Qual'è secondo voi la miglior automobile del segmento B?

Vi ringrazio per le risposte, e noto che sostanzialmente i pareri sono piuttosto diversificati.
Tralasciando la Mini per motivi di costo spropositato (praticamente con gli stessi soldi e a parità di optionals io che beneficio dello sconto dipendenti del 15,5% mi compro una 147 1.9 JTD 115cv Distinctive :asd) :asd) :asd) ) io come "seconda scelta" avrei questa:

PEUGEOT 206 1.6 Hdi 110CV ALLESTIMENTO GTi.
Prezzo: 17.400€, pratiucamente full optionals esclusi pelle e navigatore

Che ne pensate? :p
 
La migliore ad oggi sono la Lancia Y e la Mini by BMW (ma qui siamo su altri prezzi ben poco... B!).
Valida alternativa (ma non dello stesso livello) può essere la C3.
La Clio è vetusta, la 206 ha finiture non eccezzionali ed è "ballerina", la Ibiza orrenda, la Yaris plasticosa (ma non male!), la Micra è una delle peggiori come finitura interna ed esterna, la Polo è da vecchi, la Punto buona ma scarsa pure lei di finiture, le Skoda e le made in Corea nenache le tengo in considerazione... La Fiesta è di una banalità incredibile, gli interni sono tristi (non so se l'avete mai vista dentro di notte col cruscotto illuminato, il quadro strumenti è verde con lancette gialle, terribilmente anni 70...). :KO)
 
Tigre 147":b3sxinmc ha detto:
Vi ringrazio per le risposte, e noto che sostanzialmente i pareri sono piuttosto diversificati.
Tralasciando la Mini per motivi di costo spropositato (praticamente con gli stessi soldi e a parità di optionals io che beneficio dello sconto dipendenti del 15,5% mi compro una 147 1.9 JTD 115cv Distinctive :asd) :asd) :asd) ) io come "seconda scelta" avrei questa:

PEUGEOT 206 1.6 Hdi 110CV ALLESTIMENTO GTi.
Prezzo: 17.400€, pratiucamente full optionals esclusi pelle e navigatore

Che ne pensate? :p

Come direbbe Ing. Massai : "Come sappiamo :sarcastic) , le francesi non stanno in strada... "

Dai non mollare, almeno diventa alfista prima di me... :asd)
 
lelesch81":3jnos16e ha detto:
Tigre 147":3jnos16e ha detto:
Vi ringrazio per le risposte, e noto che sostanzialmente i pareri sono piuttosto diversificati.
Tralasciando la Mini per motivi di costo spropositato (praticamente con gli stessi soldi e a parità di optionals io che beneficio dello sconto dipendenti del 15,5% mi compro una 147 1.9 JTD 115cv Distinctive :asd) :asd) :asd) ) io come "seconda scelta" avrei questa:

PEUGEOT 206 1.6 Hdi 110CV ALLESTIMENTO GTi.
Prezzo: 17.400€, pratiucamente full optionals esclusi pelle e navigatore

Che ne pensate? :p

Come direbbe Ing. Massai : "Come sappiamo :sarcastic) , le francesi non stanno in strada... "

Dai non mollare, almeno diventa alfista prima di me... :asd)

In questi ultimi giorni mi sta venendo il "braccino"... :specchio)
 
squalettoge":24guvhcu ha detto:
ma come la clio e' "antica" si ok ha bisogno di un restiling ma imho e' una gran macchinina anche se nn ne ho mai avuto una.. la cli rs poi.. :elio)

Bisognerebbe fondare il mini-club "Ex amanti della Clio"...

Ho ancora neglio occhi e nel cuore la Clio Williams... Che bella...
 
bravo lele hai centrato il punto :clap)

comq il segmento B e' stra pineo di scelta anche se in citta tipo genova e' molto dififcile trovare usati a prezzi ok.. vanno via come il pane :(
 
Penso che la Clio, anche se datata, sia la + completa. Mio figlio ha l'ultima versione acquistata in gennaio di quest'anno 1.5 dci 82cv dynamique 3p che sarebbe la versione sportiva prima dell' RS: motore eccellente sia in ripresa che velocità (190), consumi favolosi (22 km/l media), finiture ok e accessori al top. L'unica cosa tecnica negativa sono i tamburi post. però considerando che la usa anche come muletto per le ricognizioni rally e non si lamenta.....
 
TommyBS":dxvjbkjk ha detto:
lelesch81":dxvjbkjk ha detto:
:schok) ma te sei tutto arrivato???

Cmq tra le tante non saprei...
La Y la trovo una buona macchina (preferisco la vecchia, non la attuale)
La micra credo sia una macchina onesta per quel che le si chiede

Era di color viola chiaro (mucca della Milka, quindi lilla)

Era una serie limitata del '96... Si chiamava "ELLE" ed era a 5 porte / 3 porte con :

- servosterzo
- vetri anteriori elettrici
- tettuccio apribile (a mano) in vetro
- tessuto speciale
- antifurto
- Autoradio...
 
Tigre 147":3m14erna ha detto:
lelesch81":3m14erna ha detto:
Tigre 147":3m14erna ha detto:
Vi ringrazio per le risposte, e noto che sostanzialmente i pareri sono piuttosto diversificati.
Tralasciando la Mini per motivi di costo spropositato (praticamente con gli stessi soldi e a parità di optionals io che beneficio dello sconto dipendenti del 15,5% mi compro una 147 1.9 JTD 115cv Distinctive :asd) :asd) :asd) ) io come "seconda scelta" avrei questa:

PEUGEOT 206 1.6 Hdi 110CV ALLESTIMENTO GTi.
Prezzo: 17.400€, pratiucamente full optionals esclusi pelle e navigatore

Che ne pensate? :p

Come direbbe Ing. Massai : "Come sappiamo :sarcastic) , le francesi non stanno in strada... "

Dai non mollare, almeno diventa alfista prima di me... :asd)

In questi ultimi giorni mi sta venendo il "braccino"... :specchio)

Se è un problema di braccino corto :asd) allo stesso prezzo della 206 ci prendi molte auto del segmento C..anche diesel e con parekki accessori:

Megane, Stilo 3p ,C4 , sono tutte meglio della 206 secondo me
 
Tigre 147":eghsb63f ha detto:
lelesch81":eghsb63f ha detto:
Tigre 147":eghsb63f ha detto:
Vi ringrazio per le risposte, e noto che sostanzialmente i pareri sono piuttosto diversificati.
Tralasciando la Mini per motivi di costo spropositato (praticamente con gli stessi soldi e a parità di optionals io che beneficio dello sconto dipendenti del 15,5% mi compro una 147 1.9 JTD 115cv Distinctive :asd) :asd) :asd) ) io come "seconda scelta" avrei questa:

PEUGEOT 206 1.6 Hdi 110CV ALLESTIMENTO GTi.
Prezzo: 17.400€, pratiucamente full optionals esclusi pelle e navigatore

Che ne pensate? :p

Come direbbe Ing. Massai : "Come sappiamo :sarcastic) , le francesi non stanno in strada... "

Dai non mollare, almeno diventa alfista prima di me... :asd)

In questi ultimi giorni mi sta venendo il "braccino"... :specchio)

be allora valuta qualche km 0 no?
 
dylo":jgh9rijn ha detto:
Se è un problema di braccino corto :asd) allo stesso prezzo della 206 ci prendi molte auto del segmento C..anche diesel e con parekki accessori:

Megane, Stilo 3p ,C4 , sono tutte meglio della 206 secondo me

Non auto del segmento C con tutti gli optionals che vorrei io a quel prezzo!... e poi nella mia mente nel segmento C esiste solo un'auto... inutile dire quale sia... :asd)
 
meglio una :147) coi cerchi in lamiera e senza nient'altro che una 206!
Se ti fai una 206 ha senso solo 1.4...
Non ha senso spendere tutti quei soldi per una scatoletta... o spendi 12000 euro e ti fai la 1.4hdi o spendi bene e ti fai una macchina seria ( :147) )... ma 17400 euro per una 206 non hanno senso...
inoltre un mio amico ha preso x poco piu' di 15000euro una stilo 3p con 20000 km con tutto...ma proprio tutto tutto( pelle ,tetto apribile, navigatore, xeno, cerchi 17, sensori parcheggio, mp3, jtd115 ,metallizzata, ......tutto)
 
dylo":1p96jpr9 ha detto:
meglio una :147) coi cerchi in lamiera e senza nient'altro che una 206!
Se ti fai una 206 ha senso solo 1.4...
Non ha senso spendere tutti quei soldi per una scatoletta... o spendi 12000 euro e ti fai la 1.4hdi o spendi bene e ti fai una macchina seria ( :147) )... ma 17400 euro per una 206 non hanno senso...
inoltre un mio amico ha preso x poco piu' di 15000euro una stilo 3p con 20000 km con tutto...ma proprio tutto tutto( pelle ,tetto apribile, navigatore, xeno, cerchi 17, sensori parcheggio, mp3, jtd115 ,metallizzata, ......tutto)

Boh... posso dirti solo che tra una auto di segmento superiore completamente spoglia e una più piccola superaccessoriata io opto per la seconda... e poi non compro auto usate!
... il cuore mi porta in una sola direzione, e non da ora, ma da sempre... :love) :love) :love) ma il portafoglio verso un'altra! :cry:

VEDREMO! :OK)
 
personalmente comprerei solo la Ypsilon (se l'auto fosse per me), le altre non mi attirano

francamente però mi rendo conto che a molti possono servire le 5 porte e magari una macchinameno impegnativa, con interni meno belli, ma che puoi sporcare senza che ti venga un tuffo al cuore, che puoi parcheggiare tranquillamente senza aver paura di trovare un paraurti rigato: e questa macchina non è la Ypsilon

:OK)
 
actarus8v":4sxcrsvl ha detto:
personalmente comprerei solo la Ypsilon (se l'auto fosse per me), le altre non mi attirano

francamente però mi rendo conto che a molti possono servire le 5 porte e magari una macchinameno impegnativa, con interni meno belli, ma che puoi sporcare senza che ti venga un tuffo al cuore, che puoi parcheggiare tranquillamente senza aver paura di trovare un paraurti rigato: e questa macchina non è la Ypsilon

:OK)

La Y è un'auto molto bella! :nod) Potrà sembrare un discorso stupido, me ne rendo conto, ma l'ho sempre vista come "un'auto femminile"...
Ripeto, ciò non toglie che sia una delle più "sfiziose" del segmento B!
:ciao)
 
Tigre 147":27oqu5dy ha detto:
Boh... posso dirti solo che tra una auto di segmento superiore completamente spoglia e una più piccola superaccessoriata io opto per la seconda... e poi non compro auto usate!
... il cuore mi porta in una sola direzione, e non da ora, ma da sempre... :love) :love) :love) ma il portafoglio verso un'altra! :cry:

VEDREMO! :OK)

Se posso darti un consiglio, la progression non è affatto spoglia, l'unica cosa che manca veramente sono i cerchi in lega e la radio cd...
i cerchi li puoi anche mettere dopo, l'autoradio la cambi...
:OK)
 
Top