Io credo che anche se la mini come dimensioni appertiene al segmento B , come prezzo appartiene alla fascia alta del C (considerando anche che gli sconti sono piuttosto bassi), quindi credo sia sbagliato inserirla a pieno titolo nel confronto;
Io pertanto Voto la "Lancia Ypsilon" come 1a...anche se non si se la comprerei poichè non è a 5 porte.... tra l'altro... :motz)
... se ci fosse una versione a 5 porte sarebbe l'auto piu' venduta in Italia :thk) e una delle piu' vendute in Europa... rilancerebbe il marchio Lancia ..ma in Fiat non condividono queste opinioni pensando di far cassa facendoti pagare i fendinebbia sulla 147 e non vendendo piu' auto...come ad esempio producendo la Y a 5 porte... poi magari perderebbe un po' di appeal la versione a 3 ....ma neanche tanto credo...
Valutando anche altre auto c'è poco da dire...
la C3 è carina ma cara...
la 206 è carina e ben fatta ma vecchia...
la punto ha degli interni e delle plastiche da rabbrividire (peccato eh)...
la micra è carina ma fragilissima all'interno..
la Fiesta è carina ma rumorosa e la mancanza di un appoggio per il piede sinistro è grave e fastidiosa..
la Polo è molto cara e personalmente non mi piace...
l'Ibiza è goffa
La Clio ha piu' di tutte una gamma di motori ottima ma sconta un progetto un po' datato...
La Yaris...??? Noo.... a me sembra una macchina di plastica uscita dai fumetti....
La Corsa sembra un auto progettata una trentina di anni fa(motore 1.3 Mj a parte)
Kalos,Getz,jazz,Fabia.... lasciamole perdere
Quindi ... se la fiat uscisse oggi con la nuova punto (se fatta bene) potrebbe a mio avviso sbaragliare tutta la concorrenza(come fece nel 1993)...ma non sarà in vendita prima di un annetto.... speriamo bene...
p.s:
Mister FIAT":1bbgn7d5 ha detto:
Nessuno ha parlato della Smart ForFour!! :crepap) :crepap) :crepap)
Che macchina è??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)