quale IC maggiorato scegliere?qualche marca?

damicochris":30e476cu ha detto:
Io ho il domorace, lo avevo preso usato a 200 euro e dopo un anno ancora non si è aperto, e spero non si apra mai :lol:

un altro utente di questo forum che scrive spesso l'ha già rispedito in domorace 2 o 3 volte ( ora non ricordo ) lo ha venduto perchè non si fida più! :lol: :lol:

va a culo :D ;)
 
taurus67":2lofxnf8 ha detto:
tenendo conto che la 147 ducati corse , 170 cv , ha l'ic uguale alle sorelle minori ,
quello della 156 , va più che bene . ma come ti hanno spiegato prima , poi , ci
sono altre cose che devi mettere a posto : con la sola riprogrammazione della
centralina , è sufficente sostituire il gruppo volano/frizione , e sei a posto . ma
se vuoi , come hai intenzioni di fare , sostituire anche la turbina con una + grossa , c'è
da cambiare anche pompa iniezione e iniettori , con una spesa non indifferente .
adesso sai come regolarti . :ciao)

uhm .... sono d'accordo con tutto quello che scrivi tranne una cosa : l'ic della 147 solo perchè è montato sulla versione 170 cv allora non dà problemi????
allora perchè non montare direttamente tutto quello della 170 cv ?
semplicemente in fiat hanno visto che ormai il 150 cv usciva di serie con qualche cv in più di 150 ( mentre agli inizi ne aveva meno di 150 ) , e hanno visto che con una rimappina fatta da loro si potevano sfiorare i 170 cv, infatti la meccanica è la stessa del 150 cv al 99 %.
parliamo di fiat, e del 2010 quindi praticamente TUTTO è in comune a tantissime auto addirittura di marche che in teoria non centrano nulla l'una con l'altra, detto questo secondo te in fiat mettevano un altro ic solo per la 170 cv ? piuttosto si prendevano a calci nel :backb) a vicenda!!

l'ic della 147 è posizionato male, gli arriva poca aria, già qualcosina migliora con il GT, ma rimane posizionato male!!!
non conta avere un ic gigante se poi gli arriva poca aria, e conta ancora meno dire "ce l'ha la versione da 300 cv allora va bene di sicuro" .... sennò in tal caso basta vedere che l'ic della 156 1.9 da 105 cv è identico a quello della 156 2.4 da 175 cv .....
 
FEBIO5":11mgv9sc ha detto:
damicochris":11mgv9sc ha detto:
Io ho il domorace, lo avevo preso usato a 200 euro e dopo un anno ancora non si è aperto, e spero non si apra mai :lol:

un altro utente di questo forum che scrive spesso l'ha già rispedito in domorace 2 o 3 volte ( ora non ricordo ) lo ha venduto perchè non si fida più! :lol: :lol:

va a culo :D ;)

Si si l'utente ozzy :D
 
vegetamjet150":3iky11jo ha detto:
taurus67":3iky11jo ha detto:
tenendo conto che la 147 ducati corse , 170 cv , ha l'ic uguale alle sorelle minori ,
quello della 156 , va più che bene . ma come ti hanno spiegato prima , poi , ci
sono altre cose che devi mettere a posto : con la sola riprogrammazione della
centralina , è sufficente sostituire il gruppo volano/frizione , e sei a posto . ma
se vuoi , come hai intenzioni di fare , sostituire anche la turbina con una + grossa , c'è
da cambiare anche pompa iniezione e iniettori
, con una spesa non indifferente .
adesso sai come regolarti . :ciao)
e perchè mai? :D non è obbligatorio e non ti fucilano mica se lasci quelli di serie

scusami ma il tuo non mi sembra un discorso sensato.

mi spiego meglio : puoi anche mettere un super ic a liquido, una turbina pazzesca da competizione, un'aspirazione spaventosa e poi .... lo scarico originale, non è obbligatorio cambiare lo scarico e nessuno ti fucila, ma semplicemente tutti quelli appassionati di meccanica ti diranno che non ha senso!

nel caso di pompa ( pompe ) e iniettori, certo che arrivi a 200 cv senza problemi, ma gli iniettori e la pompa faticano, sono al limite, poi ovvio : c'è chi con un componente al limite fa tanti km e chi invece è più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ne fa meno, dipende da come si usa l'auto, da quanti km ha e dal componente culo!
ma da qui a dire che non servono ... mah ..... diciamo che tutti componenti di un motore sono studiati per quel motore con quella cavalleria, dai pistoni ( diversi fra 8 e 16 valvole ) fino a iniettori, turbina ecc ecc
 
damicochris":c0qxppih ha detto:
FEBIO5":c0qxppih ha detto:
damicochris":c0qxppih ha detto:
Io ho il domorace, lo avevo preso usato a 200 euro e dopo un anno ancora non si è aperto, e spero non si apra mai :lol:

un altro utente di questo forum che scrive spesso l'ha già rispedito in domorace 2 o 3 volte ( ora non ricordo ) lo ha venduto perchè non si fida più! :lol: :lol:

va a culo :D ;)

Si si l'utente ozzy :D

esatto! perchè non gli chiedi di fare cambio ic : secondo me ti ringrazierebbe molto!! :lol: :lol: :lol:
 
FEBIO5":2zk4qa48 ha detto:
vegetamjet150":2zk4qa48 ha detto:
taurus67":2zk4qa48 ha detto:
tenendo conto che la 147 ducati corse , 170 cv , ha l'ic uguale alle sorelle minori ,
quello della 156 , va più che bene . ma come ti hanno spiegato prima , poi , ci
sono altre cose che devi mettere a posto : con la sola riprogrammazione della
centralina , è sufficente sostituire il gruppo volano/frizione , e sei a posto . ma
se vuoi , come hai intenzioni di fare , sostituire anche la turbina con una + grossa , c'è
da cambiare anche pompa iniezione e iniettori
, con una spesa non indifferente .
adesso sai come regolarti . :ciao)
e perchè mai? :D non è obbligatorio e non ti fucilano mica se lasci quelli di serie

scusami ma il tuo non mi sembra un discorso sensato.

mi spiego meglio : puoi anche mettere un super ic a liquido, una turbina pazzesca da competizione, un'aspirazione spaventosa e poi .... lo scarico originale, non è obbligatorio cambiare lo scarico e nessuno ti fucila, ma semplicemente tutti quelli appassionati di meccanica ti diranno che non ha senso!

nel caso di pompa ( pompe ) e iniettori, certo che arrivi a 200 cv senza problemi, ma gli iniettori e la pompa faticano, sono al limite, poi ovvio : c'è chi con un componente al limite fa tanti km e chi invece è più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ne fa meno, dipende da come si usa l'auto, da quanti km ha e dal componente culo!
ma da qui a dire che non servono ... mah ..... diciamo che tutti componenti di un motore sono studiati per quel motore con quella cavalleria, dai pistoni ( diversi fra 8 e 16 valvole ) fino a iniettori, turbina ecc ecc
ma si infatti io intendo dire che non obbligatoriamente se cambi turbina (che tipo di turbina ecc ecc...) devi cambiare tutto l'ambaradan...
dipende da quello che si cerca...
 
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