Quale olio su 1.9 jtd

a mio parere penso che il mobil1 0w40 é un olio eccellente riduce anche la rumosità del motore i lo uso per il mio propulsore insieme a un additivo antiatrito.....premetto che la mia :inocchio) ha 156.000 km percorsi da me :spin)
 
io oggi ho preso il Mobil1, a detta del mio meccanico (gliel'ho portato io) è il migliore in commercio per la mia macchina! (1.9 JTD)
 
quindi tu al posto del mobil cosa consiglieresti restando in una fascia di prezzo entro le 10-12 euro al litro?

però non hai detto cosa secondo te non va nel mobil 1!
 
sbenga":3g1yow7p ha detto:
Zoddo":3g1yow7p ha detto:
io oggi ho preso il Mobil1, a detta del mio meccanico (gliel'ho portato io) è il migliore in commercio per la mia macchina! (1.9 JTD)
E ha ragione... :nod)
riquoto.
il bardhal xtc, il fullerene lo vede appena, e il 5w 40 ha caratteristiche di gran lunga inferiori all'esso ultron o al castrol txt.
non è tutto oro quello che luccica.
 
paolo_t.s.":30f5k5sv ha detto:
sbenga":30f5k5sv ha detto:
Zoddo":30f5k5sv ha detto:
io oggi ho preso il Mobil1, a detta del mio meccanico (gliel'ho portato io) è il migliore in commercio per la mia macchina! (1.9 JTD)
E ha ragione... :nod)
riquoto.
il bardhal xtc, il fullerene lo vede appena, .

forse perchè....non ne serve di più....



tutti a lodare il Mobil...che altro non è che un comunissimo olio da supermercato...

dopo come caratteristiche possono dichiarare quello che vogliono....
 
non sono assolutamente daccordo, possono scrivere minchiate sulla scheda tecnica, ma sulla scheda di sicurezza no. è molto attendibile. per me il mobil è il top, e non lo dico perchè lo uso come fanno in tanti, visto che uso il castrol softec
 
Visto che a me il Selenia td 10w40 (e sì, purtroppo l'ultimo che ho messo è questo) mi va a 130° tirando per benino (e il capofficina Alfa dice che non è poi così tanto), cosa mi consigliate? Lo stesso meccanico mi indirizzerebbe sul Castrol Magnatec 5w40.
Che differenza c'è tra i vari Castrol Magnatec di pari gradazione (TXT, GTX, GTD etc.)?
Il Magnatec è compatibile con i trattamenti antiattrito della Sintoflon ? (sto facendo l'ET e al prossimo cambi metto il Protector).
 
cat147":wvbhomht ha detto:
Visto che a me il Selenia td 10w40 (e sì, purtroppo l'ultimo che ho messo è questo) mi va a 130° tirando per benino (e il capofficina Alfa dice che non è poi così tanto), cosa mi consigliate? Lo stesso meccanico mi indirizzerebbe sul Castrol Magnatec 5w40.
Che differenza c'è tra i vari Castrol Magnatec di pari gradazione (TXT, GTX, GTD etc.)?
Il Magnatec è compatibile con i trattamenti antiattrito della Sintoflon ? (sto facendo l'ET e al prossimo cambi metto il Protector).
Io uso il GTX magnatec 5-40.
Ottimo olio full-synth, prezzo abbordabilissimo per cambi frequenti.
Gli unici Magnatec sono i GTX-GTD 5w40 e 10w40.
Con olio di qualità il Sintoflon è praticamente inutile: fa già tutto l'olio stesso.
Se vuoi andare oltre c'è il Castrol TXT Softec o il famigerato Mobil 0W40.
 
Top