Quale prendere

ed.colin

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2011
5
0
1
Ciao a tutti ...sono qui per chiedervi un po di consigli su quale Brera prendere come motorizzazioni ...se vi sono dei modelli di anni usciti difettosi ...devo magari stare attento a qualcosa in particolare...non so ...
Sono nelle vostre mani !!! :D
 
Ciao,allora,sono preferibili le versioni my2008,alleggerite e aggiornate,molti ti diranno Tbi 1750 ed altri invece Jtdm 2.0,la Brera e'pesante ed il consumo di carburante a mio parere ha il suo "peso",dipende da quanti km fai,se il pieno non "disturba"prendi il benza 1750Tbi,se invece badi ai costi,prendi il Diesel, come il mio,assicura lunghe percorrenze senza consumare troppo,ma e'ovviamente una questione di gusti,se hai altro da chiedere... :)
 
Il discorso alleggerimento è solo una cosa che ci hanno voluto far credere, non ci sono sostanziali differenze di prestazioni (30 kg nn cambiano assolutamente niente). Per il discorso benzina diesel beh se le percorrenze te lo permettono prendi il benzina ma se diesel deve essere io preferisco il 2.4 come prestazioni. Per i costi di gestione ovviamente il 2.0 costerà di certo meno.
Di 2.4 poi se ne trovano usate a buon prezzo.
 
ok

Beh io si infatti sarei orientato a prendere un 2.4 jtdm che associa prestazioni e consumi !!!Anche se il 3.2 sentirlo in moto è una musica per le orecchie!!! :matto)
Per il 2.4 devo stare attento a qualcosa in particolare ?...anni?km...? o altro....
 
ik8skh":vz7a77y2 ha detto:
Il discorso alleggerimento è solo una cosa che ci hanno voluto far credere, non ci sono sostanziali differenze di prestazioni (30 kg nn cambiano assolutamente niente).

Di la verita', non le hai mai provate, vero? Se si, mi preoccupo seriamente, perche' la differenza di peso la senti dopo i primi due metri che la guidi..
30Kg cambiano parecchio, specialmente se come nell'alleggerimento sono concentrati quasi tutti in un punto solo, come il muso.
 
ed.colin":1lks9d5i ha detto:
Beh io si infatti sarei orientato a prendere un 2.4 jtdm che associa prestazioni e consumi !!!

Veramente no.. la 2.4 ha prestazioni e consumi allineate al 1750 benzina, ma e' parecchio piu' pesante, specialmente sul frontale.
In piu' ti tiri su i costi di manutenzione (i tagliandi costano meno e sono ogni 35mila km invece di 30) e assicurazione che su 1750 e 2.0Mjet sono parecchio piu' bassi (le cilindrate sono piu' piccole).

ed.colin":1lks9d5i ha detto:
Anche se il 3.2 sentirlo in moto è una musica per le orecchie!!! :matto)
Per il 2.4 devo stare attento a qualcosa in particolare ?...anni?km...? o altro....

Se vuoi in assoluto le prestazioni massime prendi la v6, sapendo che la paghi (letteralmente) in consumi...
Se vuoi un filo meno di prestazioni in accellerazione e velocita' massima, ma un bel po' di ripresa in piu', e consumi quasi da diesel prendi una 1750 (con il grosso difetto che il sound del motore e' quasi inestistente, per il resto va che e' un piacere).
Se vuoi mettere un pelo in secondo piano le prestazioni, ma abbassare i consumi in maniera sostanziosa, prendi la 2.0 Mjet
 
fdelia2001":25qa1ft5 ha detto:
il Tbi fa una media di 11km/l,non e'che consumi quanto un diesel eh,confrontato ovviamente col 2.0 D

Non ho scritto che consuma come un diesel, ho scritto che ha consumi quasi da diesel (ovviamente di quella categoria).
Ed in effetti e' vero, se vedi il consumo di diesel che abbia 200cv, su un'auto di quel tipo, anche di altre marche, sei attorno a quei consumi.. se ti va bene.

Il 2.0Mjet fa meglio, infatti se noti ho scritto che se vuoi i vantaggi del diesel vai proprio sul 2.0, certo non sul 2.4
Non gli ho certo sconsigliato l'mjet (anzi, proprio il contrario, secondo me su Brera se vuoi un motore che sia valido per la macchina e consumi anche poco relativamente parlando), semmai gli ho sconsigliato il 2.4
 
karyal":2xa2bazw ha detto:
ik8skh":2xa2bazw ha detto:
Il discorso alleggerimento è solo una cosa che ci hanno voluto far credere, non ci sono sostanziali differenze di prestazioni (30 kg nn cambiano assolutamente niente).

Di la verita', non le hai mai provate, vero? Se si, mi preoccupo seriamente, perche' la differenza di peso la senti dopo i primi due metri che la guidi..
30Kg cambiano parecchio, specialmente se come nell'alleggerimento sono concentrati quasi tutti in un punto solo, come il muso.

Di la verita', non le hai mai provate, vero? Se si, mi preoccupo seriamente.

:asd)

i kg sono 45 nella configurazione da 17" di cerchione, qualcuno tolto dai cerchi i restanti dai montanti delle sospensioni in alluminio e altri particolari... se si prende una my08 (o my09) con i cerchi da 18" o 19" si risparmiano si 30kg rispetto alle equivalenti versioni non my08, ma che capisci bene che non stanno tutti davanti :asd)

fatto sta che la differenza c'è, guidando una pre-restyling un pò ci se ne accorge, anche se secondo me è molto più riscontrabile nelle curve strette la presenza dell'EQ2, il differenziale autobloccante simulato elettronicamente tramite i freni (che per inciso cambiano da pinza flottante a pinza a 4 pompanti con l'aggiornamento) :)
 
Giusto per la cronaca, possiedo una Brera pre-Restiling 2.4 e ho guidato una Brera post-Restiling 1750 e 2000. La differenza tra 1750 e la mia c'è ma nn per prestazioni e soprattutto nn te ne accorgi in strada. Per quanto riguarda il 2000 per me è abbastanza fiacco.
 
ik8skh":1j25ys72 ha detto:
Giusto per la cronaca, possiedo una Brera pre-Restiling 2.4 e ho guidato una Brera post-Restiling 1750 e 2000. La differenza tra 1750 e la mia c'è ma nn per prestazioni e soprattutto nn te ne accorgi in strada. Per quanto riguarda il 2000 per me è abbastanza fiacco.
Visti i dati di accelerazione e velocita' massima a me non sembra,ma ne prendiamo atto :) nessuno comunque vuol sminuire il modello da te posseduto sia chiaro,ma non si puo'negare che siano state migliorate successivamente,poi c'e un'altro fattore,non meno importante:una km zero benza o diesel rispetto ad un 2,4 come il tuo hanno nel divario 7-8mila euro,che non sono assolutamente pochi,economicamente fa molta differenza
 
ik8skh":2ntrb1jm ha detto:
Giusto per la cronaca, possiedo una Brera pre-Restiling 2.4 e ho guidato una Brera post-Restiling 1750 e 2000. La differenza tra 1750 e la mia c'è ma nn per prestazioni e soprattutto nn te ne accorgi in strada. Per quanto riguarda il 2000 per me è abbastanza fiacco.

Mah.. avremo sensibilita' diverse, che ti devo dire.. mi consolo di essere in buona compagnia :D o forse sulla spider si sente di piu' (a parte il peso, gia' solo avere o non avere l'eq2 fa una bella differenza, e se non ricordo male, la Brera pre-restiling non lo ha)..
 
fdelia2001":3m29ng7g ha detto:
nessuno comunque vuol sminuire il modello da te posseduto sia chiaro,ma non si puo'negare che siano state migliorate successivamente,poi c'e un'altro fattore,non meno importante:una km zero benza o diesel rispetto ad un 2,4 come il tuo hanno nel divario 7-8mila euro,che non sono assolutamente pochi,economicamente fa molta differenza

Infatti, anche tenendo conto che poi non li riprendi in risparmio sui consumi, e paghi di piu' anche di assicurazione.
 
prova

Ciao
ho provato una 2.4 jtd 200 cv del 2007 con 90000km full optionals me la mette a 17000 euro tagliandata con anche la distribuzione ecc !!!provandola ho visto che la turbina parte subito dal 2000 giri e va abbastanza bene !!!come consumi poi è veramente buona !!!Sarei curioso di provare anche le altre motorizzazioni !!!Cmq una gran bella macchina ti da subito una bella sensazione di guida !!!Forse vibra un po troppo al minimo !!! :nod)
 
ed.colin":mczh2pfw ha detto:
Ciao
ho provato una 2.4 jtd 200 cv del 2007 con 90000km full optionals me la mette a 17000 euro tagliandata con anche la distribuzione ecc !!!provandola ho visto che la turbina parte subito dal 2000 giri e va abbastanza bene !!!come consumi poi è veramente buona !!!Sarei curioso di provare anche le altre motorizzazioni !!!Cmq una gran bella macchina ti da subito una bella sensazione di guida !!!Forse vibra un po troppo al minimo !!! :nod)
Se proprio vuoi una 2,4,dalle mie parti ce ne una con 40mila km,2007,cerchi 17 a 5 razze,sky e sensori,15.500 chiedono con garanzia,colore nero,
Pero dipende sempre da quanto puoi spendere,le motorizzazioni recenti,e cioe'il 2.0 diesel 170cv e 1750 tbi benzina 200cv sono piu'care ma anche piu'leggere e rinnovate negli interni.Diciamo che io personalmente oltre alla 2.0 diesel 170 non ho mai provato altro,pero'alla luce dei 17mila che ti hanno richiesto non posso che consigliarti le ultime,sempre se riesci ad aggiungerci"qualcosa".Come avrai letto nelle varie discussioni sono le piu'apprezzate,oltre alla maggiore rivendibilita'futura,bisogna tener conto anche di questo penso...
 
si

Infatti il prezzo è un po alto ...però adesso mi faccio un po di giri per trovare qualcos'altro !!!La brera che dici tu dove la trovo su subito ???
Sono troppo curioso di provare il 1750 !!!... :nod)
 
ed.colin":266hkajm ha detto:
Infatti il prezzo è un po alto ...però adesso mi faccio un po di giri per trovare qualcos'altro !!!La brera che dici tu dove la trovo su subito ???
Sono troppo curioso di provare il 1750 !!!... :nod)
No,su subito non c'e,se ti interessa ti mando un messaggio...se provi il Tbi per me te ne innamori :love)
Meglio girare,certo...mi raccomando,bianca :)
Guarda qua che c'e di bello
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-br ... 044328.htm
 
Top