Quale olio su 1.9 jtd

sul manuale uso e manutenzione, alfa consiglia Selenia di diversi tipi in base alla versione della propria 147, meglio quindi Selenia o un altro tipo?
 
Simo.alfa147-1.9jtd":vzxttlqu ha detto:
sul manuale uso e manutenzione, alfa consiglia Selenia di diversi tipi in base alla versione della propria 147, meglio quindi Selenia o un altro tipo?
il selenia ha un rapporto qualità prezzo penoso, c'è moooolto di meglio...
 
Simo.alfa147-1.9jtd":25zzltxb ha detto:
sul manuale uso e manutenzione, alfa consiglia Selenia di diversi tipi in base alla versione della propria 147, meglio quindi Selenia o un altro tipo?
Selenia NO anche solo per il prezzo.
 
Chi ha sentito parlare dell'Olio Blitz nella gradazione 5W-40? Il rivenditore sostiene che fà parte del gruppo Fiat e che sarebbe addiritura migliore del q8 F1 che vende ma ad un prezzo maggiore...
Bla-ciao
 
EnergyHide":3taxt7i3 ha detto:
Chi ha sentito parlare dell'Olio Blitz nella gradazione 5W-40? Il rivenditore sostiene che fà parte del gruppo Fiat e che sarebbe addiritura migliore del q8 F1 che vende ma ad un prezzo maggiore...
Bla-ciao
OLEOBLITZ....NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :?: :?: :?:
Fa solitamente olio economico; mi sorprende esista un 5W40.
Tra gli amici quando parliamo di olio e vogliamo farci qualche risata menzioniamo l'oleoblitz :asd)
Io ho grippato un motorino per colpa di quel cesso di olio.
Mai vista una cosa del genere.

PS
Parlando sul forum con qualcuno avevamo scoperto fosse prodotto nello stabilimento dove fanno il Selenia, forse sono lo stesso prodotto con differente marchio...e questo aiuta a capire la qualità del Selenia.
 
olioblitz= selenia.
stesso identico olio, la fl lo compra in bidoni e lo imbottiglia quintuplicando il prezzo.
ripeto stesso medesimo olio ops schifezza :asd)
 
Ciao a tutti, sono nuovo..
Alla fin fine che ne dite, Castrol RS 0W-40 O Mobil 1 0w-40? :confusbig)
 
Scusate... non capisco una cosa: io, insieme ad altri amici, ho fatto ricerche per quanto riguarda gli olii e ne emerso che il migliore olio in quanto a viscosità e protezione sia alle basse che alle alte temperature è proprio il MOBIL 1 FORMULA RALLY 5W-50...
Ora, noi tutti lo montiamo e ho fatto ad oggi più di 13000km (ora di cambiarlo) e mi ha consumato solo una tacchetta senza neanche diventare più di tanto nero...
Io scommetto su quest'olio che NON E' ASSOLUTAMENTE DA SUPERMERCATO.... Se lo trovate al supermercato ora è solo perchè è uscito fuori produzione (o meglio, sta per uscirne) e la MOBIL ha prodotto uno 0W30 con caratteristiche ancora da valutare... ma non cambierei mai un 5W-50 come questo....
Mbaciccio
 
mbaciccio":1481yqwf ha detto:
Scusate... non capisco una cosa: io, insieme ad altri amici, ho fatto ricerche per quanto riguarda gli olii e ne emerso che il migliore olio in quanto a viscosità e protezione sia alle basse che alle alte temperature è proprio il MOBIL 1 FORMULA RALLY 5W-50...
Ora, noi tutti lo montiamo e ho fatto ad oggi più di 13000km (ora di cambiarlo) e mi ha consumato solo una tacchetta senza neanche diventare più di tanto nero...
Io scommetto su quest'olio che NON E' ASSOLUTAMENTE DA SUPERMERCATO.... Se lo trovate al supermercato ora è solo perchè è uscito fuori produzione (o meglio, sta per uscirne) e la MOBIL ha prodotto uno 0W30 con caratteristiche ancora da valutare... ma non cambierei mai un 5W-50 come questo....
Mbaciccio
appena fatto :asd)
via il mobil 5w50 e ho messo il bardhal xtc 60 5w40...
secondo me quel mobil è troppo denso per i nostri motori diesel...
 
Che differenza c'è tra il Mobil 1 0w40 e il 5w50

io ho preso il secondo e lo metterò martedi al tagliando, abito a Pc e spesso capita di avviarla con temperature sotto zero, ma d'estate mi capita di girare e andare al mare con 35/40 gradi..

Ho fatto una buona scelta?

Finora avevo quello del concessionario, credo il selenia Turbo Diesel, quello che passa l'alfa
 
Anche io sarei interessato ad un vostro consiglio, nel senso che fra 1000 km devo fare il tagliando degli 80k e ovviamente c'è la sostituzione dell'olio ;)

Conosco alcuni autoricambisti e gia che ci sono voglio sfruttare anche la vostra esperienza :hail)

Il mio è un 1.9 JTD 115cv 8v :147)
 
Top