quale miglior disco freno anteriore montare?

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi secondo voi qual' è il miglior disco da montare sulla nostra 147?i migliori sono tarox roesch oppure ctf?
 
Capito, io per un utilizzo normale farei al massimo i forati :OK) ma comunque sono opinioni ;)
Tra l'altro i baffati e forati sono più facili da ovalizzare rispetto a quelli lisci di qualità.
 
nasona sport":2g8ymb61 ha detto:
o sui roesch o sui tarox?
come mai i ctf no?a me hanno consiglito piu i ctf che tarox

premesso che già sbagli enormemente a volere i forati.....tutti li sconsigliano,perfino le ditte stesse perchè si criccano....

i migliori in commercio sono i ctf con campana in ergal(li monto sulla 147 della fidanzata)....

fra quelli "normali" meglio i tatox....solo baggati g88 o f2000

i brembo max son solo turistici,per nulla sportivi.
 
Rapidello quanto costano a coppia quelli che hai montato
sulla 147 di cj? Sono solo baffati?

Comunque è vero, i forati son sconsigliati...
anche se sei convinto ripeto, vai su tar-ox o roesch.

Qui sul forum la pressochè totalità degli utenti, per l'uso che ne fa,
è contenta dei baffati-forati roesch.

Poi ho sentito diversi pareri buoni anche sui tarOx :spin)

I ctf non li conosco.
 
io ti consiglio i ctf baffati\forati con campana in ergal(puoi scegliere anche il colore)
li pagai tempo fa 280€ a disco.....
hai una spesa iniziale più alta, ad esempio senza la campana costavano 220....ma risparmi dopo poichè successivamente al cambio compri SOLO il disco senza la campana.....
 
io ti consiglio vivamante solo i baffati e ti scosiglio i forati...

prima mia esperienza con solo forati è stata con i roesche... dischi veramente scadenti... in pochissimo tempo erano crepati vicino ai fori e presentavano in sacco di micro crepe su tutta la superfice frenante... gli ho cambiati per paura che si spezzassero...

Ora monto i brembo sport o serie oro (non ricordo bene la sigla) sempre solo forati... dischi di lunga migliori, anche se adesso anche questi stanno iniziando a mostrare delle micro crepe vicino ai fori dopo poco più di un anno e all'attivo 35-40k km...

Gia la seconda volta volevo prendere solo dei baffati, ma mi sono fatto convincere dal rivenditore, anche per i tempi d'attesa, di prendere i forati...

Si ma al prossimo cambio prendero solo ed esclusivamento solo baffati...
ah io non ho mai corso in pista con la mia auto...
 
roesh evidentemente non è una grande marca :D

i miei ctf ce l'ho da quasi 60.000km....e sono perfetti....anche le pasticche sempre ctf sono ancora perfette ed hanno ancora 4/5mm!!! forse arrivo a 80/90.000km con questi freni!!!!!!!!
 
scusa selespeed percio non e proprio vero che i dischi forati e baffati non sono ottimi giusto?tu monti i ctf baffati e forati e non hai avuto nessuno problema.tanto non e che quelli della ctf senza ergal saranno piu scadenti giusto?
 
Top