Qual'è secondo voi la miglior automobile del segmento B?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao alfisti! :ciao)

Supponendo che dovete acquistare una automobile nel segmento B (per intenderci quello in cui annoveriamo Fiat Punto, Lancia Y, Peugeot 206, Citroen C3, Renault Clio, VW Polo, Ford Fiesta, Opel corsa, Nissan Micra, ecc...) che automobile acquistereste? :sgrat)

Mi dite la vostra preferita e le motivazioni? :grazie)
 
La Renault Clio.. E' stata la mia prima macchina e tutt'ora è la più bella del segmento, anche se ormai è in via di pensionamento...

La mia ex clio : color lilla, 5 porte, tetto apribile a manovella, vetri elettrici, servo-sterzo... 100.000 km sul groppone...
 
Io per affetto e stima direi Punto, ma sarei in bilico con la Y, che però trovo un po' femminilizzata (non me ne voglia chi ce l'ha :hail) ), tra quelle che hai elencato, una di queste due di sicuro :OK)


:eek:fftopic) La tua firma si fa sempre più preoccupante...... :confusbig) , poi apri questa discussione... niente sorprese eh?? :fluffle)
 
il-teo-e-la-147":3cwstvnp ha detto:
Io per affetto e stima direi Punto, ma sarei in bilico con la Y, che però trovo un po' femminilizzata (non me ne voglia chi ce l'ha :hail) ), tra quelle che hai elencato, una di queste due di sicuro :OK)

:eek:fftopic) La tua firma si fa sempre più preoccupante...... :confusbig) , poi apri questa discussione... niente sorprese eh?? :fluffle)

Vedo che sei un ottimo osservatore... Per il momento non mi esprimo, però... :specchio) :specchio) :specchio)
 
Hai tralasciato quella che, secondo me, è al momento la migliore proposta per il gruppo B....
...si lo so che sono malato, ma quando guardo/scelgo una macchina il fattore cmq più importante per me è la dinamicità, l'handling...

e in questo segmento la MINI tutta la vita.. :OK) :OK)

se la priorità sono più il comfort e immagine e molto l'eleganza interna , la Y

:OK)
 
Xanto.net":6yr2ge77 ha detto:
Hai tralasciato quella che, secondo me, è al momento la migliore proposta per il gruppo B....
...si lo so che sono malato, ma quando guardo/scelgo una macchina il fattore cmq più importante per me è la dinamicità, l'handling...

e in questo segmento la MINI tutta la vita.. :OK) :OK)

se la priorità sono più il comfort e immagine e molto l'eleganza interna , la Y

:OK)

Mi voglio inserire anch'io....quotando Xanto

Allora come tenuta, handling e motore comprerei MINI (peccato solo per i rapporti del cambio...,lunghini...) una bella MINI da 200 cv coi 17" e tenuta da Kart è il massimo per il divertimento.... :elio)

Come spaziosità interna mi comprerei una Punto con il buon 1.3 Mjet... :)

Come immagine ed eleganza anche io punterei sulla Lancia Ypsilon ;)

Come qualità costruttiva, affidabilità e durata della garanzia comprerei una Toyota Yaris .... :nod)

Ciao
 
a seconda dell'uso e dell'esigenza
e anche quanto vuoi spenderci

la clio penso sia una delle più convenienti ora come ora
già vecchiotta quindi stra collaudata e proposta con promozioni e allestimenti classici di auto "fine vita"
se prendi un allestimento di buon livello non è affatto brutta
diciamo che prezzo prestazioni vantaggiosi

se cerchi un'auto più elegante la Y è la più rifinita e "lussuosa" diciamo, certo ti fan pagare parecchio
anche la mini ha quel "di più" lusso, cioè quello che definiscono come segmento superiore (B più)... e la strapaghi
diciamo che sono auto con "più prezzo" e meno prestazioni, paghi immagine e dettagli rispetto ad altre

la polo non mi ispira molto come prezzo/prodotto
per la 206 vale un po' il discorso della clio
la punto anche lei potresti trovarla a prezzi molto concorrenziali tra km0 e allestimenti offerta
 
oggi acquisterei 1 peugeot 206, magari la versione+sportiva XS(anni fa preferivo la punto ma nn amo molto la versione restyling del 2003)o alla malora 1 lancia Y 1.3 multijet, anke se qst'ultima e' 1 auto prettamente femminile..... :ka)
 
Senza problemi di budget andrei anch'io sulla mini cooper.
Handling veramente ottimo, peccato per il motore (1.6 115cv) piuttosto fiacco, accoppiato ad un cambio con rapporti troppo lunghi e che non c'entrano nulla con la curva di coppia di quel motore... :ka)

C'è da dire che con i soldi di una mini cooper con un paio di accessori salti al segmento C...

Altrimenti per rimanere nel B normale, penso che andrei su una Seat Ibiza, ha un buon rapporto qualità/prezzo...
 
indubbiamente la clio!!!! è molto completa per quanto riguarda le motorizzazioni! 1.2 60cv 12 16v 75cv 14 16v 98cv 1.6 16v 110cv 2.0 16v 182cv èm la + comoda di quel segmento, offre una tenuta di strada molto sicura e è affidabilissima! ed in + la renault per quanto riguarda la garanzia si comporta in modo esemplare!!! noi in famiglia abbiamo anche una clio 1.4 16v con interni in pelle,radica full optional col cambio automatico! diciamo che preferisco quella anche rispetto la macchina mia............ :OK)
 
senza dubbio la Lancia Ypsilon.
la Punto ce l'hanno i miei ed è una macchina che non comprerei mai confrontandola con la mia precedente Lancia Y E.R., troppa differenza come finiture ed allestimenti.
Le altre non le considero neanche dato che compro solo Made in Italy :OK)
 
Io dico la Y perche e veramente bella anche se non e sportiva.
Poi la Punto perche mi sono trovato molto bene.
La Mini mi piace ma costa un'esagerazione.


Nessuno ha parlato della Smart ForFour!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
Io credo che anche se la mini come dimensioni appertiene al segmento B , come prezzo appartiene alla fascia alta del C (considerando anche che gli sconti sono piuttosto bassi), quindi credo sia sbagliato inserirla a pieno titolo nel confronto;

Io pertanto Voto la "Lancia Ypsilon" come 1a...anche se non si se la comprerei poichè non è a 5 porte.... tra l'altro... :motz)
... se ci fosse una versione a 5 porte sarebbe l'auto piu' venduta in Italia :thk) e una delle piu' vendute in Europa... rilancerebbe il marchio Lancia ..ma in Fiat non condividono queste opinioni pensando di far cassa facendoti pagare i fendinebbia sulla 147 e non vendendo piu' auto...come ad esempio producendo la Y a 5 porte... poi magari perderebbe un po' di appeal la versione a 3 ....ma neanche tanto credo...

Valutando anche altre auto c'è poco da dire...
la C3 è carina ma cara...
la 206 è carina e ben fatta ma vecchia...
la punto ha degli interni e delle plastiche da rabbrividire (peccato eh)...
la micra è carina ma fragilissima all'interno..
la Fiesta è carina ma rumorosa e la mancanza di un appoggio per il piede sinistro è grave e fastidiosa..
la Polo è molto cara e personalmente non mi piace...
l'Ibiza è goffa
La Clio ha piu' di tutte una gamma di motori ottima ma sconta un progetto un po' datato...
La Yaris...??? Noo.... a me sembra una macchina di plastica uscita dai fumetti....
La Corsa sembra un auto progettata una trentina di anni fa(motore 1.3 Mj a parte)
Kalos,Getz,jazz,Fabia.... lasciamole perdere

Quindi ... se la fiat uscisse oggi con la nuova punto (se fatta bene) potrebbe a mio avviso sbaragliare tutta la concorrenza(come fece nel 1993)...ma non sarà in vendita prima di un annetto.... speriamo bene...

p.s:
Mister FIAT":1bbgn7d5 ha detto:
Nessuno ha parlato della Smart ForFour!! :crepap) :crepap) :crepap)

Che macchina è??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top