quale IC maggiorato scegliere?qualche marca?

valuta anche di cambiarci posto ;)

come ic maggiorati da mettere nello stesso posto dell'originale non so consigliarti, tranne dirti che i domorace spesso si aprono ;)
 
nasona sport":37dmkhsn ha detto:
febio quindi cosa mi consigli?dammi qualche info grazie

metti un ic frontale, o un aria acqua ;)

il domorace costa un botto, in compenso si mette al posto dell'originale, però si apre, quindi per me è scartato.

io valuterei uno da mettere frontalmente, decidi tu la marca, puoi prenderlo anche usato.

l'aria acqua sarebbe il top ma costa.

se vuoi andare su con le prestazioni monta anche un radiatore dell'olio e riguarda tutto il paraurti anteriore della 47 per far arrivare + aria ;)
 
per l' ic , dipende dalla preparazione : soft , senza spendere una cifra , puoi usare ( se lo trovi
in demolizione ) quello della 156 , che è molto più grande dell' originale 147 , e leggermente +
piccolo di quello della domorace .per potenze vicino ai 190 cv e oltre , il top , come ha detto
febio5 , è quello aria/h2o , che costa una cifra ( si parla di circa 1800 euro ) . sconsigliato , invece
quello frontale : troppo turbo lag , per via della lunghezza delle tubazioni .
 
taurus67":l60d4b6j ha detto:
per l' ic , dipende dalla preparazione : soft , senza spendere una cifra , puoi usare ( se lo trovi
in demolizione ) quello della 156 , che è molto più grande dell' originale 147 , e leggermente +
piccolo di quello della domorace .per potenze vicino ai 190 cv e oltre , il top , come ha detto
febio5 , è quello aria/h2o , che costa una cifra ( si parla di circa 1800 euro ) . sconsigliato , invece
quello frontale : troppo turbo lag , per via della lunghezza delle tubazioni .

tutto giusto!

per l'aria acqua se lo si fa da un preparatore la cifra è 2000 euro, se te lo fai tu con pezzi presi dall'america con 1200 euro circa te la cavi, possono essere qualcosina più, qualcosina meno, dipende dai pezzi scelti
 
perchè turbolag? ci sono auto, mi viene in mente l'ibiza cupra, che hanno l'ic frontale ed immagino abbiano anche tubazioni piuttosto lunghe..
 
Pandemico87":2crwnvfy ha detto:
perchè turbolag? ci sono auto, mi viene in mente l'ibiza cupra, che hanno l'ic frontale ed immagino abbiano anche tubazioni piuttosto lunghe..

che dici le avranno progettate e calcolate in quel modo ? :p
non è solo la lunghezza dei tubi che va considerata ma anche il loro diametro e le curve che fanno (numero e angolazione) ;)
 
con l ic della 156 si possono arrivare a 190cv?quindi va bene per una preparazione delgenere?il domorace invece?certo che se con quello della 156 si possono ottenere sui 190cv la spesa in confronto al domorace è anche di meno no?
 
ma l ic della 147 originale come litraggio èdi 2,65 mentre quello della 156 è 3,7 dico bene?il domorace maggiorato e 3,95 x la 147.quindi passando a quello della 156 puo essere un alternativa buona o no?
 
mi sa che hai le idee un po confuse :scratch)
se vuoi puoi raggiungere i 190cv anche con l'IC originale, non è quello che ti cambia la vita, aiuta di certo a vere un flusso di aria leggermente più fresca ma in contropartita ti aumentano i rischi di LAG se non dosi bene anche gli altri componenti, però al momento hai ben altro da fare che preoccuparti dell' IC, se vuoi fare modifiche inizia con quelle necessarie subito ;)
 
io vorrei mettere una turbina piu grande ma mi hanno consigliato di mettere un ic piu grande.quindi vorrei sapere se e meglio l ic della 156 oppure meglio il domo.anche se quello della 156 costa di meno.quindi se il gioco vale lacandela mi butto su quello della 156.ditemi.voi
 
avevo capito che vuoi mettere una turbina più grande, e un IC più grande, ma "per una grande parete non ci vuole un grande pennello ma un pennello grande" :asd) (cit.)
ribadisco che dai l'impressione di stare progettando un po le cose senza una consapevolezza precisa di cosa fare e come farlo, seguendo quello che è scritto qui e li nel forum ma senza capirci tantissimo, e così rischi di buttare soldi e spaccare il motore prima ancora di ottenere risultati apprezzabili, quelli che hanno fatto modifiche MOLTO SPINTE di cui al topic dei 200cv sono persone con competenze tali da sapere dove mettevano le mani OPPURE con soldi sufficienti da andare da un preparatore serio e affidarsi a lui senza preoccuparsi dei costi e senza dover chiedere sul forum ;)

comunque ti hanno già risposto, quella della 156 è sufficiente, più robusto del Domorace, costa di meno, lo trovi usato, lo monti senza nessuna modifica :ka)
 
tenendo conto che la 147 ducati corse , 170 cv , ha l'ic uguale alle sorelle minori ,
quello della 156 , va più che bene . ma come ti hanno spiegato prima , poi , ci
sono altre cose che devi mettere a posto : con la sola riprogrammazione della
centralina , è sufficente sostituire il gruppo volano/frizione , e sei a posto . ma
se vuoi , come hai intenzioni di fare , sostituire anche la turbina con una + grossa , c'è
da cambiare anche pompa iniezione e iniettori , con una spesa non indifferente .
adesso sai come regolarti . :ciao)
 
taurus67":z0wtnwom ha detto:
tenendo conto che la 147 ducati corse , 170 cv , ha l'ic uguale alle sorelle minori ,
quello della 156 , va più che bene . ma come ti hanno spiegato prima , poi , ci
sono altre cose che devi mettere a posto : con la sola riprogrammazione della
centralina , è sufficente sostituire il gruppo volano/frizione , e sei a posto . ma
se vuoi , come hai intenzioni di fare , sostituire anche la turbina con una + grossa , c'è
da cambiare anche pompa iniezione e iniettori
, con una spesa non indifferente .
adesso sai come regolarti . :ciao)
e perchè mai? :D non è obbligatorio e non ti fucilano mica se lasci quelli di serie
 
do ragione a vegetamjt.non capisco perche cambiare la pompa.non dico di fare 240 250cv.a me bastano anche 170 180cv.non crede che con quelle potenze bisogna fare ttutto cio.io ho gia scarico,filtro e mappa.e vorrei fare come ho detto la turbina,e come mi hanno detto di mettere un ic piu grande per far respirare meglio.tutto qui.
 
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