Quale assetto? cambiare o no?

Vero? :-D


Inviato dal mio GT-I9100
 
Non smetterò mai di ringraziarvi! Leggendo le vostre discussioni ho capito quanto fosse stancante un assetto aftermarket dopo troppo poco tempo...e ho optato per un assetto q2, preso stamattina prima che sfuggisse! Lo monto a breve!!!!!!
 
Max Biaggi":1wrls9sa ha detto:
Non smetterò mai di ringraziarvi! Leggendo le vostre discussioni ho capito quanto fosse stancante un assetto aftermarket dopo troppo poco tempo...e ho optato per un assetto q2, preso stamattina prima che sfuggisse! Lo monto a breve!!!!!!
Ma l'hai preso usato o nuovo?
 
Re: R: Quale assetto? cambiare o no?

Ragazzi ho altre due domande..

riesco forse a recuperare i miei ammo originali, uno è piegato e devo comprarlo nuovo, gli altri 3 sono stati per anni accatastati in un posto molto umido ed abbandonato, sembrano un po arrugginiti, devo farli rettificare? Li porto in alfa o da un mecca qualsiasi?

Seconda domanda, le molle invece sono in buono stato, ma le molle incidono più sulla rigidità o sull' altezza? Esempio, a quali ammo posso accompagnare le molle originali per avere un buon compromesso rigidità/altezza come discusso nel primo post?

Grazie. .
(Domanda bonus da killer, e se rimontassi tutto originale tagliando col frullino mezzo giro di molla? :D )

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Se tagli le molle sei un pazzo! L'altezza la fanno le molle e incidono anche sulla rigidità, ovviamente devi accoppiarci degli ammortizzatori adeguati altrimenti avrai reazioni indesiderate della macchina... Quindi con molle originali vanno ammo originali (o pari agli originali, come kayaba, sasch supertouring, bilstein b4 ecc)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Confermo..inoltre,montarne uno nuovo e tre usati,non è per niente una buona idea.. :ka) anche perchè con € 200(più o meno),ti porti a casa 4 ammo nuovi ;)
 
Usato, ha 20.000km su! Sto facendo controllare gli ammo e lo monto, intanto stamattina ho controllato e le molle sono quelle delle prime q2, dietro hanno l'ultimo bollino verde quindi dovrebbero abbassare più delle gialle. L'altezza ora è quella del normale assetto comfort con i 17...
 
Re: R: Quale assetto? cambiare o no?

teknomotion":2ddh34o7 ha detto:
Confermo..inoltre,montarne uno nuovo e tre usati,non è per niente una buona idea.. :ka) anche perchè con € 200(più o meno),ti porti a casa 4 ammo nuovi ;)
200?? Dove?
Comunque sono si usati, ma con circa 10mila km percorsi ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
soloalfa":31bnei2i ha detto:
Ragazzi, ma voi ai B4 che molle ci abbinate? quelle originali confort della casa?
sì perchè sono un ricambio pari agli ammortizzatori originali :OK)

Outrun":31bnei2i ha detto:
Ma i b4 non erano sempre stati sconsigliati?
ho letto anch'io più volte sul forum di problemi avuti con questi b4.... in alternativa ci sono i boge, i kayaba e i sasch
 
Infatti..personalmente,preferisco i Sachs..ma
i B4, sono considerati ricambio dell'originale,quindi molle std..

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
teknomotion":343teo0z ha detto:
Sì,anche per colpa dei sedili,era tutto troppo tavola :D
Configurazione attuale:molle TI+ammo Sachs Advantage :tippen)
Ciao tekno! Un informazione.. Questa configurazione è pari all'originale?? Oppure è cambiato sia la rigidità che l'altezza? O solo una delle due?? :)
 
zimon":1n4vdsdp ha detto:
teknomotion":1n4vdsdp ha detto:
Sì,anche per colpa dei sedili,era tutto troppo tavola :D
Configurazione attuale:molle TI+ammo Sachs Advantage :tippen)
Ciao tekno! Un informazione.. Questa configurazione è pari all'originale?? Oppure è cambiato sia la rigidità che l'altezza? O solo una delle due?? :)
se non sbaglio quella configurazione è pari all'assetto SPORTIVO (quindi pack sport) della casa.
non all'assetto di serie (sempre della casa)
 
Top