quale makkina per neopatentato???

HouseBoy":11j4u6os ha detto:
non sono pregiudizi è realta'!! la maggior parte dei ragazzi ke prende la patente pensa di saper guidare ed è logico ke voglia spremere il proprio mezzo per dimostrare qualcosa!!ci sono persone ke si rendono conto di superare il limite e allora evitano di arrivare a fare la cazzata, altri invece si credono piloti e vanno oltre, a volte va bene ma altre no!!

non ho pregiudizi ma dare una macchina di 140 -150 cavalli in mano a un ragazzo alle prime armi e sperare ke nn gli venga la voglia di vedere quanto "tira" m sembra un po ridicolo!!

in fine a mio giudizio far pratica su macchine modeste dove puoi al limite tirare un po di più serve e tanto!!

concezione antiquata.
bastano 55 cv per schiantarsi a oltre 130 all'ora e dunque morire e uccidere altri...
magari proprio a causa della poca potenza non si riesce a finire un sorpasso e si fa un bel frontale...
con 200 cv invece e molta + coppia un sorpasso avviene molto + facile e senza rischi...
inoltre + potenza vuoldire quasi sempre migliori freni, migliore stabilità e tenuta...

ma invece no...continuiamo a pensarla all'antica e dare macchinette come punto, twingo etc. in mano ai ragazzi...
così con soli 2-4 airbag poche dotazioni di sicurezza attiva e passiva e pochi cv possono schiantarsi ben bene contro un albero o un altra auto.... :nono02) :nono02)

mancio83":b40wmsm3 ha detto:
HouseBoy":b40wmsm3 ha detto:
non sono pregiudizi è realta'!! la maggior parte dei ragazzi ke prende la patente pensa di saper guidare ed è logico ke voglia spremere il proprio mezzo per dimostrare qualcosa!!ci sono persone ke si rendono conto di superare il limite e allora evitano di arrivare a fare la cazzata, altri invece si credono piloti e vanno oltre, a volte va bene ma altre no!!

non ho pregiudizi ma dare una macchina di 140 -150 cavalli in mano a un ragazzo alle prime armi e sperare ke nn gli venga la voglia di vedere quanto "tira" m sembra un po ridicolo!!

in fine a mio giudizio far pratica su macchine modeste dove puoi al limite tirare un po di più serve e tanto!!

concezione antiquata.
bastano 55 cv per schiantarsi a oltre 130 all'ora e dunque morire e uccidere altri...
magari proprio a causa della poca potenza non si riesce a finire un sorpasso e si fa un bel frontale...
con 200 cv invece e molta + coppia un sorpasso avviene molto + facile e senza rischi...
inoltre + potenza vuoldire quasi sempre migliori freni, migliore stabilità e tenuta...

ma invece no...continuiamo a pensarla all'antica e dare macchinette come punto, twingo etc. in mano ai ragazzi...
così con soli 2-4 airbag poche dotazioni di sicurezza attiva e passiva e pochi cv possono schiantarsi ben bene contro un albero o un altra auto.... :nono02) :nono02)

hai piu ke ragione ankio la penso come te e fortunatamente anche mio padre percio vuole darmi la sua perche sa ke è un auto affidabilissima

PS:di ke parte di napoli sei?

adry89":nzkry3k5 ha detto:
mancio83":nzkry3k5 ha detto:
HouseBoy":nzkry3k5 ha detto:

concezione antiquata.

hai piu ke ragione ankio la penso come te e fortunatamente anche mio padre percio vuole darmi la sua perche sa ke è un auto affidabilissima

PS:di ke parte di napoli sei?
abito a pozzuoli.

ok m sa ke m hai convinto quando avro un figlio di 18 anni mi butterò sicuramente su marche come: FERRARI, MASERATI, ASTON MARTIN!! almeno il sabato sera quando uscirà potro dormire sonni tranquilli sapendolo adagiato tranquillo su 500 cv con i quali potrà sorpassare ai 300km/h bello sicuro!!

Secondo me la migliore auto per un neopatentato dovrebbe avere le seguenti caratteristiche

1-non più di 90cv (che sono sufficenti a far sorpassi dove consentito)
2-abs (fondamentale, grande invenzione)
3-esp (altrettanto grande invenzione)
4-airbag

Insomma una macchina che non sia uno sparo ma con ottime dotazioni di sicurezza, sia attive che passive!

io prima macchina twingo(ke uso tutt'ora in centro..),tiravo la seconda a 70kmh la skannavo,xò è stata un ottima prima auto.. ci facevo quel ke volevo senza problemi..(e nn ti lamenti se urti o c'è qlk graffio)

poi son passato tra duetto e cls.. cls vabè spinto diciamo al limite..suquesta ho imparato ad andare su strada (e quindi quoto mancio,xkè è sicuramente + sicura su strada di una twingo..) e nel frattempo guidavo anche il duetto x le belle giorante.. quella si che è un auto insicura... xò i suoi 170 effettivi li prende...

infine la mia adorata 147... oramai non mi paice + gudiar eil cls x via dello sterzo :asd) :asd)

da ventenne quoto il fatto ke un neopatentato deve fare esperienza su una makkina usata cs nn ci si deve preoccupare più di tanto per eventuali graffi ke specie alle prime armi possono capitare e sopratutto nn molto potente anke se tutto dipende dalla testa di ki guida, una maggiore potenza invoglia a correre

il principe bismark":3go63wi0 ha detto:
Secondo me la migliore auto per un neopatentato dovrebbe avere le seguenti caratteristiche

1-non più di 90cv (che sono sufficenti a far sorpassi dove consentito)

considerazione SENZA ALCUN SENSO...
considera che sto guidando una bravo in questi giorni con 120 cv diesel mjet ed in alcuni casi mi sono cagato sotto perchè nei sorpassi è pericolosa nel senso che a momenti non lo finisci a tempo...
in un auto va considerato anche il peso...nel senso 90 cv su una punto o una panda sono ok. su una bravo 120 non bastano...

cmq senza dire fesserie come ferrari etc...
trovo che una Gpunto 90 o 120cv una 147 150cv o una serie1 163 cv ad esempio siano ottime auto per un neopatentato...meno potenti NO perchè inutile togliere potenza...come detto anche una 600 1.2. può schiantarsi a 170 all'ora...e si fa parecchio MALE...o forse muore....quindi meglio + cavalli in questo senso....

Avendo avuto la Serie 1 da 165Cv quando avevo 18 anni...ora non ero qui a discutere con voi ma riposavo in pace :asd) :asd)

sbenga":3q4yd7jn ha detto:
Semplice: meno potenza = non sorpassi = non ci sbatti ;)
certo...funziona proprio così...
infatti in giro è pieno di fessi con la 106, la uno, la punto, la fiesta, la yaris...con motori sottodimensionati o quasi ma che però si ingarellano e fanno sorpassi quasi impossibili e li fanno soffio soffio pelo pelo che il giorno che mi prendono uno specchietto giro li raggiungo, li fermo scendo e gli spacco la faccia perchè solo così si può fare...
per come la vedo io, x la mia esperienza con me stesso e amici...se gli dai un auto + potente e "migliore" la usa con + criterio, ci sta + attento (fosse anche per la semplice paura di rovinarla o distruggerla...) e fa meno cagate...

anche io sono stato 18enne...e avevo una punto 1.9. jtd...e andavo tranquillo...85 cavalli sulla punto leggera com'è era un bolide...
poi ho preso una yaris 1.4. diesel 75 cv che definire chiodo è dire poco...e facevo il pazzo...
poi 147 Mjet e di nuovo tranquillo..
ora non ci crederai con la GTA vado ancora + piano...
devo stare attento ai fossi e non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno...
i sorpassi si fanno a filo di gas e li finisci mezz'ora prima...
etc. etc. etc.

:confusbig) parlando per esperienza personale io ti consiglierei una punto o lancia Y giusto per iniziare senza smenarci troppo in bolli,assicuarzione,benzina ecc..poi arrivera' il momento e il budget economico per il grande salto di qualita' :alfa) :alfa) :alfa)

E' ovvio che ora vado più piano, però adesso ho acquisito un minimo di capacità nel valutare le situazioni (tipo sorpassi), mentre a 18 anni andavo di manetta e basta.
Il fatto di non avere un motore potente mi faceva desistere, con una BMW mi sarei schiantato al 101%.
Poi, metti i danni che puoi fare con una BMW a 220 o con una Uno a 120...sono ben diversi ;)

Anche io la pensavo come te un tempo, ovvero auto più potente = auto più sicura, però con il passare del tempo mi sono dovuto ricredere.

mancio83":3k7xqcww ha detto:
...come detto anche una 600 1.2. può schiantarsi a 170 all'ora...e si fa parecchio MALE...

a parte il fatto che una 600 1.2 non esiste, come anche non esiste la 600 che fa i 170, se per te una macchina con meno di 90 cv non è sicura perchè non ti assicura di compiere un sorpasso in tempo, beh, allora FORSE è MEGLIO non sorpassare! Tu che ne dici?

O si deve sorpassare perchè l'ha detto il medico?

Se poi il sorpasso è in qualche modo obbligato perchè l'apecar davanti va a 30 all'ora, non mi servono i 150cv.... 50 bastano e avanzano.

Mi sento di quotarti solo una cosa: la macchina (specialmente per un neopatentato) DEVE avere accorgimenti di sicurezza seri:
- ABS
- Airbag
- magari anche controllo della stabilità

Poi onestamente io a 18 anni non lo vorrei mai un capolavoro come la 147 sapendo che ogni parcheggio è un graffio...
Cmq, la mia esperienza è stata un Panda Young (750, ovviamente :asd) ) ereditata da mia madre, un paio di anni dopo una 600 1.1 (sempre di mia madre) e finalmente a 23 anni la mia amata nasona (pagata da me).

Ragazzi, qua tutti a 18 anni abbiamo sognato le Ferrari, ma col senno di poi che ora abbiamo, sarebbe realmente servita?

la macchina dipende da come la si guida,purtroppo anche se non hanno macchine potenti e sicure al 100% i neopatentati che hanno voglia di mettersi in mostra capita che si spiaccicano contro muri,alberi o altre macchine,però per me il discorso macchina più potente o meno potente non significa niente,dipende da chi la guida e se usa la testa mentre guida

minkiux":1v7qnijt ha detto:
mancio83":1v7qnijt ha detto:
...come detto anche una 600 1.2. può schiantarsi a 170 all'ora...e si fa parecchio MALE...

a parte il fatto che una 600 1.2 non esiste, come anche non esiste la 600 che fa i 170, se per te una macchina con meno di 90 cv non è sicura perchè non ti assicura di compiere un sorpasso in tempo, beh, allora FORSE è MEGLIO non sorpassare! Tu che ne dici?

O si deve sorpassare perchè l'ha detto il medico?

Se poi il sorpasso è in qualche modo obbligato perchè l'apecar davanti va a 30 all'ora, non mi servono i 150cv.... 50 bastano e avanzano.

Mi sento di quotarti solo una cosa: la macchina (specialmente per un neopatentato) DEVE avere accorgimenti di sicurezza seri:
- ABS
- Airbag
- magari anche controllo della stabilità

Poi onestamente io a 18 anni non lo vorrei mai un capolavoro come la 147 sapendo che ogni parcheggio è un graffio...
Cmq, la mia esperienza è stata un Panda Young (750, ovviamente :asd) ) ereditata da mia madre, un paio di anni dopo una 600 1.1 (sempre di mia madre) e finalmente a 23 anni la mia amata nasona (pagata da me).

Ragazzi, qua tutti a 18 anni abbiamo sognato le Ferrari, ma col senno di poi che ora abbiamo, sarebbe realmente servita?

Ecco grazie... era propio quello che volevo dire io...

Anche perchè "teoricamente" si dovrebbe sorpassare solo dove consentito e ringraziando Dio le strisce tratteggiate le mettono ancora con la dovuta accortezza qui in italia... e addirittura 60 cv sono più che sufficenti per sorpassare in totale sicurezza dove esplicitamente consentito, poi per carità se si vuole fare il sorpasso azzardato prima della curva, allora li mi tocca dare ragione a Mancio più cavalli si hanno prima si rientra in corsia e meno probabilità ci sono di fare il botto!

quindi se si può sorpassare si sorpassa altrimenti si sta buoni in fila e si aspetta, poi quando il nostro amico avrà sia l'esperienza che la possibilità economica di acquistare un auto più potente, allora si tornerà a parlare di sorpassi!

Scusa te ma io resto della mia idea la migliore auto?!

90 cavalli un paio di airbag meglio se quattro abs ed esp... e tanto tanto buon senso... non serve altro!

P.s. io a 18 anni con un auto da 150cv?! grazie a dio non ce l'avevo!

avevo la mia bella clio 1.2 8v da ben 58 cavalli ipersottomotorizzata, consumava poco perchè non correva una mazza, quando c'era la striscia tratteggiata sorpassavo in tutta tranquillità (bastava scalare marcia) se dovevo sorpassare un apino su strada a striscia continua, gli andavo via come un ferrari! aveva 4 airbag ed abs, una delle auto più sicure al mondo!