Quale assetto? cambiare o no?

magari aggiorna il tuo garage con foto e descrizione degli ultimi aggiornamenti... magari anche + info per chi come me odia l'assetto di serie della 147, considerato eccessivamente alto.
 
pierpy_90 GP":3rjo5xwy ha detto:
magari aggiorna il tuo garage con foto e descrizione degli ultimi aggiornamenti... magari anche + info per chi come me odia l'assetto di serie della 147, considerato eccessivamente alto.


come odi l'assetto di serie della 147...?!? per molti qui sul virtual è un must :asd)
 
autoren":1z0l82yk ha detto:
per molti qui sul virtual è un must
infatti è ottimo,se poi ci si caga addosso al minimo accenno di rollio o altro beh :asd) la colpa non è della 147

non è questione di rollio o altro.. è proprio questione che la vedo troppo alta per i miei gusti.. un paio di cm + bassa non guasterebbero xD

aldilà di quell'episodio che sapete, non ho + avuto problemi con la macchina in curva..
 
pierpy_90 GP":1rwha7ng ha detto:
ovviamente si..mi sono espresso male.. come tenuta mi piace..è l altezza il problema xd

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il problema è la forma dei passaruota che non hanno il bordo, una qualunque tedesca è alta uguale solo che hanno due centimetri e passa di bordino nel passaruota, già la gt che ha il bordino diverso non risulta così alta, quindi l'assetto è giusto e se lo abbassate avete solo problemi nel toccare a destra e a manca e a rovinare la campanatura...

bmw_serie_1_m_coupe_2010_12_06.jpg


bordino

Alfa_Romeo_GT_front_20080419.jpg


bordino

alfa_romeo_147_3dr_hatch_2003.jpg


niente bordino
 
AndreTuning147":1guphi98 ha detto:
si si vero... però si può sempre cercare di migliorarlo, anche se cmq la base è buona :nod)

Per un'utilizzo stradale,direi di no,perchè irrigidendo,si perde..diverso il discorso pista,se si vuole più reattività(si perde in ogni caso..) :OK)
 
teknomotion":1ux1qzab ha detto:
ERC":1ux1qzab ha detto:
Io ho trovato un risultato ottimo portando i gli ammortizzatori originali a far preparare..

In che modo,sono stati preparati?

In che modo lo sa il preparatore, non ti vanno a dire cosa hanno toccato di preciso, ognuno ha le sue tecniche, io gli porto gli ammo delle vetture da corsa della ditta e anche quelli miei e degli amici, tendenzialmente vado li e gli dico cosa voglio, se solo revisionarli o cambiare qualcosa di particolare, in quelli da gara regolabili basta revisionarli, in quelli a taratura fissa come ad esempio i miei gli ho chiesto di eliminare un bel po' di rollio, e devo dire che anche senza cambiare molla mi trovo benissimo, avevo un po' di perplessità dato che è la molla che da tanto rollio, ma in questo caso Scalenghe non delude mai, a torino e provincia tutti da lui vanno.
 
ERC":iimrug9g ha detto:
In che modo lo sa il preparatore, non ti vanno a dire cosa hanno toccato di preciso, ognuno ha le sue tecniche, io gli porto gli ammo delle vetture da corsa della ditta e anche quelli miei e degli amici, tendenzialmente vado li e gli dico cosa voglio, se solo revisionarli o cambiare qualcosa di particolare, in quelli da gara regolabili basta revisionarli, in quelli a taratura fissa come ad esempio i miei gli ho chiesto di eliminare un bel po' di rollio, e devo dire che anche senza cambiare molla mi trovo benissimo, avevo un po' di perplessità dato che è la molla che da tanto rollio, ma in questo caso Scalenghe non delude mai, a torino e provincia tutti da lui vanno.

Non è detto che siano tutti così..c'è chi te lo dice,eccome..e non solo perchè da uno ci vanno tutti,automaticamente è bravo..personalmente,è un lavoro che non farei mai,ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 
ERC":2gauq1lr ha detto:
teknomotion":2gauq1lr ha detto:
ERC":2gauq1lr ha detto:
Io ho trovato un risultato ottimo portando i gli ammortizzatori originali a far preparare..

In che modo,sono stati preparati?

In che modo lo sa il preparatore, non ti vanno a dire cosa hanno toccato di preciso, ognuno ha le sue tecniche, io gli porto gli ammo delle vetture da corsa della ditta e anche quelli miei e degli amici, tendenzialmente vado li e gli dico cosa voglio, se solo revisionarli o cambiare qualcosa di particolare, in quelli da gara regolabili basta revisionarli, in quelli a taratura fissa come ad esempio i miei gli ho chiesto di eliminare un bel po' di rollio, e devo dire che anche senza cambiare molla mi trovo benissimo, avevo un po' di perplessità dato che è la molla che da tanto rollio, ma in questo caso Scalenghe non delude mai, a torino e provincia tutti da lui vanno.


ma quindi che configurazione di assetto monti....? ammortizzatori ritarati e come molle...?
 
tecnomotion, io andavo in enduro e facevo qualche garetta, sono riuscito a sapere qualche lavorazione e modifica che fanno ad esempio alle forcelle della moto, ma con i soldi che girano o lo sai perché sei amico o difficile ti dicano tutto, se tizio dicesse che modifiche fa all'ammortizzatore chi vieta qualcun altro di farle ? poi ovvio certe modifiche sono base e le sanno quasi tutti, ma sono i particolari che differenziano un preparatore dall'altro, altrimenti sarebbero tutti bravi uguali fosse tanto facile fare 4 ammortizzatori fatti bene.

andre, bella domanda ahahah, dietro ho sicuro molle sport pack e davanti che non capiamo..ho gia consultato vari alfisti amici ma niente, io continuo a pensare siano anche davanti sport :p fattosta che mi trovo benissimo, è dura ma il giusto e il rollio sono riusciti a diminuirlo molto
 
AndreTuning147":v63udcdk ha detto:
importante che va bene e sei soddisfatto.....e che le molle non siano abbiate ad ammortizzatori originali.....altrimenti non lavorano correttamente

Beh,sì..però,anche non sapere di preciso,cosa si monta,non è il max.. ;)
 
Tecnomotion, non è che sono ***** io :D purtroppo in alfa si sa che fanno cose strane...tanto non ce da preoccuparsi, ho dato le molle insieme agli ammortizzatori :OK)
 
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