Eccomi qua
Allora, un pò di cose sparse.
Intanto a chi ha detto che prende delle lampadine a led con resistenza integrata, bella idea :OK) quando poi ti arrivano passa nella lega dei leddizzati che sono curioso di vederle
Riguardo alle lampadine a incandescenza con involucro blu... ragazzi... lasciate perdere, non c'è verso che nessuna lampadina normale faccia luce bianca o azzurra. E' fisicamente impossibile. Punto. Il tungsteno acceso fa luce gialla, fine. Stop. Non c'è involucro azzurrino che tenga, anzi secondo me è una presa di :culo)
L'unica sarebbero delle lampadine xenon H6W o W5W ma dubito si possano fare, e comunque ci vorrebbe una ballast apposta... costerebbe uno stonfo.
Infine riguardo alla resistenza, non è che ci si mette tanto per complicare la vita, purtroppo è necessaria perché il BC controlla la corrente assorbita per verificare che la lampadina vada.
Il problema è che il bastardo controlla anche a lampadine spente! Perché se controllasse solo con quelle accese, i leddoni da 1W sono sufficienti ad "accontentarlo".
Invece la tensione bassa di prova, necessariamente bassa perché il BC si aspeta anche un corto circuito, illumina fiocamente i led quando sono spenti, e la resistenza serve anche ad eliminare questo fastidioso effetto.