vegetamjet150":2zk4qa48 ha detto:
taurus67":2zk4qa48 ha detto:
tenendo conto che la 147 ducati corse , 170 cv , ha l'ic uguale alle sorelle minori ,
quello della 156 , va più che bene . ma come ti hanno spiegato prima , poi , ci
sono altre cose che devi mettere a posto : con la sola riprogrammazione della
centralina , è sufficente sostituire il gruppo volano/frizione , e sei a posto . ma
se vuoi , come hai intenzioni di fare , sostituire anche la turbina con una + grossa , c'è
da cambiare anche pompa iniezione e iniettori , con una spesa non indifferente .
adesso sai come regolarti . :ciao)
e perchè mai?
non è obbligatorio e non ti fucilano mica se lasci quelli di serie
scusami ma il tuo non mi sembra un discorso sensato.
mi spiego meglio : puoi anche mettere un super ic a liquido, una turbina pazzesca da competizione, un'aspirazione spaventosa e poi .... lo scarico originale, non è obbligatorio cambiare lo scarico e nessuno ti fucila, ma semplicemente tutti quelli appassionati di meccanica ti diranno che non ha senso!
nel caso di pompa ( pompe ) e iniettori, certo che arrivi a 200 cv senza problemi, ma gli iniettori e la pompa faticano, sono al limite, poi ovvio : c'è chi con un componente al limite fa tanti km e chi invece è più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ne fa meno, dipende da come si usa l'auto, da quanti km ha e dal componente culo!
ma da qui a dire che non servono ... mah ..... diciamo che tutti componenti di un motore sono studiati per quel motore con quella cavalleria, dai pistoni ( diversi fra 8 e 16 valvole ) fino a iniettori, turbina ecc ecc