno tenuto in attesa un infinità e ho 30 minuti di chiamate.

Sto seriamente pensando di venderlo già (cazz..). Da come ho capito gli unici che hanno il pacchetto dati web a 3€ sono i blackberry, gli iphone e qualche altro telefono "vodafone live"...

ble ma il diamond 2 ha windows! :vomito)
io mi son convincendo sull'htc hero, sembra proprio carino! ho già trovato un navigatore stradale a pagamento ma a buon prezzo e il programma per fare geocaching (non so se conoscete.. :) )
poi ho visto che ci sono millemila programmi un pò come per l'aifòn
se scende di prezzo magari lo prendo!
due anni fa ho aspettato che il sonyericsson k800i arrivasse a 199 euro (e adesso lo vedo ancora a 260 in certi posti!)

ma sul sito htc ho trovato questi dati

Autonomia in stand-by:
Fino a 500 ore in WCDMA
Fino a 360 ore in GSM

cosa sarebbe questo wcdma? occorre cambiare scheda? io tutt'ora con il mio telefono posso impostare GSM o 3G, ma ho messo solo GSM fisso perchè altrimenti continua a cambiare modalità, a quanto pare nella mia zona non c'è piena copertura con la modalità 3G
questo wcdma è il 3G indicato sul mio sonyericsson?
 
con sto discorso windows..il telefono è una vera cannonata. Molto, forse troppo professionale risultando poco intuitivo ma il touch è davvero sensibile e perciso anche se resistivo, solo in certi casi (tipo smanettando nei menù a tendina) bisogna usare il pennino. Lo schermo è definitissimo (800x480) e nel complesso è piuttosto veloce.Tra quelli presi in considerazione mi è sembrato il migliore come rapporto qualità/prezzo. Il problema è di Vodafone, o meglio finchè non offre un pacchetto dati web a costo umano, per il resto il telefono è davvero favoloso.
 
Top