Oh bene ragazzi rieccomi qui!...allora la macchina aveva circa 30k km l'anno scorso quando è accaduto il fattaccio...forse un po' meno...cmq le ho fatte sostituire tutte e 4 a settembre.Per il cambio duro ipotizzo il perchè dell'indurimento,ma per il BC francamento lo ignoro...qualcuno saprebbe spiegarmelo?Con altre auto non mi è mai successo...possibile che l'impianto elettrico sia molto stressato?in particolare quello della 147?
Comunque il mio problema è che non uso viaggiare mai in autostrada senza benzina e quindi alla partenza faccio una 40ina € per affrontare il viaggio...se metto il gasolio additivato con metà serbatoio svolge ancora il suo compito o rischio ancora pericolo congelamento carburante?
Altra domanda:se invece del gasolio normale alla partenza facessi il pieno di blu diesel?cambierebbe qualcosa?nel senso che il maggior numero di ottani può abbassare la temperatura di congelamento del gasolio stesso?
In alternativa l'anno scorso comprai l'additivo dell'Agip (se non ricordo male) che non ho mai utilizzato,metto quello?ma serve?
:grazie) :grazie)
Comunque il mio problema è che non uso viaggiare mai in autostrada senza benzina e quindi alla partenza faccio una 40ina € per affrontare il viaggio...se metto il gasolio additivato con metà serbatoio svolge ancora il suo compito o rischio ancora pericolo congelamento carburante?
Altra domanda:se invece del gasolio normale alla partenza facessi il pieno di blu diesel?cambierebbe qualcosa?nel senso che il maggior numero di ottani può abbassare la temperatura di congelamento del gasolio stesso?
In alternativa l'anno scorso comprai l'additivo dell'Agip (se non ricordo male) che non ho mai utilizzato,metto quello?ma serve?
:grazie) :grazie)