qualche cv in più al 1.6 105cv

lo so ke è una pazzia e nn lo farò mai, ma "effettivamente" (tralasciando i costi ke saranno enormi) si puo mettere il motore della 147 gta su una nasona restyling benza come il nostro 1.6? :elio) :elio) :elio) :elio)

certo zeros si riesce a mettere fino al 2.0 :OK) che fà 150 cv :elio) !!ed è una cosa buona xk affidabile,essendo una cosa originale :nod) io penso che fra qualche anno magari quando il mio 1.6 sarà da rifare metterò il 2.0 :elio) rimane l unico problema da trovare una soluzione x quanto riguardano i numeri motore x poter passare la revisione...x il resto non è una cosa che si nota quindi saremmo tranquilli pure cn le FDO! ;)

vabbe dai pero nn cambierei mai il motore alla mia nasona, al max lo modificio, ci sono troppo affezzionato :asd)

il 2.0 ha pure un cambio diverso.....

sul 1.6 NON cambiate il catalizzatore,
vi fa spostare la curva di coppia/potenza verso l'alto ancor di più...
già i nostri 1.6 non son mostruosi ai bassi.... :sic)

francescoalfa":32pf82tf ha detto:
quindi non si puo' fare nulla per migliorare il 105 cv non stravolgendolo...

Io ho avuto miglioramenti in erogazione e sound, con le seguenti modifiche:

- Tubo GTA: € 20
- Filtro a pannello INOX: € 50
- Terminale: € 400
- centrale monopancia: €180 euro

forse avrò ottenuto 2-3 cavalli, forse più, forse meno... qualcuno sul forum che ha effettuato queste modifiche ha ottenuto 7-8cv (da rullata) :ka)

io penso che già mettendo il tubo gta e mettendo il filtro a pannello si senta un buon incremento di potenza ai bassi,e giova può confermarlo ;) certo se poi uno ha la possibilità d mettere anche il centrale monopancia è una buona cosa visto che lo scarico del 105 è tappato...certo poi il rumore che farà :rotolo) vero giova????? :asd)
se uno no si "accontenta" di queste modifiche allora bisogna stravolgerlo con gli interventi che tutti conosciamo...oppure metterci il 2.0 :nod)

vexator":3nld87x5 ha detto:
Eric Draven":3nld87x5 ha detto:
vexator":3nld87x5 ha detto:
Aspirazione completa: tubo GTA + filtro
Scrico completo: cat 200 celle metallico, centrale monopancia, terminale
Mappa

non più 5cv forse 7 :asd)

per la modica cifra di?

>500 € :asd)

per 7 cv!

WOW! :asd)

Supponendo 500 euro e il massimo incremento 7 cv sono 70 e fischia euro a cavallo! E direi sticaz anche!!! :asd)

Alfista88":3plmg91x ha detto:
doh :asd) come no giova???dandogli piu aria e benzina ai bassi non può che andar meglio :OK)

non è così semplice.
Il tubo GTA non fa entrare più aria, ma crea meno "depressioni e vuoti" (perdite di carico) che si traduce in una migliore linearità (erogazione) del motore.
Idem il filtro, facilita l'entrata dell'aria...